Frozen Tales
di __aris__

06/01/20, ore 17:39

dunque ho riaperto la raccolta ed devo dire che tt i cap sono belli tuttavia m ricordavo che era un tempo avevi messo nella ff"stato:completa"quindi vedere che è tra ql aggiornate d recente m ha sorpreso!riguardo qst drabble quando ho letto il prompt m era venuto da pensare che sarebbe stato hans a fare la propsta(un pò xkè elsa nn m sembra il tipo da fare richieste simili x quanto disperata&poi nella descrizione tu citi fratelli ergo parola maschile&plurale)!una cosa che non mi quadra è dato che questa è una modern!au come mai verso la fine scrivi"Elsa sospira, in quel momento preferirebbe sopportare tutte le domande sulla sua disastrosa vita sentimentale del Duca di Weselton"quando in quanto tale i personaggi non sono reali?giusto x curiosità ma quando hai inserito la parte del misterioso ex d elsa pensavi a qlcn in particolare o no?
ah poi alla fine c'è sono2piccole svista sul nome del attore in quanto all'inizio hai scritto"Humphery Bogart"&alla fine"Humphery Bogsrt"anzichè"Humphrey Bogart"!

21/03/18, ore 12:58

Eccomi qui per lo scambio !
Visto che i capitoli erano abbastanza brevi,ho deciso di leggere tutta la storia e recensire alla fine.
Dato che sono un fan di Frozen non potevo certo perdermi questa fic ;)
Ho amato il modo con cui hai gestito la Hans x Elsa,è una coppia che ho sempre trovato affascinante . Sarà perchè ho un debole per le coppie villain/eroina.
Ogni capitolo è stato scritto molto bene,con uno stile pulito e coinvolgente.
Ho molto apprezzato anche i dialoghi. Complimenti !

06/01/18, ore 15:12

Ciao =)
Sono qui per lo scambio e.. Beh, penso che l'avrai capito che questa raccolta mi è piaciuta.
Inizialmente dovevo leggere un solo capito, ma poi sono stata abbagliata da questa ideaa, dai prompt che ti hanno rilasciato e.. Dovevo leggere, volevo sapere.
Sì, confermo quello che ti ho detto qualche recensione dopo... Sì perchè intelligentemente sono partita dal capitolo 8, poi il 7 e ora sono qui. Non so perchè son partita dalla fine, ma sappi che è una raccolta strepitosa.
Dicevo... Confermo quello che ho detto, ovvero che adoro Hans ed Elsa, magari non è la coppia che ci aspettassimo, ma wow... riesci a scrivere di loro in modo perfetto.
Mi piace come scrivi, lo sai perchè non è la prima storia che ti recensisco, mi hai davvero colpito. E' stato bello vivere questo momento anche se triste.
Questo è più il momento di Hans, più introspettivo dal suo punto di vista, ma non manca Elsa, il suo dibattere con dolcezza e in modo regale.
Mi piace tantissimo che in questa storia hai fatto un collegamento con il passato e il presente, mi ha colpito proprio il fatto che Elsa ha ripreso ciò che lui gli aveva detto, mi è sembrato come se lei cercasse un contatto con lui. Mi ha stupito quando Hans pensa alle labbra di Elsa, stupito perché... è in carcere e lui pensa a lei in quel modo. E' strano, anche se molto conforme con il suo personaggio.

Una delle mie frasi preferite:
“Mi dicesti di che non dovevo essere il mostro che tutti temevano.” Disse ancora la Regina “Adesso voglio dirti la stessa cosa: so che c’è del buono in te, non sei costretto ad agire come se non avessi dei sentimenti.”
Sorrise amaro: una parte di lui avrebbe voluto poter dare ascolto a quella specie di supplica. “Per me è troppo tardi Elsa. Ma apprezzo il tentativo, più di quanto credi.”

Non so questo momento sembra Ansgt e, forse lo è anche ma mi ha dato molto tenerezza, mi ha fatto provare pena e comprensione allo stesso tempo per Hans. Non lo so, riesci a tirare fuori da entrambi qualcosa di meraviglioso e unico.

E poi... l'altra frase che mi ha colpito, molto più di quanto non abbia già fatto l'intera storia.

“Se non fossimo stati nemici, cosa saremo potuti essere?”
“Non lo so.” Elsa si avvicinò al prigioniero, infilando una mano tra le sbarre “Sicuramente qualcosa di molto diverso.” disse sfiorando la sua mandibola.

Qui naviga forte l'ansgt, ma c'è anche molto sentimento, emozione e... sopratutto un dolce inizio di romanticismo.

Complimenti davvero *_*
L'ho adorata.
Una raccolta che deve essere letta.

Alla prossima,
Claire

"Questa recensione partecipa all'iniziativa della pagina Facebook “Il Giardino di EFP” - 10'000 recensioni in un anno!"

