Love quest
di Serpentina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/24, ore 19:19

Affascinata dall'Irvingverse (di cui voglio recuperare tutte le storie) ho però deciso di passare da questa perché attirata dalla premessa che mi sembra molto interessante! Mi piace come hai presentato i protagonisti già subito in modo frizzante e accattivante! Sembra che ce ne saranno delle belle!

14/10/23, ore 17:05

Ciao! Oggi volevo andare avanti con la tua storia, ma poi ho letto la tua mail e mi hai messo curiosità di iniziare a leggere anche questa, così adesso eccomi qua! Di sicuro leggerò questa storia e continuerò anche tutte quelle dell' "Irvingverse", magari mi ci vorranno secoli, ma ora che ti ho scoperta voglio leggere tutte le tue storie!
Questo nuovo personaggio, Ewan Ellis, mi è subito piaciuto moltissimo con la sua passione per le piante e l'insegnamento, e l'ho trovato ancora più adorabile dopo, quando si scopre che è proprio lui il misterioso vincitore della lotteria e che, invece di sperperare i soldi stupidamente come sono soliti fare quelli che vincono tanto, ha deciso di donare metà vincita alla sua università e metà per aiutare i suoi familiari, solo una parte l'ha tenuta in banca per sé, in attesa di scegliere come impiegarla. Lo ammiro molto anche perché ti devo dire che io farei più o meno le stesse cose se mi capitasse una cosa del genere, aiuterei le scuole e gli istituti per disabili e donne maltrattate e poi cercherei di fare del bene a familiari e amici, con la sola differenza che io mi licenzierei per dedicare tutto il mio tempo a fare le cose che davvero mi piacciono (leggere, scrivere, ecc... niente di mondano, per carità!). E poi ho letteralmente adorato il personaggio di Jodie Carr! Ironica, tagliente e sarcastica quanto basta, ma anche generosa e affettuosa, perché sopporta l'odiosa sorella (anche se lo fa principalmente per amore dei nipotini...) e ha una vita fuori dagli schemi, con amiche nerd che le persone sciocche e superficiali come Marion reputano sfigate. Mi sa che prima o poi Ewan e Jodie finiranno insieme...
Nel frattempo, appunto, Jodie e le sue amiche finiscono nello stesso locale dove Ewan si è trovato a cacciarsi con i suoi colleghi, pensavo sarebbe stato un incontro inaspettato e invece i due si conoscono già, sono stati al college insieme e Ewan aveva pure un certo interesse per lei, ma poi non è mai successo niente. E adesso anche Jodie sembra particolarmente felice di averlo ritrovato e chissà, magari spera che il destino, la serendipità o quello che sia li farà davvero rincontrare altre volte e riallacciare i rapporti.
Molto carino e promettente anche questo inizio di storia, non mi sono spanciata dal ridere come in quella di Faith (non dimenticherò mai il Buzzurro...), ma credo che ci saranno momenti divertenti anche qui e quindi, ogni volta che posso, passerò da entrambe le storie.
Complimenti, sei davvero brava non solo a scrivere ma anche a inventare personaggi sempre molto vividi, realistici e caratterizzati benissimo!
Abby

14/02/18, ore 13:44

Ciaoooo! Ed eccomi qui, alla fine della tua spassosissima storia. Ti voglio ringraziare, perché i tuoi personaggi super divertenti mi hanno fatto compagnia di sera, tra una ripetizione della tesi e l'altra. Ho amato questa storia per diversi motivi: innanzitutto, apprezzo molto le storie con numerosi dialoghi, perché penso che siano molto utili a configurare nella mente del lettore l'immagine dei vari personaggi, molto più delle descrizioni; in più, amo le storie "corali", quelle in cui l'attenzione non è focalizzata su un solo protagonista, ma dove le vicende di personaggi primari e secondari si intersecano e tu, mia cara, ci sei riuscita alla grande! Passerò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo - ho già adocchiato Faith Irving & co., quindi ci risentiremo presto. Un bacio,
Rosa

