Vita Passata, vita futura
di Petricor75

29/01/18, ore 21:04

È ormai da qualche mese che ho finito tutte le stagioni di Orange is the new black e tutte quelle belle descrizioni del mondo carcerario me l'hanno fatto venire in mente :') nostalgia...
Un punto a favore per le tue descrizioni riguardo al carcere, molto belle e veritiere!
Mi è particolarmente piaciuto, nel cap. 6, il passaggio repentino Dalla scena "ah che carine, hanno fatto uno scherzo a quelle guardie stronze" a "non dirmi che muore quella tizia D:"
È stato un piccolo colpo di scena e ha confermato definitivamente il tenero che c'era tra le due. Tornando un po' indietro...molto bello e originale il modo in cui comunicano! Sia le letture condivise, sia le poche semplici parole che si sono scritte! L'ultima scena del cap. 7 è decisamente evocativa.
Ma mi puoi dire, almeno in privato, perché è finita in prigione quella donna? ;P
Comunque è stata una bella storia, ben scritta per essere una delle prime! Anche perché hai scritto di due persone senza nome e senza farci sapere praticamente nulla del loro vissuto, a parte il contesto in cui si muovono.

27/01/18, ore 23:02

Mmmh, si fa interessante. Voglio proprio vedere cosa ti sei inventata in soli 7 capitoli!
Al solito, le tue descrizioni sono sempre bellissime :)
Sono curiosa di scoprire cosa ha combinato la donna in carcere...e mi piace il lato umano dell'altra eheh