Sarò il tuo passerotto
di Liberty89

13/04/18, ore 10:07

Ciao! Eccomi arrivata anche da te!
Non ho esitato a fiondarmi su una delle tue storie dedicata a FF IX, io sono molto vecchia scuola, avendo iniziato dal VII tendo a preferire i vecchi FF a quelli più nuovi, e il IX non fa eccezione ad essere il secondo in classifica!
Ricordo che quando vidi questa scena ero in un brodo di giuggiole, sapevo che ci sarebbe stato un lieto fine prima o poi, ma lo svolgersi della rappresentazione teatrale con Gidan che si rivela al pubblico e decanta la sua amata Daga mi fece proprio esultare. E ho amato un sacco questo tuo piccolo scritto, non è nulla di pretezioso, ma per una fan accanita come me -che comunque non gioca a FF IX da anni, non avendo più lo stesso tempo libero di quando era ragazzina- da una carica nostalgica incredibile. Al punto tale che mi porta a sorridere esattamente come nella scena dove Beatrix e Steiner aprono le porte a Garnet, ho amato quel leggero accenno alla coppia e mi ha fatto un sacco piacere rivedere che anche qui quei due sono stati presi in carica.
E quell'ultima frase sul bacio rubato... cioè è troppo tutto, rispecchia esattamente ciò che durante tutto il gioco ho sempre voluto e aspettato.
Anche perché chi non voleva al proprio fianco uno come Gidan...? ahahah
Ad ogni modo il testo è scorrevole e non ho notato errori di battitura o simili; alcune volte non mi sono trovata del tutto d'accordo con l'uso della punteggiatura -per farti un esempio in alcune frasi invece del punto fermo avrei usato semplicemente una virgola- però queste sono solo considerazioni mie e scelte stilistiche.
Nel complesso tutto è semplice, ma efficace e di impatto nel descrivere la scena finale del IX
I miei complimenti ;)
_Flowermoon_

24/08/15, ore 09:28

Ciao! Una storia breve ma molto, molto carina! E' raro trovare gente in questa sezione, ogni tanto temo sempre che finisca abbandonata e sono felicissima di vedere che ogni tanto qualcuno ancora passa da queste parti!
Sprizza romanticismo da tutti i pori: ho amato tantissimo il finale di FF IX per la sua dolcezza, per quel "lieto fine" in cui ormai nessuno ci sperava più dopo aver visto Gidan sprofondare nell'albero di Iifa, la scena di Garnet che corre e perde la gemma, il diadema e raggiunge colui di cui è innamorata ... hai reso perfettamente in poche righe tutte le emozioni di quel momento insieme alla divertentissima scena del teatro, mi hai regalato di nuovo tutti i sentimenti che ho provato quando ho visto per la prima volta il finale di quella storia. Ottima!

09/08/15, ore 14:07

*batte le mani*
Bella davvero!
Ma non poteva non piacermi, essendo il finale del mio FF preferito scritto da te.
Come ti ho già detto, hai fatto un ottimo lavoro nell'esrpimere tutta la magia e l'emozione del filmato tramite le parole, non ho faticato a immaginarmi la scena solo leggendolo.
Brava!