Reykjavik.
di Sassanders

07/08/15, ore 03:49

Okay, sono qui alle tre e mezza di notte a leggere fanfiction e a ridere come una cretina ma ehi, è totalmente normale.
Comunque, mi sono presa l'impegno di recensire ogni singola storia che leggo e mi piace, perché è importante per noi aspiranti scrittori conoscere l'opinione altrui u.u
Dunque, eccomi qui. Inizio con il dire che la storia è veramente scritta bene e, dato che sono una fan delle descrizioni, ho amato quelle che hai scritto tu. Specialmente quella che hai usato per descrivere la protagonista all'inizio, semplicemente fantastica. (a proposito della protagonista, ha un nome veramente strano, complimenti per la scelta!)
Ho trovato abbastanza singolare la scelta di far intraprendere il viaggio di Muriel assieme a Johnny, che non è il suo ragazzo. Però penso sia il pezzo forte della storia, perché facendo questo sei riuscita benissimo a far capire al lettore il rapporto di forte amicizia che esiste tra di loro. Si, ammetto che in un primo momento ho pensato "ora succederà qualcosa con Johnny" però ho capito subito che avevo pensato una cazzata.
Ricapitolando, questa fanfic mi ha fatto divertire molto, specialmente per la caratterizzazione dei ragazzi, specialmente per Matt che mi ha fatto letteralmente morire dal ridere con le sue ansie. (e aggiungo che i miei feels Bratt sono leggermente implosi per lo scambio di quelle due battute stupide, ma li shippo troppo e quindi ogni cosa diventa importante lol)
Aggiungo un'ultima cosa, ho deciso di leggere questa fanfic perché amo l'Islanda e mi son detta "wtf, che ci fanno in Islanda quei cretini?" e quindi la curiosità ha vinto su tutto. Ammetto anche che, parlando dell'Islanda, mi hai fatto venire in mente il telefilm Sense8 e quindi continuavo ad immaginarmi Muriel come una delle protagoniste di quel telefilm, che appunto viene dall'Islanda, anche se non c'entra una cippa con la descrizione di Muriel. :')
Ancora complimenti per ciò che hai scritto.

P.s quando Johnny ha detto al taxista di non dire niente, stavo pensando "ma che casino vuoi scatenare, al massimo ci saranno 3 persone" e ho anche pensato "povera la figlia, chi è che va a fare concerti in Islanda?" cioè, sinceramente non so quando concerti facciano in Islanda le persone, non sono informata su ciò :')

Un bacio,
LuceB