06/01/18, ore 15:01

Eccomi di nuovo....
Stavolta mi sono detta che dovevo leggere una storia con protagonista Elsa e... sono stata accontenta.
Sinceramente non è la prima volta che leggo una storia sui due e... non ci avevo mai fatto troppo caso prima di adesso, ma sarebbe bellpo vedere svilupparsi un certo legame tra Hans ed Elsa.
Ammetto che non mi è mai piaciuto Hans, non per come me lo hanno presentato, ma è uno di quei personaggi complessi che varrebbe la pena approfondire.
Elsa è complicata, non è una principessa da molto, lo diventata in circostanze dure, scopre molte più cose di se di quanto avrebbe voluto eppure... Mi piace per la sua tenacia, pur se molti momenti li ha passati grazie ad Anna.

Complimenti perchè questa storia mi è piaciuta tantissimo, ho visto due lati di entrambi i personaggi su cui prima non mi ero mai soffermata.
Due persone che hanno bisogno d'amore, che sono soli per motivi diversi ma non poi tanto lontani. Non so, c'è li vedrei benissimo entrambi insieme.
Chissà.

Alla prossima...
Ehm... Sì, leggerò un altro capitolo XD

06/01/18, ore 14:53

CIao =)
Sono qui per lo scambio e beh... volevo leggere altre storie perchè adoro come scrivi, ma questa piccola raccolta doveva essere letta e... sono passata di qui perchè il titolo del capitolo mi ha intrigato tantissimo e perchè... volevo sapere.

Il testo è davvero molto breve, ma non per questo non da emozioni, anzi mi fa ridere e allo stesso tempo emana dolcezza, tenerezza. Mentre leggevo avevo vari scenari in mente... Uno con i personaggi del cartone e l'altro con gli attori di ONCE. Lo so, sarà stupido, ma in entrambi i casi mi sono divertita tantissimo leggerla.

MI piace anche che sei riuscita a mantenere i capitoli del personaggi proprio come nei due performance e... Sì, sarebbe tipico di loro.
Non mi stupisce l'evento dei fatti perchè... Kristoff è così, un pò sbadato ma tenerissimo e darebbe la sua vita per Anna o Elsa. E lei, Anna è la dolcezza in persona, colei che si sacrifica per tutti, che non giudica nessuno e che ama con cuore.

In questo piccolo testo, queste caratteristiche risaltano tutte, mi è piaciuto addentrarmi in questo mondo, più di quanto le mie parole non dicano. Complimenti davvero è meravigliosa.

Alla prossima....
Claire

PS. Passerò di certo a leggere qualche altra piccola storia ;)

30/12/17, ore 02:39

Ciao, premesso che per me il finale è giusto, perché Hans è un farabutto (e perché gli autori hanno deciso così), ti dico che questo breve componimento mi è piaciuto. Spiega bene lo stato d'animo di Elsa, preoccupata per le sorti del suo regno, messo in pericolo da lei stessa.
Ma... ci sono dei piccoli errori:

"Anche mentre quei bifolchi vi davano la caccia volevate allontanarli per proteggerli, mentre loro volevano solo uccidervi"; periodo nato male (l'"anche" non c'entra) e con una ripetizione, il "mentre" ===>
"Mentre quei bifolchi vi davano la caccia, voi volevate allontanarli per proteggerli; loro volevano solo uccidervi". Lo vedo meglio così.

"Perché ho visto dietro il mostro che anche voi vedete e, se c’è ne è uno, qui non siete voi … il mostro."; una virgola da spostare, un'elisione da mettere e uno spazio di troppo ===>
"Perché ho visto dietro il mostro che anche voi vedete e, se c’è n'è uno qui, non siete voi… il mostro." Anche "il mostro" finale, avendo messo il "ne", sarebbe superfluo, ma ci può stare come rafforzativo.

Spero nell'utilità di questa recensione.
Buone Feste

The Blue Devil

23/09/17, ore 11:00

Ciao, rieccomi a recensire questa raccolta fantastica!
Sempre più fantasiosa, questo capitolo l'ho trovato molto interessante ed intrigante. Non avrei mai pensato di mettere questi due personaggi dietro ai fornelli, è stato divertente ma anche bello: adoro la cucina, soprattutto se gli altri lavorano ed io mangio :3
Tornando a noi, bella la descrizione di Elsa ed Hans in questi nuovi panni, tanto che avrei voglia di rubartela (ci penso, ci penso... mi tenta... resisto). Il finale è accattivante e non ho notato alcun errore, come sempre i miei complimenti e...

24/08/17, ore 09:02

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni!
Strano che questo piccolo, dolce capitolo non sia stato ancora recensito da nessuno... ma eccomi per rimediare!
Mi ha fatto tenerezza il nostro Kristoff alle prese con il primo appuntamento con Anna, anche se pensavo non avrebbe aspettato l'inverno per chiederle di uscire... ma si vede che aveva bisogno di tempo per elaborare un buon piano ed impressionare la sua principessa.
Dolce anche Anna che trova ogni scusa per fargli visita mentre è malato e, immagino, prendersi cura di lui (mi ricorda un po' Frozen Fever).
Non ho notato alcun errore e la storia, nella sua brevità, riesce ugualmente a trasmettere dolcezza e tenerezza, con tutte le apprensioni del taglia ghiaccio preferito di Arandellle!
A presto,

21/03/17, ore 23:09

dunque qst rece sarà sintetica xkè nn ho molto tempo&xkè ho sonno xò cm tt ql ke ho già r&r d tuo sono ben scritti anke qst cap qua,c tenevo a scriverti qlcs anke se in ritardo forse in futuro se c riuscirò commenterò pure gli altri anzikè farne1cumolativa ma alla fine meglio1che0!

