Sickness
di Fiamminga

13/05/20, ore 00:30

Davvero bellissima e molto dolce, mi è piaciuta un sacco e non riuscivo a smettere di leggere

23/03/16, ore 22:46

Thor che si calma e matura è uno spettacolo: è il mal d'amore? o il riflettere su quanto non si può avere? o sulle parole di Loki?
Pesce arrostito... ma povero Loki, che associazioni di idee che metti in mente...
"un turbine immenso di seiðr schiaffeggiò i presenti." Bella descrizione, gli Jotun fanno la loro porca figura, vedo ;P
E così Loki è proprio esilino, un nerd, indomma :)
Interessante questo regalo di un capo di vestiario... Thor dovrebbe apprezzare il ricordo.
Una rosa rossa? Sai che fa molto Lady oscar? Non ti offendere, ma la rosa è il leit-motiv di quella storia (anche se la Rosa di Versailles non è Oscar).
Oooh il sok! E' delizioso, questo formicolio che colpisce tutti, ma che parla ad uno solo! Una gran bella invenzione!

"È la storia di una notte che ha avuto due albe su un giorno infinito" bella anche questa.

E' una storia leggera, diversa da Disease, mi è chiaro, dove Loki e Thor hanno modo di incontrarsi - scenario che non li vede crescere come fratelli. Avrebbe fatto meglio a Loki non vivere mai ad Asgard? Da qui parrebbe di sì: meno sangue sulle sue mani - anche se... dagli accenni che fai, qualcosa deve aver combinato anche questo universo.

Farbauti, poveretto, prigioniero anche qui!

22/03/16, ore 22:39

Thor che cerca un bacio e che è così aperto rispetto a chi glielo darà mi sorprende sempre - Loki è uomo, donna se vuole, ha pure partorito Sleipnir, bisex ce lo vedo... oltre all'essere aperto e disinibito sembrerebbe una scelta che raddoppia le chance di trovare un partner... aggiungiamo che se il sesso è come un linguaggio, Loki, lingua d'argento dovrebbe muoversi nel suo elemento. E parlare più lingue.
Thor... non lo so! Non si sconcerta mai di scoprire questa passione dentro di sé? O ha già provato?

Però la storia è tua e giustamente scrivi ciò che vuoi (io mi metto comoda, leggo e mi diverto): prendo atto di un Thor che ha esperienza di vita e di donne e di baci - di uomini non sappiamo, ma presumerei di si a questo punto... o quanto meno ci ha pensato - che si gode allegramente tutte queste effusioni (molto disinibito) e di un Loki vergine di ghiaccio (la Lady Oscar di Asgard! ahahaha! Tra l'altro: lei, nel Settecento Alieno della Ikeda, si "accoppia" solo una volta, come i salmoni che tanto affascinano questo Loki, e poi muore).

"«Sei un baciatore da far pena mio caro pesce-odiatore di uomini»" - povero Loki! Pure sbeffeggiato per i suoi primi baci.

Carina l'idea di proporre di vederlo all'opera per capire come funziona: fai emergere il contrasto tra un Thor gaudente, che viene dall'abbondanza (di calore, di cibo e di carezze) ed un Loki deprivato (nemmeno una carezza nel suo passato). Fa piacere l'accenno che non ne senta il bisogno (di fare una esperienza) dato che per uno Jotun c'è la certezza del sok e di un compagno per la vita (non serve farsi belli, vestire carini, andare in palestra e fare pilates, uscire spesso... arriva da solo) - sobrio più che deprivato? Peccato che poi alla fine ci narri del "caso Loki" che sa che nessuno risponderebbe al suo richiamo su Jotun. Lui sta trattenendo il richiamo quindi? Thor non lo ha sentito? ha già provato su Jotunheim e non ha avuto risposta?

IL che ci porta a questa storia del bacio: è curiosità?

Affascinante l'immagine di strati di ghiaccio e veleno e il richiamo alla fame - Loki non viene da un mondo facile e non è un uomo facile.

E coinvolgente questo Thor che non si controlla - la stretta avrebbe fatto male ad un umano e lui non sa chi è davvero Loki. E in teressante quelal tentazione di portarlo altrove e fargli scoprire il suo mondo, solo che non si può.
Aggiungo il dettaglio di Loki che pare pallido ma il fatto è che la sua pelle è blu :) e Thor che pensa che salverebbe Loki, la sua damigella in pericolo ;P

La ruota nella serie televisiva... stavano mica guardando sherlock? Nooooo! Fantastico!

Loki in azione non il suo seidhr... è un po' in versione jedi :) Damigella in pericolo mica tanto - ha le sue risorse anche lui!

Che dire? Hai scritto un bel capitolo, dove ci si ritrova a parteggiare per LokiMarvel, il più interessante dei due, devo dirtelo... Thor ne esce un pochino zuzzurellone, ma simpatico; forse anche perché, rispetto a Thor, emerge questa coscienza che la sua solitudine non avrà fine.

