Lasciate fare a Barney
di Sakura Hikari

03/12/16, ore 21:51

Ciao! Stimo tantissimo questa serie e Barney è il mio personaggio preferito del telefilm quindi per me questa storia non poteva non essere recensita! Sono felice di leggere un'idea che si rifa tantissimo allo humour presente negli episodi della serie e soprattutto precisa nel suo sviluppo e nel suo delizioso finale..Ted e Barney sono esattamente come li conosciamo, specie l'ultimo perché ha questo modo figo di fare ma ha un cuore d'oro e quando tiene troppo ai suoi amici gli capita di comportarsi in questa maniera! E' bello quando uno scrittore riesce a scrivere di tutto e di piu' quando utilizza un prompt e andare così a scrivere un qualcosa di sensato e bello, oltre che divertente considerata la serie alla quale si fa riferimento. Barney e Marshall sono diversissimi ma riescono a colpire il cuore di Ted in modi così univoci e personali che è inutile porsi una sfida e questa resa di posizione e considerazione da parte del grandissimo e leggendario mi è piaciuta perchè ha concluso la brevissima one-shot nel modo più buono e divertente possibile. Che divertimento quando leggevo le risposte scioccate di Ted e anche quando ha parlato dell'appuntamento fallimentare perchè lei era in realtà un lui.. hahahah ma come ti è venuta?!
Ti lascio una bandierina verdissima per il divertimento generale e per la bella scrittura e la genialità per lo sfruttamento di quel determinato prompt.. bravissimo/a!
Ciao ciao :)

01/12/16, ore 18:25

Che ganza questa flashfic!
Ho potuto immaginarmi la scena con una facilità impressionante ed era come se avessi Barney e Ted davanti a me, con tutta la scena e le risate pre-registrate che comunque a me non piacciono... le trovo inutili, la serie fa ridere lo stesso!!!
Hai rispettato benissimo i loro caratteri con una cura impeccabile e irresistibile, alle frasi simpatiche di Barney c'era la risposta piccata e decisa di Ted e quando ho letto dell'appuntamento e del suo esito... troppe risate, la parte più comica dell'intera fic :'D
Hai gestito il prompt assolutamente bene e la risposta di Ted riguardo chi è il suo migliore amico è stata adatta e ha soddisfatto anche Barney, che tenta di stare vicino all'amico come può e ci tiene a lui, in quanto poi c'è da dire che per Ted non è una competizione e tiene all'uomo leggen... non ti muovere... dario e a Marshall in due motivi certamente opposti ma simili.
I dialoghi sono genuini, deliziosi e vicini al clima che respira nelle puntate del telefilm, le descrizioni calate e che valorizzano profondamente i caratteri dei protagonisti di questa storia e ho riso come non mai, ne avevo proprio bisogno!
Complimenti vivissimi, ottima flashfic che rende giustizia a questa genialata di serie TV!!!

05/01/16, ore 22:15

Wau cioè wooo cioè fighissimooooo!! Scrivi molto bene e mi è piaciuta davvero moltissimo la tua storia!! Grande!! Baci, nightlock

20/09/15, ore 22:28

Fantastica!
Ho chiuso (metaforicamente) gli occhi e sono perfettamente riuscita ad immaginarmi ogni minimo dettaglio. I personaggi sono praticamente loro, sembra davvero un dialogo preso dalla serie -andrò a riguardare ogni puntata, ci hai imbrogliate, già esiste questa scena! lol-
Ti faccio davvero i miei complimenti, non è semplice far entrare il lettore nel pezzo già di per sé, figuriamoci che tu ci sei riuscita con poco più di 600 parole!
Davvero, davvero bravissima!
Un bacio :)