Il telefono squilla.
di Synapsis

15/08/19, ore 00:43

Non so se leggerai mai questa recensione dato che sono passati quasi quattro anni esatti dalla pubblicazione di questo capitolo, ma dopo aver letto un paio di tue storie mi son detta che non potevo semplicemente restarmene in silenzio. Non trovavo giusto leggere, apprezzare e non lasciare nemmeno un piccolo commento.
Dunque perché non lasciarne uno lungo e tedioso? xD

Non so se sei ancora attiva qui sul sito, ma credo che in un modo o nell'altro ricevere questa recensione potrebbe farti piacere. O almeno, lo spero, perché ho solo cose belle da dirti.

La prima è che ti ringrazio tantissimo per aver scritto diverse storie su questa coppia - a mio parere sottovalutata. Fin troppo sottovalutata.
Ho da poco terminato il romanzo che vede come protagonista BB e le tue fanfiction sono oro colato, sul serio.
Misora e Beyond sono loro, sono talmente IC da sembrare estrapolati direttamente dalle mani dello scrittore del romanzo. Il modo in cui li muovi, il modo in cui li fai parlare, pensare... tutto è perfetto.

Una parte di me è tremendamente dispiaciuta all'idea di poter leggere solo questi due capitoli, di non avere la possibilità di andare avanti con la lettura. Di non sapere cosa sarà mai successo dopo quell'urlo.

Ma non fa niente, vorrà dire che rileggerò le tue storie fino alla fine dei giorni, fino ad impararle a memoria.
Sai entrare nella mente dei personaggi come pochi autori sanno fare. Tu li vedi, e inquadrare alla perfezione un personaggio come B non è cosa facile.
Tu ci sei riuscita. Nel descrivere il suo conto alla rovescia per il suo suicidio, nel suo prepararsi al travestimento, nel suo essere a pezzi per lo sforzo dovuto all'omicidio compiuto il giorno prima.
Per non parlare dello sguardo schifato rivolto alla tipa che gli si addormenta addosso nel tram.
Ho adorato ogni singola parola scritta in questi due capitoli. Dalla prima all'ultima.

Misora è IC che più IC si muore.
E, sul serio non so come fai, rendi credibile ogni singolo scambio di battute tra questi due.

«Anche lei è seccata, vero? Questo blackout non ci voleva, io ero curioso di sapere che fine faceva Jeremy e se riusciva a ritrovare il suo cane».

«Il cane è morto, Ryuzaki. Lo hanno fatto vedere all’inizio del film».

«Ma come? Ma quando? Io… io tifavo per Tony, ho continuato a vedere il film solo per lui!»

Scambi come questo qui che ti ho riportato, tanto per fare un esempio.
Misora ha sempre dubitato di Ryuzaki e lui l'ha sempre sottovalutata. In un certo senso, mi ricordano un po' L e Light - e forse è per questo motivo che sono diventati una delle mie coppie preferite... se non la mia coppia preferita in assoluto.
Ho adorato il fatto che Misora abbia notato come i capelli del "presunto collega" si siano arricciati con la pioggia; lei lo trova strano, lui impallidisce al pensiero di quel piccolo dettaglio e trova una scusa.
Lei non ci crede, ma gli dà corda.

LA CHIMICA.

Ci sono davvero troppe, troppe cose che vorrei dirti. Talmente troppe che ho la paura di annoiarti, anche se nessuno mi garantisce che leggerai mai questa recensione. Dunque mi conviene dire tutto quello che penso xD

L'impaginazione.
Adoro il modo in cui hai ordinato il testo, mettendo in evidenza i dialoghi. Non avevo mai visto una struttura del genere qui sul sito e l'ho apprezzata tantissimo.

Il tuo stile mi piace da matti. Sai far entrare il lettore nel mondo delle tue storie, mostrandoci tutto il necessario senza mai annoiare. Sai dosare bene descrizioni, introspezioni e dialoghi.
Sai scrivere come mi piace leggere.

Scusami se faccio avanti e indietro con gli argomenti, ma tornando alla storia... ho apprezzato tantissimo il piccolo accenno ad A - che tu hai reso una ragazza.
O almeno credo sia stato un accenno ad A: quella fotografia della ragazza dai capelli ramati che Misora trova nella camera di Ryuzaki, quella fotografia che B conserva nonostante tutto. Non credo appartenga ad una vittima, altrimenti Misora l'avrebbe riconosciuta immediatamente.
Dunque deve trattarsi solo di A.
Nonostante non impazzisca nel pensare che sia una femmina, l'idea mi piace lo stesso - la coerenza, questa sconosciuta.

Non credo che a distanza di quattro anni riprenderai tra le mani questa storia, ma devo davvero dirti quanto mi sia piaciuta.
Tutto mi è piaciuto. Dal modo in cui B si è maledetto per essersi finto cortese con Misora e per essersela da solo messa tra le scatole, al modo velato con cui Misora tenta di capire qualcosa di più su quel tipo che le dà i brividi - seguendolo e facendogli venire un infarto.

Scusami davvero tantissimo per la recensione chilometrica, ma dovevo.
Concludo, ringraziandoti ancora una volta per il materiale che mi hai lasciato. Ci sono così poche storie su di loro...
Dunque grazie.

18/08/15, ore 18:01

Ierisera ero sul treno, di ritorno dal mio primo giorno lavoratorivo dopo le vacanze, e mi sono trovata ad aprire EFP. Immagina la mia sorpresa quando sono piombata in questa sezione, una sezione che fino a qualche anno fa adoravo, e ho trovato la tua fiction che ha per protagonisti Beyond Birthday e Naomi Misora, scritta in un italiano corretto (particolare da non trascurare, viste le fiction che circolano ultimamente) e dalla trama accattivante. So che è presto per fare pronostici e per dare un giudizio dettagliato, ma sappi che questi due capitoli "introduttivi" mi hanno colpita positivamente, soprattutto perchè non hai snaturato nè B, nè Naomi (ammetto che non è facile trattare i personaggi di Death Note, visto che sono tutti molto complessi e presentano mille e più sfaccettature), anzi li hai mantenuti fedeli al romanzo! I loro continui battibecchi mi hanno strappato più di un sorriso e pensa che avevo momentaneamente rimosso il fatto che B fosse un fissato della pulizia XD
Un plauso anche alle tue descrizioni degli scenari e delle azioni dei personaggi, vivide e tangibili al lettore.
Sono curiosa di scoprire che piega prenderà la storia, con Beyond ne prevedo delle belle, anche perchè non pare molto propenso a sopportare la sua partner per un periodo di tempo prolungato, eheheh.
Ho spulciato il tuo profilo e ho visto che hai scritto un'altra storia incentrata su B e Naomi, magari tra poco mi tuffo anche su quella, intanto ti faccio tanti complimenti e ti auguro in bocca al lupo per i prossimi capitoli ;P

05/08/15, ore 16:58

Hola, qui Nemesis *sorride* mmh, questa storia promette molto bene, davvero. Devo ammettere che, nonostante sia una fic che tratta tematiche serie, una risata ogni tanto me l'hai fatta fare. Mi complimento con te, è fantastica (ho letteralmente adorato la parte di Beyond, sei un genio). Mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di sapere come si svolgeranno le 'indagini' *tossisce fuori da ogni controllo*
*si calma*
Ok, ci sono, sono ancora viva ^^
Questa va tra le seguite, spero che aggiornerai il prima possibile
Alla prossima e un grande abbraccio
-Nemesis