Asking Alexandria
di Holly Rosebane

04/03/16, ore 20:10

Sì, sono di nuovo io... ancora! xD
Avevo letto questa tua storia nel mio bel lettone qualche notte fa, ma non sono mai riuscita a trovare il tempo necessario per lasciarti una recensione degna di questo nome e di questa stupenda fanfiction.

Intanto, vorrei partire dal fatto che hai un modo di scrivere che m'incanta, giuro. Anche se non conosco il fandom rimango rapita dalla tue storie, quasi fossero magiche o ipnotiche. O sarà che come personaggio principale utilizzi sempre un OC (Hazel nel caso della precedente storia e Alexandria in questa), o sarà che hai del talento, oppure sarà dovuto al fatto che conosci per davvero le scienze occulte. Non lo so.
Mi rallegro solo del fatto che ho trovato qualcun altro da stolkare qui sul sito. 'Cause I'm happy!

Ad ogni modo, questa tua... mini-long (?) l'ho gradita MOLTISSIMO, più della precedente fic.
Parli di un tema a me molto caro per motivi che non starò qui a spiegare, e lo fai con una naturalità e con una delicatezza che non tutti posseggono. Lo fai con logica e senza pregiudizi.
Luke non riesce più a trovare un senso alla sua vita: si sente inutile, un ingombro di spazio. Ed è vero; non sei stata fantasiosa o illogica nel descriverlo in questo modo: le persone che tendono ad eliminarsi, a farsi del male, lo pensano sul serio. Non hanno uno scopo nella vita e si sentono soli, incompresi e oppressi dal mondo.

Alexandria è stata semplicemente stupenda: non credo esista singola sfaccettatura di questo tuo personaggio che non mi sia piaciuto, anzi! Mi piacerebbe leggere ancora di lei, ma so che non è possibile e quindi un po' mi rammarico per questo per poi ricordare di poter rileggere questa fanfiction tutte le volte che voglio.
Se non sbaglio, poi, Alexandria ha lo stesso significato del nome "Alexandra" dunque "protettrice degli uomini". Non so se tu ne sia a conoscenza, ma ho apprezzato tantissimo questa tua scelta (anche se so che sei stata guidata dal gruppo musicale così chiamato).

Non trovo irreale o avventato il bacio che Luke ruba a Lexi (stesso nome della mia cagnolina, awww!). Luke ha bisogno di un'ancora alla quale aggrapparsi, ha bisogno di dare un senso alla sua vita e Lexi da quel giorno lo è diventata, perché lei si è interessata a lui. Non lo ha giudicato. Lo ha ascoltato.
Lo ha salvato.

Credo che ognuno di noi meriti una persona che ci salvi perché, proprio come recita il titolo di un nuovo romanzo, "nessuno si salva da solo".

Inutile stare qui a commentare il tuo stile che reputo perfetto. Sarei ripetitiva e tediante.
Dunque mi eclisso, informandoti di aver inserito questa piccola perla nelle ricordate.
Complimenti!
Tornerò presto a leggere qualcosa di tuo, nella speranza di un tuo aggiornamento - magari anche nel fandom di Merlin!

10/08/15, ore 23:09

Ho letto quasi tutte le tue ff e lasciamelo dire: grazie di aver invaso anche questo fandom. Scrivi molto bene, molto meglio di certa gente che si improvvisa autore e sappi che aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti. Ora scusa ma devo dileguarmi per imbarcarmi sul volo. Aspetto di trovare un altro capitolo dopo atterraggio sappilo hahahah Alla prossima
-Benny