Sulla Scrittura, Sulla Lettura
di LB Shadow

12/08/15, ore 15:07

Ciao :)
Il genere demenziale non è tra i miei preferiti, ma devo dire che non ritengo questa drabble demenziale. È piuttosto un raccontino simpatico che racchiude una grande verità.
La lettura è un'ottima palestra. Non per allenare il proprio corpo, ma la propria mente, la propria anima. Per crescere internamente e non essere solo contenitori vuoti, senza pensieri e senza conoscenze.
Mi piace come sei riuscita a inserire tutto ciò in una breve storiella così semplice :)

12/08/15, ore 15:04

Ciao :)
Un po' in ritardo, passo a leggere queste drabble!
Questa è molto poetica e metaforica, richiede una lettura attenta per comprenderne tutti i significati. Adoro quando, con ogni nuova lettura, posso scoprire qualcosa di più di una storia.
Credo che questa bambina rappresenti te, me, tutti coloro che amano leggere e scrivere. Solitamente - non sempre, purtroppo - queste persone hanno un animo delicato e sono un po' fuori dal mondo comune, troppo immerse nella loro fantasia per poter vivere come tutti gli altri. Quando si trovano nel mondo reale possono essere in situazioni difficili, minacciate dagli "orchi travestiti da bimbi". Ciò che è la loro debolezza può diventare però la loro forza: la lettura e la scrittura possono aiutare a crescere, a sconfiggere le paure e diventare più sicuri di sé, portando anche il rispetto degli altri nei propri confronti.
Davvero una bella drabble, molto simbolica, introspettiva... dolcissima!