L'armadio, la neve e il leone
di Neera Everdeen

15/09/15, ore 18:46

ciaooo
e sì, di oggi passo anche di qui!
Vedo che i continui battibecchi sono ormai un must per Luce e Peter!
Continuo a dire che adoro la determinazione e il coraggio di Luce!
Una cosa per Luce: non è il sorriso che rende peter perfetto, semmai lo trasforma in un ragazzo ancora più perfetto!! ;)
Ok, dopo questa me ne vado, ciaoo

12/09/15, ore 17:42

Oooh, ciao Jadis! È bello rivederti!

*sarcasmo time*

Comunque...tornerà Susan, vero???? È il mio personaggio preferito, non PUOI non farla venire!
Ci fosse Caspian... *sospira*

*Suspian Time*

Evabbe.
La storia è carina, fluida, ma ti consiglio di mettere i POV (per esempio: POV's Peter. Oppure POV's Luce)

Spero di esserti stata utile! ^^
Helen

12/09/15, ore 17:35

Hola! Ho letto questa storia e me gusta mucho, chica!
Ed: E lei non fa neppure spagnolo...
Io: Taci!
Insomma...
Mi chiedevo se potessi inventare un personaggio...POSSO?
Dimmi tu ^^
Helen

25/08/15, ore 10:50

ciaoo
no, dai, non sono capitoli senza senso, a me piacciono molto. Pensavo ad un ballo tranquillo e invece, subito un colpodi scena! Adoro i momenti di azione! Il personaggio di Luce mi piace davvero tantissimo perchè è coraggiosa e pronta a combattere per un mondo che non è nemmeno il suo. E poi, Peter! Mi raccomando fai attenzione quando ci rivediamo voglio ritrovarti tutti intero!
A presto, ciao

19/08/15, ore 11:28

ciaoo rieccomi!
un ballo? idea fantastica, in ogni storia che si rispetti c'è un gran ballo!
il capitolo mi piace, è scorrevole, molto piacevole.
la giovane si è appropriata di Peter, ma come si permmette?? E Peter, il MIO Peter non ha opposto resistenza? La prossima volta che vado a Narnia mi sente!
Ok, dopo questo posso anche andarmene!

11/08/15, ore 14:16

Chi è Peter? Non lo sai, e mio marito!
Ciaoo
Bellissimo capitolo anche questo. Peter nella parte dell'eroe è fantastico!
Aspetto di scoprire il seguito della storia!

11/08/15, ore 14:12

ciaoo
mi piacerebbe creare un personaggio! (lo sai che adoro le interattive!)
Vorrei premotarmi per un fauno!
Aspetto tue notizie, ciao

08/08/15, ore 14:10

ciaoo
sì, lodicevo che ne avremmo viste delle belle. Povero fauno, mi dispiace per lui!
Peter èfantastico come suo solito e boh, ah sì, riusciranno a sterminare una volta per tutte Jadis?
Mah, speriamo!
Comunque, bel capitolo!
A presto

07/08/15, ore 14:14

un anno e qualche millenio in più di me, beh, oraggiosa la ragazzza!
Non ti arrabiare se sono sempre qui a commentare, ma la storia si fa sempre più interessante!
scommetto che tra Peter e Luce ne vedremo delle belle!
a prestoo

07/08/15, ore 11:17

ciaoo
di nuovo qui, di nuovo io!
capitolo molto bello, interessante, hai ragione, la base i sposa alla perfezione con il capitolo.
Finalmente a Narniaaaa!

A presto, ciao

06/08/15, ore 11:00

Sono di nuovo (o ancora, a seconda di come mi vedi) qui.
A me personalmente ispirano molto Evelin, Scevlen, Juseum e Fendren.
Allora, Evelin perché è un'amazzone (centaura, ma questo è un dettaglio per me), e le amazzoni sono creature che ho sempre ammirato.
Juseum: Perché è un soldato, e per me i soldati sono le persone più belle del mondo, coraggiosi, forti, ma anche estremamente legati tra loro e il fatto che non riesca a conquistare Cleila è veramente buffo, quindi anche lei diventa uno dei personaggi che mi stanno simpatici.
Scevlen: E' un cavallo. Ha vinto tutto in partenza. Non ho bisogno di dire niente se non che amando io la libertà ed essendo piuttosto asociale e scontrosa amo le creature/persone che mi assomigliano.
Fendren: Fendren invece è il cattivo, senza cattivo non c'è la storia.
E poi io sono sempre rimasta affascinata dai cattivi, sono creature che, pur perdendo sempre, hanno quel loro fascino mistico e spettrale che le rende quasi irraggiungibili per i comuni mortali.

