The City of Monsters
di StellaDelMattino

20/03/16, ore 16:33

Ok beh... wow! Ammetto che tutto mi sarei aspettata tranne che una storia con questo genere di stranezze.
Inutile dire che il racconto sia ben scritto e scorrevole.
La trama si fa interessante. Sono curiosa di scoprire cosa sia questa città. Ogni essere che vi fa parte sembra essere una creatura sovrannaturale. Che lo sia anche Madison?
I personaggi che hai introdotto sono bizzarri e interessanti. Mi piacerebbe scoprire di più in proposito.
Se davvero Red è una brava persona, direi che Madison è stata davvero molto fortunata ad incontrarlo!
Continuerò senz'altro a leggerti.
Arya ^-^

20/03/16, ore 16:02

Ciao! ^-^
Sono riuscita solo adesso a passare dalla tua storia e per questo ti chiedo scusa. In compenso, posso dire che il tuo prologo mi ha interessata moltissimo. Il finale ti lascia senz'altro col fiato sospeso.
Non si sa ancora molto del personaggio e della trama, com'è giusto che sia! Il capitolo è scritto bene, è scorrevole e abbastanza dettagliato.
Ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai lasciato che il lettore scoprisse determinati dettagli. Un po' come io cerco di fare quando scrivo, hai fatto sì che noi ci accorgessimo di determinate cose tramite l'occhio della protagonista.
Interessante anche il contrasto del campo di girasoli, un contesto che a causa del tipo di fiore che hai scelto mette di buon umore il lettore, contro il paesino semplice e deserto in cui Madison si è ritrovata una volta riuscita a uscire dal campo.
Complimenti davvero!
A presto,
Arya

02/02/16, ore 21:30

Eccomi di nuovo qui :) Finalmente veniamo a conoscenza della vera natura di Red, interessante il suo potere! Devo dire di esserci rimasto un po' male per Connor, ma pazienza. Comunque... tutto lineare e scorrevole, ben scritto e ottimo come gli altri capitoli! Continua così :D Alla prossimaaa

16/01/16, ore 16:36

Eeeeehi ciao! Ho letto il tuo post sul gruppo FB di efp e sono rimasto catturato dalla descrizione della tua storia, non ho potuto fare a meno di farci un salto :D Ho letto tuuuutti i capitoli in un'unica tirata e ho parecchie considerazioni da fare: la storia mi piace da morire, trovo l'idea originalissima, i personaggi e i luoghi caratterizzati in maniera impeccabile e una trama parecchio scorrevole e avvincente. La grammatica è perfetta, stessa cosa per la costruzione delle frasi e dei periodi, l'unico appunto che posso farti riguarda l'uso ravvicinato di parole uguali o con stessa radice che stona un po', ma per il resto è tutto perfetto *-* Abbiamo assistito ad un ritorno alquanto inaspettato di Red, secondo me in fondo non è così cattivo come Mad pensa xD Spero proprio che tu aggiorni presto, alla prossima!
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 11:22 am)

13/12/15, ore 17:13

Rieccomi!
Sono contenta che tu abbia aggiornato con un capitolo così, l'ho divorato e già sono impaziente di leggerne un altro.
Mad è stata morsa e desidera nascondere il fatto, ma Connie è molto attenta. Adoro come riesci a descrivere le sue emozioni, la malinconia che prova e la determinazione - se così possiamo chiamarla - a restare viva e sopportare ogni giorno per poi uscire da quell'incubo.
Chi è la voce nella sua testa? Bella domanda, non ne ho la più pallida idea, ma sicuramente avrò la mia risposta.
Maude è sotto il potere di Alexander per via del fratello e Morales, invece, ha pronunciato alcune frasi che mi hanno lasciata un po' perplessa.
Cosa sta tornando? Cosa è accaduto in passato che si ripeterà?
Sono curiosa di scorprire come agirà la Famiglia, come proseguirà questa guerra che coinvolge tutta la Città e cosa succederà a Mad.
Complimenti, sei sempre impeccabile e sono d'accordo sul pubblicare capitoli più lunghi in più tempo.

Un bacio e alla prossima :)

18/11/15, ore 22:00

Questo capitolo è molto interessante, scoprire che Mad diventerà una strega mi ha sorpresa: non me lo aspettavo perchè pensavo che non le si addicesse oppure sono io che non sono stata attenta ad alcuni particolari che avrebbero potuto farmelo intuire?
Comunque credevo che avrebbe rivisto Alexander al locale, ma naturalmente non é successo e dovrò aspettare un altro po' per un loro confronto; così come dovrà averlo con Red, di cui ancora non conosciamo la vera forma.
La strega che incontra promette bene, spero si dimostri un'ottima insegnante e amica.
Madison ha anche la sfortuna di imbattersi in un lupo del branco di Connor e lo uccide, scegliendo la parte di lei che si rivelerà un mostro sotto alcuni punti di vista.
Sono curiosa di sapere cos'altro accadrà, mi sto appassionando sempre di più e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Aggiorna presto, un bacio.