Bella storia!
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 07:55 am)

19/03/16, ore 21:58

urca! Loki amante dei salmoni non me lo aspettavo proprio ce lo vedo però a maneggiare elegantemente le bacchettine e a nutrirsi di ebiten.
Una het con la povera sigyn mai? potresti sforzarti una volta...
Capitolo divertente sui due scavezzacollo mentalmente adolescenti, ma fisicamente no ;P

11/10/15, ore 23:16

Il capitolo è fantastico e avrei mille cose da dire ma solo una ora. La serie tv.. Era Sherlock vero *-* ti prego dimmi di si, mi sembra di aver colto tutte le allusioni o forse sono solo confusa non so. Ti prego rispondimi

11/10/15, ore 19:14

BELLA BELLA BELLA! Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi (Loki nel primo capitolo è semplicemente perfetto) e la presenza di spessore emotivo nonostante l'intento comico :) per non parlare dell'ironia dei dialoghi, veramente spassosi! Decisamente un 10 e lode!

23/08/15, ore 16:40

Sono malata U.u
Ho letto l'ultimo capitolo, poi il secondo e poi il primo, poi li ho riletti di nuovo in ordine XDXD
L'ultimo capitolo è il migliore U.u
Troppo cuccioli!!!!!! Pesce volante x vichingo forever!!!!
Kiss, animeromantici.

21/08/15, ore 23:00

Non ho mai avuto bisogno di conferme sul fatto che tu sia una narratrice nata, ma dopo aver letto "Alla fine questa non è la storia di un dopo, né la storia di un come. È la storia di una notte che ha avuto due albe su un giorno infinito" penso che, se avessi avuto dubbi, la tua abilità li avrebbe fugati tutti all'istante.
Trovo che il capitolo sia bellissimo, poetico e sognante, e che tutte le tessere del puzzle combacino perfettamente. Thor stranamente gentile e pacato con tutti, l'arrivo di Loki come ambasciatore, lo scontro di magia con Amora, e poi quella tacita domanda e quella tacita risposta, allo spuntare dell'alba.
Non c'è niente da fare, sei riuscita a farmi shippare gente di un fandom che non conoscevo...penso che questo dica tutto!
Alla prossima delirante storia,
Con affetto,

21/08/15, ore 21:27

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più nel ricongiungersi con Thor.
Avrei voluto più romanticismo o almeno che ti aoffermassi di più a parlare del dopo.
Tenendo conto della sunto finale ci sta pure, è letteralmente stupenda nella sua soavità e leggerezza, ma in questo capitolo speravo che i principi parlassero di più tra loro, soprattutto dati i capitoli precedenti.
Non per questo è meno bella.
Solo un po' riassuntiva nel momento più bello.
E c'è qualche errore di battitura, ma niente di fastidioso.
Complimenti 💜
Alla prossima fic 😘

21/08/15, ore 17:53

Letta tutta e devo dire che è molto bella. Mi ha colpito molto come anche in questa versione i sentimenti dei due non cambino e li ho adorati fin da subito da perfetti sconosciuti XD ( e anche qui una bella lezione ad Amora ci voleva u.u)

14/08/15, ore 13:53

Ma quanto sono belli! A partire dalla scena del bacio - dei baci - fino alla scena finale della London Eye sono stati la personificazione del tenerume! Parliamo un attimo, seppur incidentalmente, del fatto che guardano Sherlock sull'aereo! E che hai suggerito che sia John a fare i capelli a S! Mi sono immaginata la scena e mi sono fatta un sacco di risate!
Comunque, torniamo a noi!
Thor e Loki sono bellissimi sul finale, quando vorrebbero mandare tutto a monte e stare insieme, infischiandosene ognuno della propria missione e del proprio destino, pur di stare con l'altro! E Thor che ammette, dicendo a Loki di non poter restare con lui, che questa è forse una delle prime volte che dá prova di maturitá e non di egoismo! Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà, ora che Loki ha scoperto di aver avuto davanti - di essersi innamorato - della persona che avrebbe dovuto uccidere!
Alla prossima,
lady dreamer

Ps: qualche errore di battitura qua e lá

08/08/15, ore 13:27

ti prego dimmi che la storia continuerà e molto a lungo , trovo così noiose le storie drammatiche dove loki sta li in una cella a piagnuccolare sulle sue disgrazie . Così piene di umorismo in giro non se ne trovano. Eppure loro come coppia comica sono perfetti!Spero anche sbocci l'amore perchè ci sta! Attendo nuovi sviluppi!

07/08/15, ore 00:12

Questo primo capitolo è semplicemente uno spasso! Tra Loki che disprezza gli umani, detesta Thor praticamente senza conoscerlo e poi lo chiama vichingo, CASUALMENTE.
Loro due che entrano nella chiesa solo per guardare il cielo ed entrambi fanno considerazioni sul proprio pianeta, e sul modo in cui appare il cielo da lì. È stata un'immagine molto poetica e malinconica! Come anche quando decidono di non dirsi i propri nomi e di vivere quella notte spensieratamente, infischiandosene dei propri obblighi. Mitica la scena del negozio e di Thor che sceglie i vestiti a Loki, per cercare di farsi perdonare. E questo fantomatico bacio? Ci sarà o no? Sono curiosa di leggere il seguito, questo capitolo mi ha divertito molto!
A presto.