Eroi
di Bess Black

27/12/15, ore 15:23

Oh, cara! Gioia per i miei occhi vedere che hai aggiornato. Come sempre, mi piace. Questo capitolo è stato davvero più complicato degli altri. Nel senso, la parte iniziale, per esempio, ho fatto fatica a capirla appieno perché il mio cervellino è in vacanza e quando ha letto parole come "calcolarono" e "risultato" ha deciso di spegnersi. Ma a parte questo, ho apprezzato un sacco tutte le distinzioni che hai fatto un questo capitolo. "Ma fieri perché egoisti o egoisti perché fieri? Egoisti perché soli o soli perché egoisti?" belle domande, belle riflessioni. A quanto ho capito - correggimi se sbaglio - decidono di essere egoisti perché soli e soli perché fieri; ce li vedo entrambi calzanti a pennello su queste descrizioni. E mi piace anche il fatto che alla fine Regulus e Severus non sono amici (ma se ne vergognano); meglio così. Come avevo detto, mi piacerebbe appunto vedere come si evolve la loro relazione (e tu lo stai facendo in maniera assolutamente interessante) ma dico "meglio così" che non sono amici, perché Regulus è Regulus, non so se mi spiego, mentre Severus è un personaggio che non mi piace particolarmente, non lo vedo come il solito "eroe", per me, anzi, è un personaggio estremamente egoista (appunto), e quindi, insomma, meglio se non sono amici (oddio quanti incisi, perdonami ahaha).
Anyway, sì, sulla bellezza devo dare ragione a James. E' più bello Sirius. :P Però l'ho sopportato poco James in questo capitolo: super sbruffone (com'era, giustamente).
Ora devo scappare a lavurà, quindi scusa se non mi dilungo troppo per questa volta (anche se forse, dirai tu, questo è un bene... Ahaha).
Bravissima Bess. Ancora una volta.
Aspetto il prossimo con ansia! Ti mando un bacio,
Alex :*

25/12/15, ore 11:57

Bellissimi...ho appena letto tutti i capitoli e mi sono piaciuti un sacco
Baci
Tua Luna

10/12/15, ore 15:29

Ciao Bess!😊
Ho appena finito di leggere la tua risposta alla mia recensione, e quando ho letto del nuovo capitolo,sono subito corsa qui per leggerlo!
Posso solo dire che mi é piaciuto molto nella sua riflessività e tranquillità. Ho sempre immaginato Regulus così,nella sua solitudine e nei dolori (perché soffre ancora l'allontanamento di Sirius) ma anche attaccato alla vita,per questo,secondo me, nei suoi momenti bui riesce a trovarsi un po' di luce divertendosi,certo magari non facendolo notare, ma comunque un sorriso lo strappiamo anche a lui :)
Aspettavo l'entrata di Piton, anche qui me li sono immaginata amici. Chissà, forse farai evolvere il rapporto in modo diverso... Lo sai solo tu ;)
Forse é per questo che ho apprezzato questo capitolo un pochino più degli altri,perché la tua idea é simile alla mia.
Credo di avertelo già detto,ma apprezzo tantissimo il tuo stile di scrittura! Mi piace un casino!😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto,mi raccomando! 😉
Bye bye,
Elly270😎

09/12/15, ore 22:37

Aaah cara! Ma che bello. Questo capitolo è stato più rilassante per il mio povero cuore, ma assolutamente valido come i precedenti. Non so perché ma ho adorato letteralmente il fatto che Piton l'abbia scambiato per Sirius in un primo momento: secondo me si assomigliavano molto esteticamente, anche se caratterialmente non si può dire lo stesso, ed è assolutamente plausibile che quindi l'abbia scambiato per il fratello, tanto quanto è plausibile la sua reazione: mi è sembrata molto "da Piton". Ovvero, mi spiego: momento prima lo voleva appendere al soffitto e al momento dopo chiede di sedersi di fronte a lui, solo perché realizza che non è chi in realtà stava cercando. Mi sembra volubile. Ma questo va estremamente bene! Piton è così. Con la divisa sgualcita a cercare amici per il castello perché anche lui, neanche tanto in fondo, è solo e vuole compagnia. E anche lui non sa apprezzare quella che ha (Lily), come Regulus non vuole apprezzare ciò che veramente è (un bellissimo e coraggioso ragazzo dai capelli neri :P). Insomma, ce li vedo bene in compagnia l'uno dell'altro e sono curiosa di sapere come svilupperai questo rapporto.
Non ci credo che ho già finito di leggere, comunque... cosa farò fino a quando non aggiornerai ancora? ç_ç Io sono estremamente curiosa e bisognosa del prossimo capitolo!
Ti faccio ancora una volta i complimenti, sai sempre come far suscitare emozioni nel lettore e questa è una cosa più unica che rara e non smetterò mai di dirtelo.
Brava Bess! Un bacio,