24/11/16, ore 17:22

Sai che questa tua what if è interessante?
In effetti, mi sto chiedendo come mai Hans, nel film, non abbia scelto di adescare Elsa, visto che la regina era lei .-. Forse la riteneva meno ingenua di Anna? Bah.
Comunque ti ho già detto che mi sarebbe tanto piaciuto un Hans buono, e anche un Hans con Elsa. Questa tua idea mi sembra un ottimo compromesso, perché in effetti descrive un Hans inizialmente interessato solo al potere che solo dopo ama Elsa, e diciamo che essendo un'ipotesi abbastanza probabile mi piace ancora di più!
Sinceramente poi direi che qui Hans potrebbe addirittura essere IC! v.v
Manda una mail alla Disney. Forse sei in tempo per il sequel XD

A presto :)

11/11/16, ore 15:45

Guarda, qui accade quello che avrei voluto accadesse nel film! Sinceramente il "colpo di scena" su Hans mi convince poco e il mio finale ideale sarebbe stato un altro... io con Elsa lo vedevo proprio bene v.v E ci ho sperato pure in OUAT, ma niente XD
Questa drabble è ovviamente breve, ma mi ha colpita il linguaggio del principe, così elegante e forbito! Elsa non è il mio personaggio preferito - ma in realtà Frozen in generale non è tra i miei film Disney preferiti - ma trovo la tua IC, e anche l'analisi che ne fa Hans corrisponde alla regina del film.

Credo di aver detto tutto, quindi ti saluto. A presto!

27/09/16, ore 20:41

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Sinceramente anche io non ho ben inquadrato il personaggio di Hans. Sappiamo che ha avuto una infanzia difficile, da principe dimenticato, ma ricordiamoci anche che era disposto ad uccidere due persone per i suoi scopi, senza scrupoli. Non so quanto sia buono né quanto sia cattivo.
Ho notato però un errore: " La era nave pronta per salpare. " Dovrebbe essere "La nave era pronta..."
Per il resto è tutto a posto e, nonostante la brevità, fa riflettere sulla malvagità di Hans e sul concetto di mostro.
Una idea carina e ben fatta, a presto!

31/08/16, ore 18:17

E come già detto: quanto adorabile angst! <3
Appena ho visto che avevi aggiornato questa raccolta, mi sono precipitata a leggere, perché volevo sclerar-.... cioè... recensire questa tua breve perla.
Credo che qui ci troviamo davanti ad un connubio perfetto fra Hans ed Elsa, fra due cuori di ghiaccio che si stanno pian piano sciogliendo, ognuno a modo suo. C'è il principe decaduto e c'è la regina che ha assunto su di sè il peso della corona.
Eppure, entrambi sono così maledettamente umani, così messi a nudo l'uno di fronte all'altra, tanto che il breve scambio di battute lascia con il fiato sospeso. Da una parte ci si aspetterebbe una parola di più, ma dall'altra, invece, va bene così: perché non è nella natura di entrambi esporsi troppo, non a parole per lo meno.
Hans sa cosa lo attende e anche Elsa, e la titubanza di quest'ultima mi ha stretto il cuore. In fondo, è stata lei a condannarlo al suo destino (che, come vediamo in Frozen Fever, è spalare letame xD).
Che dire? I personaggi sono come sempre molto IC a mio avviso e, come sempre, riesci a rendere magnificamente la loro introspezione.
C'è qualche errorino di battitura qui e là, che ti consiglio di correggere per rendere la lettura più piacevole. Questa drabble è davvero magnifica!
Complimenti, cara!

Elly

24/02/16, ore 15:28

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Adoro Frozen, forse uno dei personaggi in cui mi rivedo più è Anna. Molto carina questa flash, in cui si ricorda il vero significato di un matrimonio e quanto a volte basti poco per essere felici.
Ho solo una annotazione da farti, un piccolo errore di battitura: "l vita", manca una "a" dopo la "l". Nulla di grave, ma sarebbe bene rimediare ;)
A presto e complimenti! Storiella molto dolce e romantica, ma non per questo stucchevole... continua così.

21/02/16, ore 22:29

Mon amiii!! Bentornata su questo fandom :) mancavano talenti come il tuo da queste parti!
Mi spieghi una cosa? Perché non scrivi più kristanna??? Cioè tu in 177 parole sei riuscita a resuscitare i miei feels per questa coppia morti da un po' di tempo a questa parte XD
La shot mi è piaciuta tantissimo, anche se avrei preferito qualcosa di più lungo, dato che le kristanna di qualità scarseggiano qui su efp -.-"
Ti prego, prendi in considerazione di scrivere altro su di loro :D
Spero di rileggerti presto da queste parti ;)

Ps: appena avrò tempo verrò a recensire anche ophelia *.*