Bene, ora credo di poter andare, se riesco recensisco anche l'ultimo perché fra poco devo uscire.

FrostyDark

P.S Volevo chiederti se hai letto la risposta al messaggio privato che mi hai mandato ieri sera.

06/08/15, ore 10:47

Sono riuscita ad alzarmi dal letto questa mattina solamente perché avevo voglia di sapere della storia!
Quindi eccomi qui a recensire un altro magnifico capitolo.

L'unica cosa che non mi convince è: Sono sicura che Susan e Lucy siano entrambe ragazze molto belle, poi il ragazzo biondo, e poi ancora un altro ragazzo biondo più grande.
E io torno a chiedermi: Nel libro non dice che aspetto hanno i ragazzi mentre nel film Edmund ha i capelli castano parecchio scuro e l'unico coi capelli biondi è Edmund, perciò forse lo hai trovato sempre dove hai letto la curiosità degli occhi?

Per il resto è scritto benissimo e incuriosisce molto!

FrostyDark

P.S spero non ti dispiacciano le mie recensioni lunghissime ma a me dispiace quando sono corte quelle che ricevo io e quindi cerco sempre di farle abbastanza lunghe pensando che piacciano anche agli altri.

05/08/15, ore 20:53

Credo che per questa sera sia l’ultimo capitolo che recensirò perché mi sta letteralmente scoppiando la testa anche se la curiosità mi sta divorando devo rinunciare (cosa che mi cosa parecchio ma se mai domattina la sazierò finendo di leggere la storia).

Inizio subito col dirti due cose che mi sono saltate subito all’occhio:
“…l’accappatoio cosparso di neve.”
Credo che tu intendessi il giubbotto, o al massimo il mantello, quando ho letto accappatoio mi è venuta in mente Susan un po’ invecchiata con i capelli bianco/grigiastro e un accappatoio da bagno blu (non so perché blu) con sotto i vestiti.
L’altra cosa è:
“Gli occhi marroni si posano su di me…”
Nel film Susan ha gli occhi di un azzurro magnifico mentre nel libro (che se non ricordo male hai detto nel capitolo precedente di non aver letto) non vengono descritti i personaggi e allora mi sorge una domanda.
Gli occhi di Susan li hai immaginati oppure si riferiscono a qualcun altro?

Il capitolo però è veramente carino, la descrizione della stanza da letto è molto dettagliata e scorrevole, il gatto Aslan secondo me è bellissimo come lo hai descritto!
Veramente complimenti per il magnifico capitolo.

Ci sentiamo domani se non ti spiace perché sto veramente male ora.
Buona Notte.

05/08/15, ore 20:35

Come promesso eccomi qui a scrivere una delle mie penose recensioni.
Allora, io ho letto i libri (che sto rileggendo per darmi un po’ di felicità ma che per ora non serve) e ho visto i film, quindi probabilmente ti saprò dire abbastanza bene se ci saranno dei contest su dei personaggi o se quelli originali diventeranno troppo OOC.

Trovo che come primo capitolo sia veramente bello, descritto bene e che crei curiosità nel lettore.
Trovo anche che Luce sia una ragazza (perché descritta così per ora mi da l’idea di una tredicenne almeno) simpatica ma afflitta dal dolore, e dopotutto, chi non è afflitto dal dolore dopo che ha perso i genitori?

Allora, vediamo… Ah si, stavo per dimenticare di dirti una cosa importantissima, che non devi assolutamente prendere in modo sgradevole perché è solo un appunto che ti faccio.
In alcune parole ho notato degli errori, non gravi, no assolutamente, visti così mi sembrano piuttosto errori di battitura, come se non lo avessi riletto o lo avessi riletto in fretta.
Ma non ti preoccupare, c’è una soluzione a tutto e la soluzione a questo problema è un poco di attenzione in più.

Non so quanti altri capitoli riuscirò a recensire perché ho la testa che mi scoppia, ma comunque mi sono incuriosita e quindi devo leggere per mio volere personale.

05/08/15, ore 12:11

eccomi qui!
secondo me Peter ha ragione, beh, ok io sono una fan di Peter, può fare qualsiasi cosa, ha sempre ragione!
E poi, diciamocela tutta, è il gran sovrano, se non ha ragione lui!
Aspetto di scoprire come va a finire!