una povera e tormentata Alex

08/12/15, ore 12:47

Aiuto!!! Cioè, sì, non è per niente un'inizio di una recensione seria, ma sono emozionatissima da questo capitolo e... aiuto!! Dire che è bellissimo è dire poco, mi credi? Sono scossa... il povero Regulus così deciso a indossare una maschera, a camuffare il suo vero io per il resto dei suoi anni, è una cosa tristissima. Fa male, mi fa male vederlo così. Solo per non dare una delusione a quella stron*a di Walburga, poi. E il tono grave del Cappello mi ha fatto sentire la pesantezza della situazione e mi ha mandato direttamente al momento della morte di Regulus (ok, forse sto correndo un po' troppo...), e della sua, appunto, condanna, firmata quel giorno sotto gli occhi di tutta Hogwarts. Infine, di spalle, il fratello che non lo guarda neanche. E' stata una stilettata al cuore quella scena da te descritta; e la frase finale, "Se n'era già pentito", mi ha dato il colpo di grazia. Povero, povero Regulus, destinato a una vita triste e insoddisfacente per via di quella maschera che ha deciso di indossare.
I tuoi capitoli mi colpiscono sempre di più, davvero. Mi ha lasciato con lo stomaco in subbuglio e una grande voglia di abbracciare il piccolo Black. Lo sai che questo significa che sei brava e che questa storia merita, vero? VERO? Mi auguro di sì.
Ti odio anche un po', però, perché ora non sto per niente bene, ma va bene così. Ne è valsa la pena.
Ciao autrice che mi fai star male, alla prossima (che spero che non tarderà troppo!) :*

02/12/15, ore 23:05

Rieccomi! Mi ero promessa di recensire domani, ma il tuo capitolo mi ha lasciato così a bocca aperta che non ho potuto non farlo subito. Sarò coincisa perché poi dovrei anche andare a dormire. Mi è piaciuto un sacco! La descrizione dell'infero e di Regulus era davvero ben fatta, ho sentito la paura e il senso di impotenza del bambino, sono rimasta paralizzata a leggere: non capivo, mi chiedevo "e ora?", ero preccupata per Regulus. Tutte queste emozioni non sono facili da suscitare in un lettore, eppure tu ce l'hai fatta! Ho poi amato il Sirius protettivo che lo salva da quella strega tremenda che è Walburga. Solo una cosa non mi è chiara: quelli che presumo essere James e Lily sono il molliccio di Sirius? Ovvero, loro due insieme sono la sua più grande paura? Non so se ho capito bene... nel caso avessi capito, verrà approfondita questa cosa? È terribilmente interessante e intrigante.
E poi, cavolo, quella cosa sul buio, l'ultima frase. È toccante e straziante allo stesso momento. È un bambino che vuole scappare dalla realtà che lo circonda. Bellissima.
Beh, ho sempre più voglia di continuare la lettura. Ti rinnovo i complimenti. Tu mi piaci, donna! **
Un bacio, Alex

02/12/15, ore 22:07

Torno su questo sito dopo... ehm... anni, quasi, e cerco disperata una fanfiction abbastanza recente su Sirius, cosicché io possa di nuovo riprendere ad essere attiva nel fandom, ma mi stavo quasi disperando: non ne ho trovata una decente che non avessi mai letto. O almeno, finché non mi è apparsa la tua! Mi hai catturato piuttosto in fretta, e mi sono ripromessa di passare a leggere, ed eccomi qui. Premetto che sono una amante della Vecchia Generazione di HP (ok, diciamo solo quasi di quella...), nonché irrimediabilmente innamorata del Black in questione, quindi per me sarà una gioia seguire la tua ff nei suoi prossimi capitoli.
Questo è solo il primo ma ci dai una visione piuttosto chiara di come stanno le cose in casa Black: ci sono questi due fratellini bellissimi che si vogliono bene, ma c'è una freddezza e cattiveria che invece caratterizza "gli adulti", in questo caso solo Walburga, che si intromettono nel rapporto tra i due. Per poco non gridavo insulti al computer... Non ho parole per descrivere Walburga (o meglio, non ho parole solo perché EFP è casto e vieta l'uso di parole volgari nelle recensioni, ma questo è un dettaglio). E' tutto ciò che una madre non dovrebbe essere e tu l'hai caratterizzata molto bene; mi piace l'idea che dai di lei in questo primo capitolo, e in generale il quadro della situazione che fai. Sirius è già bello impertinente anche a quanti..? Undici anni?, mi piace. Forse è un po' tanto/troppo coraggioso e di principi saldi per essere così giovane, ma effettivamente di qui a poco verrà smistato nella casa di Grifondoro e, insomma, un motivo ci sarà! Tutto questo non fa che aumentare il mio amore verso di lui, comunque, ed essendo qui molto giovane questo potrebbe, ehm... essere un problema...! Ahahah
In ogni caso, questo è solo il primo capitolo e non posso dire moltissimo a parte farti i complimenti. Non hai scritto note d'autore e non hai dato altri indizi, quindi mi posso solo pregustare gli altri capitoli, che attendo di leggere con curiosità.
Insomma, sono contenta di aver trovato questa storia! Ora volo a leggere gli altri, un bacio,
Alex :*

