Villains' Whatsapp
di Lumos and Nox

06/04/16, ore 20:02

Buonasera,carissima!
sono qui per 'pagare' la perdita della nostra nave in battaglia! XD
Era da tempo che mi ero ripromessa di leggere anche questa prima parte di chat e così eccomi qui!
Anche questo primo "sketch", così come il secondo, è esilarante!
Ho sorriso sin dall'inizio, con il cambio del nome del titolo e le varie esclamazioni dei personaggi (il "cosa broccolo" di Yzma è stupendo!)
E vogliamo parlare di Ade che chiama Jafar "Jaffy"? Il lol supremo xD
Il migliore resta Uncino, che non perde mai occasione di infilarci nel discorso i suoi nemici 'mocciosi' capitanati da Peter. E la nonchalance con cui abbandona il gruppo è

qualcosa di meraviglioso. E il successivo balletto del "è entrato/è uscito" è altrettando esilarante xD
Ma la parte che più mi ha fatto sorridere è stata quella in cui si sono messi a commentare the avengers... è bellissimo immaginare i terribili antagonisti della nostra infanzia

mentre spettegolano su questo o quel film, bisticciano amorevolmente fra loro, si danno soprannomi e .. s'indignano per gli spoiler!
Insomma, mi è piaciuta un sacco! Di storie a chat di questo genere se ne trovano tante e io di solito le detesto, ma tu riesci a lavorarti i personaggi in maniera meravigliosa,

facendomi ghignare parecchio!

Ancora complimenti!

Un abbaccio

Laura

28/10/15, ore 13:43

...
Ma cosa posso dire su questa ... questa ... cosa strafigherrima?????
No, cioè, DEVE diventare una raccolta! tipregotipregotipregotipregoooooooo.
*momento di follia finito*
La chat è troppo divertente, i personaggi rimangono tremendamente IC anche se esageratamente (in senso buono) spassosi.
E vogliamo parlare di Loki? Donna ho da poco visto Crimson Peak e da giorni vado in giro inneggiando a Tom Hiddleston (e alle sue chiappe).
E vogliamo parlare della scoperta delle fanfiction e delle ship? Inoltre la storia di Cosmopolita è proprio carina *saluta*

E' tutto troppo bello e spassoso per essere finito così. Attendo con ansia, molta, moltissima ansia un continuo.

27/09/15, ore 15:54

Hey!
non ti aspettare una recensione da 100 e lode come la tua, perchè semplicemente non ne sono capace ^^", ma scriverò comunque due righe su questo scritto, che per la cronaca è meraviglioso!.
L'idea è molto molto carina, perchè è sempre bello vedere qualcosa (o qualcuno) che ci piace alle prese con cose che noi maneggiamo o affrontiamo tutti giorni! in più ci sono parti davvero divertenti! le mie preferite sono state quelle del Jafar geloso!
"Ade
Dreamworks?

Jafar
Loki?" .
Solo attraverso il dialogo hai reso bene i personaggi; come mi aspettavo sei molto brava a scrivere, complimenti!. Farò un altro giro fra le tue storie, ma per ora ti saluto!.
Ray

01/09/15, ore 14:24

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questa storia davvero interessante e divertente, geniale l'idea di creare un gruppo di Whatsapp in cui i cattivi delle storie Disney parlano e nel contempo impazziscono...Sono morta dalle risate quando Ade rimprovera Capitan Uncino e gli dice di essere più malleabile e di essere socievole e tutti si domandano se è ancora il Dio dei Morti, oppure quando gli altri cattivi fanno un po' di sano gossip su una possibile storia d'amore tra Jafar e Malefica...Bravissima, i miei complimenti :-)

17/08/15, ore 08:54

Inizio col dire che hai avuto un'idea originalissima ! Io adoro letteralmente i crossover tra villains 😍. La storia é corretta, carina, simpatica ... Ma ... Ehi... Non toccare CRUDELIA ! Falla tornare subito normale ! AHAHAHAHAHAHAAHAH, ho visto che segui anche OUAT e per questo già ti adoro ! Ahahahahah comunque, in conclusione, ottimo lavoro !

17/08/15, ore 00:31

Eccomi qui a recensire anche questa spassosa... Chat(?) tra i malvagi più "shippati" di sempre xD
Okay, ammetto che una cosa simile, tipo gruppo Whatsapp è geniale! Che poi i personaggi mi sono parsi molto IC (ah, quando parlo di IC io mi baso alle altre tue fanfiction, ovviamente!)

Ahahahahah Uncino best quote! Non so perché, ma io adoro quel tizio!

Ade
Mi dispiace! Nessuno può fregare un dio! E poi seriamente, Cap, hai bisogno di un po' più di socialità o di allegria, sei sempre su quella dannata nave...

Uncino
Socialità ed allegria?

Jafar
Ancora sicuro di essere il dio dei morti?

Yzma
"Cap" fa molto Captain America

G E N I O !!
Poi c'è l'accanimento contro Loki che non può mai guastare! Ahahahahah io mi farei aggiungere volentieri in un gruppo simile, ma... A proposito di "Promessi Rivali", che ne dici di una bella conversazione tra Helios e Nerissa? *-* Li shippo troppo! (Spero che Nerissa non mi uccida - per entrambe le interpretazioni possibili...)

Malefica
Conoscete per caso il modo di contattare (ed uccidere) gli autori delle fanfiction?

Cielo, spero di no xD Anche perché noi potremmo essere bersagliati dalla peggior specie di personaggi xD (Ed io continuerei ad avere seriamente paura di Nerissa!)

