Di commiati e altri rancori
di Il_Genio_del_Male

07/08/15, ore 21:35

Ciao.
Se tu pensi che quello sia uno schifo, allora non hai ancora letto le mie poesie, che ovviamente non le pubblicherò maii!!
Io faccio schifo, mica tu!
Mi hai dato quello che io amo in una poesia, il ritmooooo!
Sono fissata con stà cosa, se in una poesia non c'è un ritmo a me non è poesia!!
Le parole sono ottime!
Tutto è bello!!!
Yeeeyyyy!!!
Ora scappo!!!

Baci da Bia e spero di risentirti prestooo! :*

07/08/15, ore 20:35

Io ti prenderei a bacchettate (ma con affetto) quando fai così, ti schermisci e ti autocritichi senza un motivo. Smettila di farlo, ok? Sei bella e brava, non si discute.
E' interessante il fil rouge di questo brevissimo componimento: dire ciò che si pensa su una persona da cui si è separati, in modo da congedarsi definitivamente con lei, non è sempre possibile. Da qui nasce il dilemma: è meglio tacere per sempre, in caso di un futuro incontro, o vuotare il sacco anche a distanza di anni? Far sapere a questa persona quanto ci ha fatto soffrire o quanto le abbiamo voluto bene potrebbe essere liberatorio ma anche molto doloroso, per noi stessi e per l'altro. Però anche prezioso perché si tratterebbe comunque di aprire il proprio cuore, rivelare qualcosa di molto intimo e privato. E quindi in effetti negare al "verme" la verità potrebbe essere la forma migliore di vendetta, non fredda ma... ghiacciata.
Perdona le mie elucubrazioni in libertà.
Grazie per la chicca d'agosto!
Fil

07/08/15, ore 19:28

Ma come? Scrivi qualcosa di nuovo e non mi avverti?! Cattiva! Per fortuna che ti stalkerizzo XDD Comunque, niente di quello che scrivi potrà mai darmi schifo, nemmeno se dovessi scrivere una cosa di due frasi soltanto. Riesci sempre a trasmettermi delle emozioni e anche stavolta non mi hai delusa! Buon Ferragosto <3