What you are is what you have always been
di AleDic

29/08/15, ore 00:29

Nel mio lungo - anche se a me è sembrato molto breve - periodo di vacanza di quest'anno, ho cercato di tenere d'occhio il sito, ma questa fanfiction mi era sfuggita. Me ne sono accorta leggendo una tua recensione ad un lavoro che, invece, avevo notato e mi ero tenuta in mente di leggere. Così, dopo essermi straziata con quella, mi sono detta "Perché no? Così soffro un altro po' " e mi sono decisa a passare.
E' vero: il punto di vista di Sam è un po' snobbato da queste parti. A me, invece, scrivere con la sua voce mi piace da impazzire, tant'è che molte delle mie piccole creature striminzite sono narrate con i suoi occhi. (Il fatto che non è il mio "fratello preferito" è un altro paio di maniche, ma davvero amo mettermi nei suoi panni. Non so perché, è così e basta u.u XD).
Perciò capisco cosa intendi nelle note iniziali e credo che tu, in questa storia, abbia svolto il lavoro egregiamente.
Mi è piaciuto moltissimo il suo flusso di pensieri, quel ripetersi continuamente quella domanda, qualcosa che credo l'abbia veramente tormentato per tutta la vita. L'ho visto di fronte allo specchio, in quel momento, in quella scena piuttosto raccapricciante in cui c'è quel confronto tra Sam - incastrato nel suo stesso corpo - e Lucifero che lo ha ancora in pugno.
Ed è così finché la scena non si ribalta ed è Sam ad avere in pugno Lucifero - per usare le sue stesse parole - e anche quella parte - quella bellissima parte - l'hai interpretata e scritta benone. Tutti i vari elementi che riconducono Sam a se stesso, il soldatino - Ryan, poi, che coincidenza :') oppure sono io ad essere molto banale, il che è probabile XD -, i Lego incastrati negli areatori e gli occhi di Dean che lo fissano e finalmente lo riconoscono proprio prima che lui si butti nel vuoto.
La storia, oltrettutto, si legge benissimo: è molto scorrevole nonostante i salti tra un paragrafo e l'altro, cosa che ho trovato carina perché lascia intendere cosa succede nella mente di Sam, quando parla a se stesso o alle persone a cui vuole bene.
Tutto questo giro infinito di parole - Dio, quanto sono prolissa! XD - per dirti che questa fanfic mi è piaciuta davvero tanto e che spero di poter leggere qualcos'altro di tuo molto presto.
Un abbraccio, a presto! :D

18/08/15, ore 12:52

Non so come ho fatto a non accorgermi prima di questa storia (sarà che era circondata da destiel&co e, senza offesa per chi shippa, ma io preferisco sorvolare), ma mi è piaciuta tantissimo. Sam è un personaggio che spesso non viene capito, ma questo non è proprio il caso, anzi: penso che i suoi pensieri (scusami il gioco di parole)possano essere realistici. Il fatto di volere una scelta, di sentirsi diverso, il dolore per la perdita e la vendetta, l'aver capito troppo tardi suo padre e la paura di avere deluso le persone a cui più tiene; e poi il parallelismo con Lucifer e il volersi distaccare da lui, il chiedersi chi è realmente Sam Winchester.
La cosa che più mi è piaciuta, oltre al mescolarsi perfetto dei pensieri e delle immagini dell'episodio, è la conclusione: Sam è, prima di tutto, il fratello di Dean, e questo gli permette di vincere i suoi demoni.
È scritta molto bene, scorre che è un piacere e il miscuglio di pensieri con la seconda persona è davvero azzeccato (e a me piace tantissimo la seconda persona, quando è usata bene). Complimenti! :)

08/08/15, ore 22:01

Oddio… io… ho iniziato questa storia con l'intenzione di fare una recensione decente, perché adoro Sam e adoro le storie su di lui ma… ma il finale mi ha distrutto!
Sono una persona normalmente gelida XD, ma da "«Sammy? Sam? Va tutto bene va tutto bene sono qui sono qui non ti abbandonerò non ti abbandonerò»" alla fine ho sentito il mio povero cuoricino da fangirl rompersi in mille minuscoli pezzi T.T
Niente, per me non sei stata OOC, ma anzi, hai colto benissimo una delle mille sfaccettature di Sam perché, diciamolo, è un personaggio che ne ha tantissime.
E be', è anche vero che il finale della quinta stagione è stata la puntata che ho più amato e odiato al tempo stesso, ma ogni fanfiction su quel punto mi strazia D:
Però, be', la tua è bellissima. Scritta magistralmente, hai saputo cogliere il carattere del personaggio, con un bello stile pulito, grammatica corretta, racconto davvero bello e avvincente pur essendo una one-shot, quindi tanti complimenti <3
Ad un'altra recensione, spero,
Winchester_Morgenstern.