Dead World
di TheIronMaiden

01/05/19, ore 11:34

Buon giorno e buon primo maggio cara!
Questa shot è stata intensa, bella. Carica di angst quanto basta e tanti bei sentimenti. Irwin e Rivaille si intersecano molto bene, riuscendo a comunicare e a amarsi in un periodo non propriamente bello. Sai mi sto appassionando molto all'EruRi. Essendo ancora nuova di questo fandom e anime, ancora certe dinamiche mi sono nuove. Ma cercherò col tempo di impararle (provengo dal mondo di Supernatural e del Destiel. È un mondo che ancora del tutto non ho abbandonato).

08/08/15, ore 16:12

È semplicemente meravigliosa, non so cosa scrivere, è meravigliosa. Tutto mi è piaciuto.

06/08/15, ore 21:25

Non so davvero come dire, sono felice che anche tu abbia deciso di partecipare all'Eruri week e regalare a questa sezione la tua storia. La cosa che più mi è piaciuta, in generale, è stato vedere quanto le letture e interpretazioni dei prompt siano così diverse da persona a persona.
La cosa che ho amato di più di questa tua ff invece è stata una sensazione che mi ha trasmesso. Non saprei bene come spiegare, ma li ho visualizzati come anime affini anche da prima che si conoscessero veramente, da prima che Erwin decidesse di parlare a Levi. Mi è capitato di conoscere persone con cui mi sono sentita in sintonia dal primo momento; sono rarissime, in realtà, ma la sensazione che provi mentre le conosci è la tranquillità, il sentirsi a proprio agio in tutto e per tutto. Come se già le conoscessi, insomma.
Ecco cosa hai espresso bene, cioè, quello che ho colto io, almeno. Il loro capirsi subito, senza bisogno di troppe parole, discorsi, gesti. Il loro rapporto non è mai esagerato e mai carente di qualcosa.
La tua fanfiction è semplice e lineare, non è mai sbilanciata. Dice quello che vuole dire e arriva fino in fondo... a volte con venature tristi, malinconiche, drammatiche, ed altre con risvolti adorabili e dolcissimi.
Il mondo che li ospita è diversissimo da quello canon ma ugualmente crudele e loro in tutto ciò restano perfettamente riconoscibili e credibili, ho adorato la sfocatura attorno alla figura di Levi -resta un personaggio con un background indefinito ma la storia ti lascia il tempo, se vuoi, di immaginare qualche ipotesi sulla sua vita prima della catastrofe-, e si nota come l'attenzione sia puntata maggiormente verso Erwin svelando parte della sua storia e le sue colpe.
Ho sempre ripetuto fino alla nausea di non essere un'appassionata delle AU in generale, ma forse tutto questo è nato dall'aver standardizzato tutte quante le fanfiction di questa categoria come "una massa di roba ambientata a scuola oddio no vi prego basta odio le AU". Davanti a questa storia mi devo ricredere e alzo le mani; questa è davvero bella e per quanto il mondo che circonda i nostri tesorini sia solamente una parentesi l'ho adorato. Non so, io rimango sempre spiazzata quando ritrovo le mie certezze smentite così, da un momento all'altro. Credo sia l'effetto che mi fa l'Eruri, più o meno sempre XD
Non so che altro dire, finirei per ripetermi e ripeterti quanto mi sia piaciuta. Ti ho già detto che questa storia necessita di una fanart. Del lavoro mi aspetta, stasera.
Sono tanto belli <3 Complimenti ancora un milione di volte e grazie per averla pubblicata.