all apologies
di ZoeLoveRock

14/08/15, ore 22:22

Eccoci qui, Lia, dopo tre o forse anche quattro giorni che ti saluto su Whatsapp con la promessa di recensire (se avevi perso le speranze, ti capisco u.u)
Tuttavia, non me la sento di pubblicare il nuovo capitolo (che è già pronto e impaginato) se prima non ho concluso il giro di recensioni arretrate e ora è il tuo turno.

Intanto lasciami dire che è difficilissimo perme trattenermi dal fare commenti della serie "scrivi troppo bene per la tua età", ma di fatto è così u.u
Sei davvero bravissima, altro che io tuo senpai (parlo come un gorilla adesso? Mi sono evoluta dallo struzzo di oggi pomeriggio xD... i gorilla parlano? *delirio time*).

Tornando a noi, ho apprezzato particolarmente come hai descritto il risveglio di Zoe, i dettagli fisici suoi e della zia.
Mi soffermerò in particolare a decantare la tua bravura Lia, quindi crogiolati nella soddisfazione di sapere che, almeno secondo me, stai facendo dei passi enormi nella scrittura. Potresti spacciarti per una studentessa degli ultimi anni delle superiori e nessuno alzerebbe un sopracciglio: hai un modo molto curato e fresco di scrivere, per nulla immaturo o acerbo.

Posso però farti un appunto: i dialoghi in grassetto... sì, lo so, li ho usati anche io per tipo, millantatre capitoli, ma poi ho cambiato idea su di essi, poichè allontanano il lettore da quella che è l'impaginazione classica dei libri. Se tu sei convinta della tua scelta, allora non obietterò, ma a me era stata una ragazza a farmi cambiare idea in merito ^^
Altra cosa, io andrei a capo tra un dialogo e l'altro, piuttosto che tenerli nello stesso paragrafo. D'impatto il testo risulta meno compatto e più scorrevole nella lettura ;)

La chiaccherata tra Zoe ed Alexy mi ha divertito e l'ho trovata molto pertinente al personaggio del ragazzo... anche se la tua idea di dargli origini russe proprio non so dove l'hai tirata fuori, ma funziona, giuro!

Povero Faraize, hai descritto una realtà scolastica tristemente vera :(...
Con l'arrivo di Alexy, hai descritto un clima che mi è piaciuto molto: da Castiel, aRosalya che si annoia senza il suo amico, alla voce sconosciuta che scherza sulla dimenticanza di Al... insomma, una bella atmosfera ^^

"Invece Zoe era bella. Era decisamente bella. Non una bellezza classica, ma comunque il tipo di bellezza che ti faceva voltare per strada. Aveva un sorriso sghembo e divertito, da perenne piantagrane. Sul viso era disegnata un’espressione scaltra e ribelle. Un’ottima avversaria, o alleata, che dir si voglia." sei consapevole del fatto che già la amo? <3 E' soprattutto quel sorriso da "perenne piangrane" che mi fa squittire eccitata xD

"Prese un pezzo di stoffa dalla cartella e se lo avvolse sulla mano. “Dici che lì dentro posso trovarci anche una caffettiera?” chiese beffardo il rosso. “Buona fortuna.” disse lei, mettendogli la borsa di Mary Poppins in grembo." AHAHAHA amo quando tiri fuori questa ironia Lia, coltivala e accentuala, perchè può diventare uno dei tuoi punti di forza ;)

" -pari, nel migliore dei casi- a quella di uno struzzo…" si parlava di struzzi oggi no? xD

In generale Lia, sei partita con il ritmo giusto, anche se è solo un capitolo introduttivo e non si distingue per chissà che scene, ciò che accade è descritto con freschezza e ironia e leggerlo è stato molto piacevole :)

Complimenti ^^

09/08/15, ore 22:17

Ciaooo!!! Allora appena ho visto il nome Kurt Cobain mi sono detta " OK, devo leggere di cosa tratta questa storia"!!! Io AMO KURT!!!! ahahahaha comunque mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo! Le descrizioni mi hanno aiutata ad immaginarmi le varie situazioni quindi funzionano, la punteggiatura era messa bene perché non ho avuto né rallentamenti, né blocchi nel leggere e i dialoghi (che a me riescono male quindi cerco di prestargli più attenzione possibile per imparare se valgono) mi sono piaciuti perché erano verosimili e divertenti!! Che direi?! Mi incuriosisce molto questa tua ff e non vedo l'ora di leggere il continuo tra..UN MESE?! Cattiva! ahahah scherzo, ma davvero sono molto curiosa di leggere il seguito! Una cosa, ho visto varie volte nei commenti ragazze che sottolineavano l'errore di com'è scritto il nome del professore, quindi se l'hai scritto in quella maniera perché lo volevi scrivere te diversamente ok, se hai sbagliato ti dico già che ti verrà fatto notare! Io lo scrivo sempre male quindi non mi da noia ahahhaha
E Lia (ti posso chiamare così?) brava davvero complimenti! ^^