Pokémon Delta Ombra
di MrTeschietto

01/01/16, ore 12:05

Salve~☆
'Da quanto tempo!' Ti dirai, ma sorvoliamo u.u
Anche questo capitolo mi piace molto. Gli unici errori che ho trovato sono:
-"saltandole in grambo" che sarebbe 'grembo'.
-"[...]Pulcino tra le sue braccia “ 'proprie braccia' è più corretto.
Non ho trovato altri errori ^^
Ma perché hai dovuto scriverlo per ben tre volte?
Tutto sommato mi stai facendo venire una certa curiosità e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia.
Aspetto con ansia di assistere anche alle altre battaglie che creerai, perché questa è stata molto carina. Mi piace anche l'idea che i pokemon si possano parlare (anche perché avranno una qualche forma di comunicazione! XD)
E vedo con piacere che non hai perso l'abitudine di far finire i capitoli con suspense! XD
Beh, devo proprio andare adesso, scusa!
Bye bye,
Alice_nyan

18/09/15, ore 16:37

Ciao MrTeschietto.
Di solito non giro molto su questo famdom ma la tua storia mi aveva incuriosita.
Sono una giocatrice accanita di Pokemon Zaffiro Alpha, e la tua storia mi piace davvero moltissimo.
È ben scritta e non ho notato errori, continua così.
Sleeping Satellite

19/08/15, ore 23:48

Weh! Sì, approvo questo elemento e la recensione è positiva *fa l' occhiolino*
Allora, premettendo che, oltre al fatto che è la mia prima recensione nel fandom dei pokemon (e che non ho mai capito come facessero a scriverci delle fan fiction sopra! Ma grazie a te sveleró il mistero u.u) e che non conosco i personaggi, trovo che la storia sia carina. (Sì, i personaggi. Ho amato il gioco per il nintendo [e ancora ora, nonostante l'età, ricordo perfettamente le colonne sonore e le notti insonni per completare le 60 ore minime di gioco {XD}] ma non riuscivo a mandare giù l'anime, perché le battaglie con i pokemon erano davvero troppo assurde [e il Team Rocket mi piaceva, ma da bravi cattivoni finivano sempre vaporizzati in aria ç.ç]).
Per quanto riguarda la grammatica è OK. Il testo è scorrevole e ha il tuo tocco impersonale (descrizioni e pensieri, ragazzo, descrizioni e pensieri u.u); ho notato solo i seguenti errori:
-"i pacchi da trasloco non lo aiutava" hai usato il maschile; aggiungo anche che nella frase precedente avevi già inserito il termine 'trasloco' e potevi evitare la ripetizione.
- "portava inoltre un bizzarro cappelli bianco" intendevi dire cappello?
-"Vera scese le scale e uscì di casa e osservò la casa alla sua destra" le proposizioni coordinate sono sovrabbondanti qui, come in qualche altra parte del testo (e hai ripetuto 'casa'). Nulla di importante, ma i periodi contorti li preferisco~
Allora, Vera è una ragazza tutta pepe, eh? Fin dalle prime battute con la madre mi è sembrata una giovane poco paziente. Nel capitolo ha sorriso in modo strano per ben due volte, eheh. La madre -come quella del ragazzo, d'altronde- penso ne sappia più di quanto vuole farci credere. Le mamme sono sempre così nei videogame *sospira* (ti lasciano partire in viaggio per il multiuniverso (?), compaiono al punto giusto prima delle gare per vestirti, ti chiamano in continuazione obbligando il postino ad andare nei posti più assurdi, etc, ... (la lista sarebbe lunga)).
Il ragazzetto ha lasciato la porta aperta e ora ne paga le conseguenze! Ah, come si è spaventato! Avesse visto un ladro! Ha letteralmente aggredito Vera (e mi sono fatta una risata). Ma la scena del professore che si appiglia sfinito ad un albero (romanziamo, dai) è semplicemente epica. Mi ha fatto davvero tornare ai vecchi tempi, sulle rive del lago Verità, l'inizio del mio primo gioco. Insomma, salvato da un gruppo di adolescenti che prendono in mano per la prima volta una pokè ball u.u ovvio .
La scelta dei pokemon è senz'altro corretta (Torchic è ottimo per Vera). Più che altro, parere SOLO personale, io odio profondamente le espressioni onomatopeiche (mi sa di avertelo già detto... ma sinceramente non ricordo ^^") e quelle mosse inutili che motivano la squadra u.u *coff coff* ruggito *coff coff*
Beh, ho finito anche con questo capitolo. Visto come sono brava?
Bye bye,
Alice_nyan
(Quando aggiorni mandami un messaggio, perché non vengo mai su questo fandom. Mi faresti un favore ^^)
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 11:54 pm)

09/08/15, ore 00:56

Ehilà!
Come primo capitolo devo ammettere che è stato alquanto divertente, nel senso mi vedevo i personaggi tipo mega pixel del gioco andare a destra e a sinistra XD ahahah
Però è carino dai! Forse mi odierai per quello che ti sto per chiedere (spero vivamente di no), però mi chiedevo se per caso avevi già pensato di sviluppare un po' di più la psicologia dei personaggi più avanti. Mi spiego, probabilmente sono affrettato io che è solo il primo capitolo, ma al di là del fatto che riporti fedelmente nomi e azioni del gioco, penso che tipo descrivere le emozioni dei personaggi in alcuni punti ci starebbe stra bene, tipo provare a dargli un'animaXD magari sto facendo tutto sto discorso inutilmente, porta pazienzaXD
Il capitolo comunque mi è piaciuto, ci tenevo a fartelo sapere (spero vivamente di non farmi venire lo schizzo di scaricarmi qualche gioco dei pokemon per l'emulatore perchè...non è il casoXD già non ho un cazzo di tempo, ci manca solo che passo le notti insonni a giocareXD Ahahah)
Ti segnalo solo una svista di battitura che ho notato:"li colì(anzichè colpì) una dopo l'altro con la sua coda, facendoli cadere a terra" tutto qui! Stop. FinitoXD
A presto spero con il prossimo capitolo!
mr Apricot