11/02/18, ore 20:47

Ciao, Serpentina :) dopo la tua recensione alla mia storia, ero passata dalle tue parti, spinta dalla curiosità per un nuovo account che mi commentava, e mi sono imbattuta in questa storia. Avevo intenzione di leggerla tutta e poi lasciare una recensione, ma non ho potuto non commentare a questo punto. Dunque, adoro il modo in cui scrivi! Mi piacciono i dialoghi, li trovo divertenti, frizzanti e utili per farsi un'idea più completa dei vari personaggi; e poi, mentre leggevo questo capitolo, stavo ascoltando prima "Dani California", poi "Otherside", penso che Ewan sarebbe felice xD ci sentiamo presto,
Rosa

13/09/16, ore 19:00

Ehilà! Eccomi...
Che bella questa storia, mi ha conquistata! Innanzitutto mi piace un sacco la tua vena comica e le battute che metti in bocca ai tuoi personaggi!
Poi beh l'ambientazione mi piace tanto, anche perché anche io un giorno vorrei visitare gli USA...
Adoro anche il fatto che Ewan faccia il professore all,università, mi ricorda tanto quanto io ero studentessa di filolofia e seguivo i corsi a Milano...
E Jodie, beh fantastica nelle risposte e nei pensieri verso la sorella minore!
Ho adorato questa frase"Dio, quanto la invidio! Tra le due sembro io quella incinta, quando ad aver partorito è lei! Perché mentre distribuivano il fisico perfetto ero nella fila dei cioccolato-dipendenti?”. Fantastica davvero.
Ho riso tanto e ti faccio i miei complimenti ;)
Uno stile perfetto, scorrevole, privo di errori, io ho tanto da imparare...
A presto
Ladyhawke83

26/03/16, ore 21:19

Allora, questo epilogo è iniziato alla grande grazie alla tua scelta di alcune delle mie canzoni preferite e di una perla di saggezza di Bukowski (che, non c'entra niente, ma secondo me va letto così, a piccole dosi). E poi è andata ancora meglio! Gli epiloghi sono forse la parte più difficile da scrivere, in qualche modo devono riassumere tutti i personaggi e la loro storia senza però chiudere completamente la porta, anche quando si tratta di epiloghi definitivi, perché oltre quella i personaggi continuano a vivere e la cosa migliore e meno dolorosa per i lettori (almeno per me) è lasciarla socchiusa e farci intravedere uno spiraglio della vita a cui abbiamo in parte partecipato. Per me l'hai fatto magnificamente!
La conclusione di Jo e Ewan è stata perfetta per il loro stile! Non ce li avrei visti in un matrimonio tradizionale, al momento delle fotografie sono morta xD Anche tra Al e Marion è come mi aspettavo, non sarebbe mai potuto essere sempre tutto rose e fiori tra quei due! Sono contenta di scoprire lo stato interessato di Sarah (Forse Phil un po' meno xD), dopo le numerose peripezie che hanno attraversato magari questa nuova scoperta sarà il loro punto di partenza. Poi, come sai, ho adorato Paris! Vorrei sapere chi non riuscirebbe a stimare una donna in carriera e cazzuta (non mi è venuto un altro termine adatto) come lei! Sono sicura che riuscirà a far filare dritto anche quel donnaiolo dal cuore ferito che è Jonathan...
Sono triste che siamo giunti al termine, ma anche stracontenta per come sei riuscita a gestire il tutto! E il punto interrogativo alla fine mi fa sperati in altri bei scenari :3
Io sarò sempre qui a leggerti e, quando ne avrai bisogno, a sostenerti! Un bacione

22/03/16, ore 23:05

E anche LQ è finita. Sigh :'( Che dire.. Ewan in versione sposa ansiosa all'altare mi ha fatto morire dalle risate! Non si smentisce mai XD Loretta la pazza? No comment XD ahahaha Povero il nostro doc , a scoprire in quel modo che la sua Sarah è incinta. Amici cattivi! Doveva saperlo da lei, magari in un momento tranquillo, non così u.u Infine.. Adoro l'introduzione dei cugini di ewan e già sono in shippamento, immaginandomi jonhatan insieme a Paris XD XD grazie per averci regalato il lieto fine per tutti i personaggi (o quasi :-P ) ^^ Un abbraccio :-*