Marbee

18/10/15, ore 22:49

Mi sono persa lo scorso e importante capitolo e mi scuso infinitamente, ma non ho avuto proprio tempo di passare.
Al si è rivelato essere Alexander e devo ammettere che non me lo aspettavo, quindi un punto per te: adoro chi sa sorprendermi.
Il suo "potere" è come quello della vampira Jane dei Volturi di 'Twilight'? Non so se hai presente, ma più o meno è quello che ha fatto lui.
Connie potrebbe essere un fantasma come ha sospettato Mad?
E lei cosa sarà? Sono curiosa di scoprirlo, spero solo di non dover assistere a una qualche sua morte epica alla Final Destination.
Devo ammettere che mi piacerebbe vederla nei panni di una Banshee, magari si scoprirà legata alla Famiglia. Oppure lei rappresenta l'eccezione e in qualche modo resterà umana(?).
Insomma, non vedo l'ora di saperlo.
Red è ancora un mistero, un personaggio a dir poco stupendo poichè mi incuriosisce e sono sicura che in fondo delle emozioni le abbia.
La storia mi piace sempre di più, riesco a entrare nella mente di personaggi e già fantastico su una possibile amicizia o qualcosa di più fra lei e Alexander.

Aggiorna presto, un bacio♥

14/10/15, ore 22:46

Innanzitutto, aprire efp e trovare il tuo aggiornamento mi ha nettamente migliorato la serata hahaha. In ogni caso, adoro questo capitolo! (come tutti i precedenti, del resto). E ti maledirei perché piuttosto che placare la mia curiosità, non fai altro che alimentarla. Cos'è esattamente Al? E Mad? E Red??? Seriamente, DEVO saperne di più! Inutile dire che Al mi piace davvero troppo...
Il capitolo è scritto perfettamente, complimenti, e la lettura risulta molto piacevole grazie alla sua scorrevolezza. Continua così!
yours, Avalon.

14/10/15, ore 22:23

Oh noooo! Red non può abbandonare mad e connie! Ciao, sono felice di aver letto un capitolo dopo tutto questo tempo, e la tua storia é sempre meravigliosa! Sai, credo che mad appartenga alla terza categoria, quella dei mai-vissuti...una come lei può senz'altro non conoscere mezze misure. A presto e bacioni

14/10/15, ore 15:29

Super Muffinnnnn :3, eccomi, finalmente. Questi primi sei capitoli sono fantastici, davvero. La storia è molto coinvolgente e devo ASSOLUTAMENTE saperne di più. Il tuo stile è impeccabile, mi piace molto il modo in cui scrivi e questo rende la storia ancora più bella.
AL. Sul serio, parliamone. Lo amo già, davvero! e poi sono troppo curiosa di sapere cos'è Mad in realtà, ma questo già lo sai... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
yours, Avalon

25/09/15, ore 23:25

Ahhhahahahhahah! Oddio! Guarda guarda chi si rivede...ha fatto conquiste la nostra med, e niente meno che del capo potente della famiglia! Muahahaah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacioni

08/09/15, ore 15:20

Buonpomeriggio cara,
non vedo l'ora di conoscere meglio Connie e sicuramente anche il misterioso Al.
Sono sicura che Mad e la nuova potrebbero diventare buone amiche, anche se Red diffida.
Non so cosa pensare ancora di lui, ma ho il presentimento che sia una creatura dalla quale Mad dovrebbe stare lontano, nonostante ne sia attratta.
Nel prossimo capitolo ci sarà l'incontro con la Famiglia?
Sono curiosa di leggerlo.

Un bacio.

08/09/15, ore 09:52

Mhhh...questo al non me piase...fa bene mad a diffidare (beh, si fa per dire) di lui...insomma, nella città chissà quale creatura puoi incontrare! Connie mi sta simpatica: Timida e maldestra com'è certo non sarà un'arpia, ma sono curiosa di conoscere la sua natura. E ovviamente anche quella di mad. Sono felice che nel prossimo capitolo si entrerà nel vivo della storia! A presto e bacioni

30/08/15, ore 02:20

Salvee!
Scusa l'ora, avevo già letto il capitolo questa mattina ma non ho avuto tempo di recensire.
Direi che questo è davvero importante, vi è descrita la prima uscita di Madison nella Città, Red si lascia scappare qualcosa in più, Whisky diventa umano e le rivela i suoi sentimenti nei confronti di Red.
Quest'ultima parte in particolare mi ha fatta pensare, soprattutto quando dici che lui, preferendo essere un animale, non ha motivo di nascondere le sue emozioni o le sue espressioni riguardo cose che non gli interessano: è prioprio così, gli umani tendono a nascondere spesso ciò che provano.
E poi, alla fine, compare una nuova ragazza - o meglio, preda - che Madison si affretta a soccorrere nonostante le proteste dell'altro.
Red si prenderà cura anche di lei come ha fatto con la protagonista?
Oppure per questo motivo si allontaneranno?
Indubbiamente, è un personaggio particolare, ancora avvolto nel mistero del suo ruolo e come pensa Mad, si sarà fatto dei nemici.
Non vedo l'ora di saperne ancora di più, di vedere il momento dell'incontro con la Famiglia e conoscere la nuova.

Alla prossima.
Un bacio.

29/08/15, ore 12:20

Il personaggio di Red è davvero intrigante, sono davvero curiosa di sapere qualcosa di più su di lui. Mai fidarsi di nessuno... mi viene da chiedermi allora cosa cacchio vuole Red da Madison, qual è il suo fine ultimo, di certo non credo nella sua buona volonta. Se è sopravvissuto per tutto quel tempo nella Città sicuramente significa che, come dire, non sia un "agnellino". D'altra parte ancora devo inquadrare il personaggio di Madison; sicuramente è una persona che ha sofferto molto e che ha bisogno di tanto amore... ci sarà qualcuno che svolgerà tale compito?E poi quale creatura è? Sono curiosissima... per ora non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo nella speranza che pubblichi in fretta :D Bravissima. Alla prossima!