Swing
di Captain_Dragon

03/12/15, ore 17:15

AWAWAWAWAWAAAAAW CHE BELLAAAA :3 Doryyyyyy Ciauu come stai?! Sono secoli che non ci sentiamo :3 Che carina questa FF! Anche a me quando ero piccola piacevano tantissimo le altalene :3 LJ che cattivo T^T
LJ: HIHIHIHIHI CARAMELLE
Io: Non si uccidono le bimbe brave come quella!
LJ: CARAMELLEEEEE
Io: Sconcertante...
LJ: CARAMELLEEEEEEE
Io: Sei stupido
LJ: CARAMELLEEEEEEEEEEE
Io: E puzzi
LJ: CARAMELLECARAMELLECARAMELLECARAMELLEEEEEEE
Io: ... Vabbé, Ciau Dory, carissima amica mia!

{Ricordati che Roly tornerà. Lo fa sempre}
{LJ: CARAMELLEEEEEEE}

11/08/15, ore 23:06

E come al solito eccomi qui come al solito ^^

La storia mi è piaciuta.
Sei riuscita a mettere quella'aria malinconica anche se forse avresti dovuto descrivere di più sia il paesaggio, dal punto di vista dei sentimenti che dava, e avresti dovuto descrivere di più la bimba.

Insomma la storia poteva essere prolungata di un po' ma come ho detto mi è piaciuta

Era scorrevole e piacevole e nel tuo stile unico di quando scrivi di LJ~~~

Grazie per avermi avvertito, come sempre è un piacere leggere le tue storie :3

Alla prossima
Holy-chan ^w^

10/08/15, ore 21:01

Ho visto che hai pubblicato questa nuova storia e ho deciso di recensirla subito *^*
Tu sei sempre gentilissima nei commenti che lasci alle mie one-shots, quindi non potevo proprio non passare.

Nel complesso la fic mi è piaciuta davvero tanto, perché sebbene sia a grandi linee semplice, sei riuscita a renderla interessante e piacevole.
Ma andiamo per ordine...

~La trama ~
Hai optato per una base non troppo elaborata, per poi costruirci su qualcosa di più complesso.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che la storia si basi su uno spezzone ambientato in un tempo indeterminato, ma perfettamente incastrato nelle abitudini di questo folle personaggio.

~I personaggi - Laughing Jack ~
Laughing Jack è ben caratterizzato e perfettamente in linea col suo carattere originale.
Dalle righe traspaiono i suoi doppi fini, che non sono far divertire la piccola Katherine. Ho trovato il suo comportamento davvero azzeccato, e ho particolarmente amato quella sottile mutazione nel suo atteggiamento nei confronti della bambina; dapprima si può constatare un finto entusiasmo, che poi sfocia in un visibile senso di fastidio.

~I personaggi - Katherine ~
La bimba è realistica e ben resa.
Rientra perfettamente nella sua tenera età, tutti i suoi comportamenti sono tipici di chi ha voglia di conoscere e di essere felice, il tutto accompagnato dalla nota fresca della spensieratezza tipica dell'infanzia.
Quasi mette dispiacere al lettore sapere che fine sarà destinata a fare, ma per gli appassionati di horror come la sottoscritta, questa non può che essere una splendida consapevolezza.

~L'ambientazione ~
La location è sempre importantissima in questo genere di racconti, e ovviamente gioca un ruolo importantissimo anche nei film del medesimo tipo.
In questo caso -come era quasi d'obbligo- hai scelto di ambientare la vicenda nel mondo distorto del nostro amato clown, un luna-park tetro e abbandonato, con sfumature grottesche dall'impronta strettamente dark.
Personalmente adoro questo luogo, o perlomeno come lo figurano, poiché riunisce tutte le fantasie di chi stravede per l'horror come me.

~Le descrizioni ~
Queste non mancano affatto.
Solitamente si tende a tralasciarle, ma tu non hai commesso questo errore grossolano. Esse sono infatti indispensabili se si vuole rendere al meglio una determinata atmosfera, e ci sei riuscita pienamente grazie a particolari dettagliati.
Probabilmente avrei solo descritto più accuratamente gli oggetti nelle bancarelle, ma il risultato è sicuramente comunque più che soddisfacente.

~Il finale ~
La conclusione è senza dubbio ad effetto, il fatto di lasciare 'aperta' la fine è stata sicuramente una saggia mossa.
Inoltre, dare un indizio sulle intenzioni del clown è senza ombra di dubbio una trovata geniale, poiché il lettore può avere una chiara idea di ciò che succederà.

~La forma ~
Questa è corretta e scorrevole, ed appassionante.
Ho scivolato tra le righe senza problemi né intralci, in una lettura sicuramente molto interessante e piacevole.
Non ci sono errori rilevanti, il tutto è accurato e preciso.

~Il format ~
Il format è semplice, quasi basilare, ma sicuramente immediato. Ho apprezzato molto il fatto che le righe fossero divise da ampi spazi, in modo da facilitare ulteriormente la lettura del lettore e la sua comprensione del brano.
Il titolo (azzeccatissimo) all'inizio è giustamente espresso con un carattere diverso, anche se io avrei usato un colore un poco più scuro, perché in alcuni schermi quella tonalità di celeste potrebbe vedersi male o poco chiaramente.

Nel complesso la storia mi è piaciuta un sacco, complimenti! *^*
Spero di risentirti presto, ci sentiamo in una delle mie o delle tue storie :3
Alla prossima,
-Amekita-

09/08/15, ore 19:56

Commento con un ritardo durante il quale praticamente Sandra Bullock è tornata sulla Terra nell'ansiolitico film Gravity, per cui ti chiedo veramente scusa, ma ho avuto tanta roba da fare oggi e solo adesso, durante il tardo pomeriggio/sera, orario in cui i miei pensieri volano dritti verso l'ozio, sono in grado di lasciare una recensione, auspicando che sia quantomeno decente.
Come al solito non posso.esimermi dal farti i miei più vivi complimenti: insomma, non solo anche stavolta hai dato sfoggio alla tua buonissima padronanza del lessico, alla tua ottima capacità di mescolare formule tanto semplici quanto a dir poco raffinate ed adatte alla perfezione al contesto, e al tuo talento nel campo della descrizione di uno spaccato di vita quotidiana a dir poco tenero.

Il personaggio di Katherine non è per niente melenso, bensì ben reso e soprattutto rappresenta perfettamente un modello di bambina dolce e veramente innocente, per cui molto molto bene. Mi piace molto l'ingenuità fanciullesca della sua essenza, insomma, crea un assoluto contrasto con la crudeltà del killer, una volta che questo, crescendo, diverrà spietato e bramoso di sangue o(^O^)o E capisco il suo stato d'animo melanconico nel momento in cui è invitata a dilettarsi con giochi neri o bianchi, insomma che noia, ahahaha. Io avrei dipinto il tutto con lanciarazzi a ripetizione automatica dalle munizioni arcobaleno/tripudio di zucchero filato rosa, per farti comprendere x3

Tenerissima e dolce la scena in cui viene costruita l'altalena e la ragazzina può divertirsi, sappi che per quanto è ben resa ho quasi percepito le note d'innocenza delle sue risate :)
Vorrei poter aggiungere dell'altro, ma le mie facoltà mentali a dir poco scarse me lo inibiscono.
Tanto cioccolato e ccciao