17/11/15, ore 18:01

Ciao! Avevo pensato di leggere anche gli altri due capitoli prima di recensire ma adesso non ho tempo quindi ti scrivo qualcosa per questo. Inizio con il dire che ho visto qualche errore soprattutto nei verbi che però, a parte qualcuno proprio sbagliato nel tempo, mancavano di accenti e quindi magari sono solo delle sviste! A parte questo e qualche virgola il capitolo mi è piaciuto molto: hai un bel 'modo' di scrivere, molto fluido e per questo piacevole da leggere. Mi sono sempre immaginata Sirius e Regulus come due fratelli sempre in disputa tra di loro e senza una reale relazione ma è un piacevole cambiamento vederla descritta come nel capitolo (è lampante che Sirius tenga moltissimo a Regulus, che ricambia).
L'unica cosa che non mi convince è l'esagerata sfacciataggine e sicurezza di Sirius: non è un po' troppo piccolo per attaccare la madre così?
Appena ho un secondo continuo con la lettura del seguito!
Ci sentiamo, Veronica

17/11/15, ore 09:22

Ciao! Ho appena notato la tua storia,e mi sono letta i capitoli tutti di seguito! Sono curiosissima!! Insomma Sirius e Regulus sono 2 dei miei personaggi preferiti! 😊 Il tuo modo di scrivere é impeccabile e fluido! Descrivi molto bene le scene e gli stati d'animo. Nel precedente capitolo,infatti,hai descritto benissimo infero! Brava!! 😉 riguardo a questo,sono molto sorpresa del fatto che il cappello parlante voleva mettere Regulus a Tassorosso. Anch'io immaginavo che il cappello lo volesse smistare in un'altra casa,ma pensavo che fosse più propenso a Corvonero, é tranquillo,intelligente.. Quindi,mi hai preso alla sprovvista! É proprio azzeccata la frase: "Te ne pentirai" infatti Sirius é deluso. Ecco,l'unica cosa che non ho gradito molto (ma sono dettagli,é una cosa piccola) é proprio il fatto che Sirius sia deluso. Nel senso che si,per un momento rimane deluso dal fatto che Regulus sia stato smistato a Serpeverde, ovviamente non voleva che diventasse come gli altri membri della famiglia,ma poi avrebbe potuto fare un sorriso, come per dire "Non importa se sei li, avrai sempre il sostegno di tuo fratello". Questo é solo un mio parere,e cmq non influisce sul mio giudizio sulla storia,che considero ottima! Magari mi sbaglio e nei prossimi capitoli,verrà fuori questo fatto (anche se alla fine sappiamo entrambe come va a finire il loro rapporto... sigh sigh 😢).
Detto questo,direi ch ho finito!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti
A presto,
Elly270😎

02/09/15, ore 10:56

Ciao, ho appena trovato questa storia e devo dire che mi affascina molto.
Adoro le storie che parlano del legame tra Sirius e Regulus -quest'ultimo è uno dei miei personaggi preferito.
Scrivi davvero molto bene, complimenti.
Spero aggiornerai presto.
Alla prossima.

08/08/15, ore 09:55

Ehilà ^_^
Ed eccomi di nuovo qui.
Prima cosa: il Molliccio di Sirius è azzeccatissimo, a me non sarebbe mai venuto in mente.
La parte in cui hai descritto l'Infero è perfetta, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^_^

05/08/15, ore 23:46

Ehilà ^_^
Anche se è solo il primo capitolo, già adoro questa storia. È scritta davvero benissimo, e, come ho detto, la adoro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^_^

05/08/15, ore 23:29

Ciao Bess! Ci si rivede eh?
La tua storia mi ha da subito attirato, adoro l'old generation e in particolare mi incuriosisce il legame Regulus- Sirius. In più scrivi divinamente. Come potevo resistere? ;) aww sono adorabili i due Black che giocano a nascondino! Purtroppo non posso dire altrettanto della cara Walburga, infatti odio il modo in cui si è comportata con Regulus! D'altronde però si sa che non era esattamente un tipo materno!  Però lui è così dolce, aspetta tutta la notte Sirius sperando che vada a cercarlo <3
Non vedo l'ora di leggere come continuerai,
A presto,
Helena