Ormai, questi tuoi personaggi mi sono sempre più cari, sempre più vicini... Mi ci hai fatto affezionare davvero!
Attenerò con ansia il prossimo capitolo della tua Long, sperando anche che tu decida di farne un seguito perché... Okay, sarò ripetitiva, ma io non posso stare senza Helios e Nerissa! (E poi sì, sto fremendo dalla voglia di scoprire come andrà a finire e come s'incontreranno! Ah, a questo proposito, ho aggiunto la storia nelle preferite! *-*)

Beh, inutile dirti che non ci sono errori xD
Davvero una lettura leggera e piacevole, che un po' mi ha sollevato il morale!
Continua sempre così!

13/08/15, ore 19:39

Citazioni a parte (Hans-kun torna nel tuo angolino della vergogna), mi piace leggere capitoli simili, e anche questa volta riesci a regalarci un sorriso con i Cattivi più simpatici di tutti i tempi.
La Yzmier è sempre la mia favorita, in qualsiasi modo la rigiri (Kroooooonk!!), e Ade è troppo, uhm, SWAG con le sue idee xD
E il pezzo sugli autori fa tanta autoironia che fa sempre bene ^^
Sono breve perché la fic si commenta da sola, e anche perché la connessione dalle mie parti fa schifo.
Stellaskia (che si chiede, la coppia Spugna/Hua ha un nome?)

11/08/15, ore 13:11

Oh, my Hades! Questa storia è divertentissima.
Le fanfiction che si svolgono in stile conversazione di whatsapp sono un'arma a doppio taglio: possono essere storie divertenti e spassose, ma anche scontate e dalle battute poco felici.
Ebbene, la tua rientra di gran lunga nel primo gruppo. Molto efficace l'impostazione dei messaggi: anche se non avessi scritto il nome di ogni singolo personaggio sopra, avrei saputo riconoscerli comunque, perché hai saputo ritrarli benissimo.
Medaglia d'oro ad Ade ed Yzma, che sono quelli che mi hanno fatto ridere di più. Anche se l'immagine finale di Jafar e Ade che bruciano Asgard, Yzma che capisce con sommo orrore la verità dietro il termine "shippare" e Malefica che ha intenzione di uccidere gli autori delle fanfiction che hanno lei per protagonista (immagino ci sia anch'io sulla lista nera, a questo punto ;)), ha subissato di gran lunga tutto il resto (sì, perfino Crudelia trasformata in lama che si aggira tra il resto dei villains)
Davvero una grande idea, più che altro per il modo in cui hai saputo gestirla: i personaggi sono soldi, le battute divertenti e le situazioni per nulla banali e scontate.
E poi, inutile dirlo perché ormai lo scrivo in tutte le recensioni che ti lascio, scrivi benissimo: ogni personaggio parla e si comporta esattamente come dovrebbe fare. I cattivi, ogni volta, sembrano sempre più verosimili e credibili: amano, odiano, hanno una vita sociale, interagiscono tra di loro... sono meravigliosi!
Bene, detto questo non mi resta altro che farti i complimenti per aver creato, per l'ennesima volta, un piccolo capolavoro :)
A presto,
Cosmopolita

11/08/15, ore 11:09

Ahaha ma io ti amo ! XD
Grazie, mi hai rallegrato almeno un po' ... questa giornata avrà anche il sole, ma ...
In ogni caso, ho riso come una scema davanti alla frase :
Ho intravisto lui e Ade entrare in un portale urlando "morte ad Asgard" dieci minuti fa...
Ahahaha epicaaa XD Sei un genio, non c'è dubbio v.v
A prestoo ! Morte ad Asgard XD
La tua Rora-chan tristina

10/08/15, ore 20:28

Oddio ahahahah, continuo a piegarmi in due dalle risate! Incredibile come tu sia riuscita a mettere tante battute esilaranti in un solo capitolo, il lama in pelliccia poi ahahahah non riesco a fermarmi! :') Sono felice di essere stata, insieme a quell'altra pazza maniaca, l'ispiratrice (parola grossa) di questa conversazione tra cattivi. Davvero, ho le lacrime, nella conclusione poi la comicitá raggiunge dei livelli davvero alti, non ho altre parole se non 'fantastica'.

Alla tua prossia storia, che sicuramente pubblicherai.

Lena21 :)

10/08/15, ore 19:27

Hai avuto una bellissimissimissima idea! Non hai idea di quante volte ho immaginato i personaggi di fantasia alle prese con le tecnologie moderne, anche perché nel canon la maggior parte delle volte non esistono! Esilarante il fatto che Ade crei un gruppo, rappresenta il tipico amico che crea quindicimila gruppi diversi e ti mette in mezzo a tutti. E Uncino è quello che cerca di scappare dalla morsa mortale de gruppi provando a uscire. Ma uscire da un gruppo è impossibile: ti rimettono sempre dentro. Ma nella top Three su parti più divertenti ci sono: al terzo posto gli amico idiote che devono sempre parlare in modo allusivo della persona che ti piace, al secondo la festa di Ursula senza Ade e la bellissima citazione di Loki (Ade e Jaf non vi conviene avergli fatto del male! Io amo Loki!) e al primo posto la scoperta di Efp perché, ammettiamolo, ognuno di noi vorrebbe sapere cosa i personaggi pensano delle nostre ff! Ammetto che mi piacerebbe leggere qualche altra storia di questo tipo, magari anche con altri personaggi! Aspetto il prossimo capitolo di PR con trepidazione!😊😊