23/02/16, ore 07:30

E saltano i tappi di champagne! Finalmente! E come si dice tutto è bene quel che finisce bene, o qualcosa del genere! Marion mi ha fatta ridere come una cretina con la storia del trasloco... E Mariposa? Ma che amore quella bambina... Brava! Questo capitolo mi è piaciuto molto... E sono contenta che tutti finalmente si siano sistemati! Sono contenta anche per Jonathan ... Non si meritava una simile arpia! Grazie anche per il significato dei fiori. L'ho apprezzato tantissimo! Grazie ancora e alla prossima

20/02/16, ore 10:30

Jodie e Marion, le sorelle diaboliche!!! Ehehe. Mi son piaciute molto, in questo capitolo ^^ Il riavvicinamento Marion- Al mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino *.* evvivaaa! Norma mi ha davvero stupito, lo ammetto! O.o classe e consapevolezza u.u il personaggio si è davvero riscattato, ai miei occhi ^^ Poi... Ewan è il solito cucciolo imbranato u.u e ho adorato quando jo gli rovescia in testa il bouquet (a proposito.. Immensamente grazie x le info sul significato dei fiori!! L'ho adorato!!!) Poi... Ah.. Al è da spanciarsi dal ridere!!! La scena equivoca dello stanzino, poi... Ahaha Infine... Povero Jonathan -.- quella.. Quella.. Stregaccia spacca cuori!!!! Beh.. Alla prossima (ultima) volta, allora!! Baciotti!

19/02/16, ore 14:12

Aaaaaah *sospiro lunghissimo*
Sai avevo così paura che i nostri quatte protagonisti principali non si decidessero a fare qualcosa e rimanessero soli soltanto per la paura di fare il primo passo (parlo soprattutto di Ewan) che mi ero concentrata solo su di loro. Ma per fortuna sei stata meno sadica di quanto mi aspettassi! Purtroppo non credo esista un happy ending per Caroline, né con Jonathan né con qualcun altro... Ma lui si riprenderà e si consolerà, però non è il mio tipo, sorry.
Anche a me ha sempre affascinato il significato dei fiori, però sono troppo pigra per mettermici d'impegno a impararli tutti xD Ringraziamo tua nonna per te!
Il finale tra Jo e Ewan mi è piaciuto tanto, così come la trasformazione di Al con i bambini! Ora sono curiosa di scoprire cosa ti inventerai nell'epilogo :3
L'applauso lo sentirai sul finale vero e proprio! Un bacione

15/02/16, ore 23:24

Interessante la teoria di Jodie sugli effetti della vulnerabilità sugli uomini: non ci avevo mai riflettuto, ma non posso darle torto. E anche quella sull'amore non è da meno.
Finalmente scopriamo come si è costruita la gabbia di Faraday attorno a Jodie. Ma quando nel capitolo 7 realizzò di "non aver mai amato in vita sua dopo…" si riferiva al "figo&popolare" capitano della squadra di football?
Albert non riconosce la bionda ninfomane perché ha collezionato troppe donne? Perché è troppo ubriaco? Oppure è lei ad aver sbagliato persona? Apprezzo molto questo nuovo Albert innamorato che intende mettere la testa a posto.
La scena che si palesa davanti agli occhi di Ewan in ospedale mi ha fatto cappottare.
Finalmente Philip decide di stracciare quella maledetta lista e finalmente illumina il botanico sui suoi reali sentimenti per Jodie: non si rendeva conto di essere ridicolo nell'autoconvinzione di essere innamorato di Norma?
La parte che, però, ho preferito del capitolo è stato il saggio discorso che Albert rivolge a Marion: è facile autocommiserarsi e vedere l'erba del vicino sempre più verde della propria. Ma è estremamente difficile convincersi del contrario. Quindi mi sento molto vicina a Marion, ma apprezzo anche il tentativo di Albert che spero vada a segno.
Ad ogni modo, mi candido volontaria per seguire un corso di fisica quantistica tenuto da Albert!
Per rispondere alla tua domanda non ho mai pensato a coppie alternative, forse solo Jonathan lo vedrei meglio con qualcun altra: mi sembra troppo intelligente per stare con quella vipera di Caroline.
Complimenti, come sempre. Capitolo ricco di spunti di riflessione e di scene esilaranti, scritto magistralmente.
Alla prossima, un abbraccio

