Menta e Cioccolato
di Luna_R

28/08/16, ore 13:49

Carissima, eccomi di nuovo. Mi scuso per l'interruzione, ma d'estate si è sempre rapiti altrove.
Comunque ti confesso che è stato un vero piacere concedermi un capitolo dei tuoi.
Prima di tutto, ti rinnovo i complimenti per lo stile che si conferma piacevolissimo.
In questo capitolo abbiamo giocato su più tavoli, dove almeno al primo colpo d'occhio un po' tutti stanno bluffando. Tutti ad esclusione della bella e capace Najla Chedjou.
Geremia in questo, almeno dal mio punto di vista, è stato spogliato del suo fascino, ma sospetto che nonostante questo ci riservi altre sorprese, magari a breve termine... Non mi sorprenderei se ciò accadesse.
Richard continua a piacermi, sebbene la trama lo stia mettendo sotto scacco.
L'insieme è affascinante e vedrai che ci risentiremo molto presto da queste parti.
Un bacione

30/06/16, ore 14:23

Cara, eccomi di nuovo.
Bel capitolo, mi è piaciuto. il tuo stile è scorrevole e piacevole allo stesso tempo.
La serata è stata un incanto, dalle descrizioni mi sembrava quasi di esser stata invitata a mia volta a festeggiare l'anno nuovo con Najla.
Ripeto che il fermento degli anni '60 si sente nell'aria della storia. Ancora è sussurrato, non è ancora esploso ma lievita impercettibilmente. Non vedo l'ora di sentirne il botto, che in quel di Parigi ha dato una delle sue migliori espressioni.
Najla mi piace: s'intuisce che è passionale ma ancora è misurata, in attesa, un parallelo con la nuova cultura che si formerà in quegli anni è un po' forzato ma lo sento. Diventerà qualcos'altro nel corso della storia la bella Najla, ne sono sicura.
L'ambiente degli intellettuali in cui lei vive è simpatico e frizzante e il suo amico Patrick già lo adoro: diverso da lei, più disinvolto e aperto... chi non lo vorrebbe accanto?
Richard mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto a pelle, ma non so quanto possa funzionare il pairing con la nostra Najla, è un uomo così misurato e formale... elegante senza ombra di dubbio, ma non so, ho come avvertito una nota stonata in lui.
Geremia mi è piaciuto, semplice e diretto...
Credo che fare pronostici sul pretendete della nostra bella Najla sia prematuro, per cui aspetterò qualche altro capitolo prima di sbilanciarmi.
Per adesso la storia è simpatica, fresca e brillante.
Proseguirò domani.
Un bacione e complimenti.

28/06/16, ore 21:08

Ho trovato di recente questa storia e mi ha colpito subito l'ambientazione: Parigi, gli anni '60 con tutto il loro fermento.
Leggendo il primo capitolo, i tuoi personaggi mi sono piaciuti subito, c'è aria di allegria e di serenità in loro che non ho potuto non apprezzare, inoltre sono ben caratterizzati. Ho adorato quel pizzico di boehmien e di anticonformismo che hai messo nella madre e nella protagonista Najla!
Il tuo modo di scrivere è scorrevole e corretto, si segue bene ed è capace di far affiorare la scena davanti agli occhi mentre si procede con la lettura.
Ti faccio i miei complimenti.
A presto, nei prossimi capitoli.

21/10/15, ore 10:31

ciao storia molto carina XD adoro parigi, la cosa che ti volevo chiedere: come hai fatto ad inserire le immagini?? A me non riesce molto bene... poi ti volevo dire che leggerò il prima possibile gli altri capitoli, adoro recensire x prima le storie, anche se ne ho scritte poche di recensioni, e non capisco come una storia così intrigante non ne abbia ricevute ancora nessuna.... comunque neanche la mia è stata ancora recensita eheheh. La storia è scritta in modo semplice, ma non sfocia nel banale, questo mi piace:brava!! continua così!