04/02/16, ore 21:38

Wow, finalmente delle degne confessioni! L'amicizia tra Jo e Al è sempre più bella, sono dolcissimi insieme! Spero davvero che Ewan risolvi le cose con entrambi. È così concentrato sulla sua lista che ha ignorato tutti, Albert che sta soffrendo, Jodie e i suoi sentimenti per lei, l'odiosità di Norma... Sta rovinando tutto! Phil ha ragione: tastare il terreno con Jo e poi ritornare da Norma se va male per paura di rimanere solo? Non può continuare a comportarsi da codardo e ipocrita! Capisco che affrontare la realtà e i propri sentimenti fa paura, ma ti prego, non farmelo cadere ancora più in basso T.T In compenso Al ha guadagnato ufficialmente la mia fiducia, sappilo. E sono contenta che le cose tra Phil e Sarah si siano aggiustate e che Jared non abbia combinato casini... Callie sicuro gliel'ha fatta pagare per quell'uscita xD
Marion e Ewan sono così simili, hanno troppa paura per muoversi davvero. Jodie e Al sono quelle persone che affrontano i loro sentimenti a testa alta e che possono contagiare anche gli altri con quest'atteggiamento. Devono stare insieme, punto.
Bellissimo capitolo! <3

03/02/16, ore 10:00

Altro che nodi!!! Albert è stato un grande! Ha avuto il coraggio di dire ciò che pensava a Marion, pur rischiando di perderla definitivamente... Finalmente Ewan ha capito! Eureka! E per essere un cervellone ce ne ha messo di tempo! Sinceramente, ipocrisia a parte, capisco anche il suo modo di agire per quanto non lo condivida... Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere l'evoluzione di tutte queste situazioni sospese! Grazie alla prossima

02/02/16, ore 19:29

Alla buon ora, Ewan, vero? XD Al.. beh, in effetti ha detto cose giuste a marion ^^ sulle coppie.. beh, per un periodo non mi sono dispiaciuti jo e al insieme ^^ anche se marion è marion ^^ Norma e Carrie sono ancora mia lista nera u.u Ed ora? ci scapperà la rissa tra amici? *.* o anche tra jo e norma XD Mi fa paura, quella norma... temo che non prenderà bene il fatto di essere mollata ^^' alla prossima ^^

25/01/16, ore 18:31

Più o meno sai già quello che penso di questo capitolo, ma non potevo mancare! E non perché è un obbligo come pensi tu, tutto il contrario!
La mia stima per Jodie aumenta sempre di più, io adoro questa donna! Vorrei avere un po' della sua sicurezza e "stronzaggine"! Ma Caroline forse si merita di peggio...
Albert invece ha conosciuto i figli di Marion e non è andata così male. Anche chi è un po' allergico ai bambini (tipo me) deve ammettere che esistono delle eccezioni: non tutti sono soltanto dei mocciosi viziati con il naso che cola e il vizio di fissarti xD Ora devono solo ammettere che non esistono dei veri ostacoli alla loro relazione.
Mi dispiace tantissimo per Sarah, ma obiettivamente è un po' prestino per il matrimonio... D'altronde chi sono io per parlare se ho fatto sposare Callie e Jared proprio dopo due mesi? Ma io non lo farei mai! xD La scena di Callie e Jared è esilarante, l'adoro, lo sai! Callie ha la giusta dose di melodrammaticità da poterlo fare. Tanto quei due faranno pace. Ah, ecco una cosa che mi sono dimenticata di dirti: Callie è più tipo da whisky che da vodka ;)
Aspetto con ansia il capitolo Ellis-centrico, e anche questo lo sai *-*
Bacioni

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]