Proprio non riesci a guardarmi, vero uccelletto?
di verbascum

25/08/17, ore 12:14

Da grande fan del trono di spade quale sono,eccomi a leggere la tua storia. Che dire... Ho sempre pensato che,infondo...molto infondo,il mastino possedesse qualcosa di buono, e lo si capisce sia dal modo in cui spesse volte ha difeso la povera Sansa,anche se con modi bruschi,sia da come si è comportato nei confronti di Arya.
Alle volte,non ti nego,che mi ha suscitato anche una gran tenerezza
E mi fa piacere che tu abbia deciso di approfondire questo rapporto ambiguo esistente e palpabile tra Sansa e il Mastino
A presto
Lady_Gi

01/02/17, ore 18:07

Bella, davvero bella. Ho letto i capitoli che mi mancavano uno dopo l'altro, per questo recensisco solo alla fine. Joffrey hai saputo renderlo odioso oltre ogni limite. Sansa e Sandor sono dolcissimi insieme. Il finale mi ha lasciato un po' così... nel senso che agognavo a un lieto fine, magari con sansa che guariva e a loro due che decidevano di costruirsi una casupola lontano da tutto e tutti. Va beh XD

30/01/17, ore 19:45

Bello, davvero bello! Io sono una romanticona e questo capitolo non poteva non piacermi. Devo solo leggere gli altri capitoli per sapere come andrà avanti la vicenda

29/01/17, ore 18:18

Sei riuscita a mantenere Jeoffrey come nella serie. Odioso è dire poco. L'intervento del mastino è stato provvidenziale, ancora di più
il fatto che il re non abbia protestato. Mi è piaciuto molto questo capitolo

28/01/17, ore 13:29

Ciao! Ho appena iniziato la tua storia e come primo capitolo mi è piaciuto parecchio. Fin dalle prime puntate della serie mi è sembrato evidente che forse il mastino nascondeva una parte buona e,qualche volta, nei confronti di Sansa lo ha dimostrato. Mi sarebbe piaciuto se avessero approfondito un po' di più il loro rapporto, ma le fanfiction esistono per questo, no?

16/08/16, ore 12:00

Ciao! Ho letto oggi tutta la storia...complimenti! Sei molto migliorata nel corso dei capitoli. Il finale mi ha stupito! Sarebbe interessante sapere cosa succede dopo. Brava continua così!

04/07/16, ore 19:38

Ciao! Non ti lascerò una recensione del tipo "la tua grammatica è sufficiente, la sintassi è buona e la lettura risulta piuttosto scorrevole" perchè molto spesso chi scrive queste cose non ha la minima idea degli stupri che fa alla nostra (povera) lingua, manco fossero dei professori di letteratura... anche perchè è sì importante la grammatica ma anche il contenuto deve essere degno di nota! Bisogna pur appassionare i propri lettori!
Ad ogni modo il tuo "What If" mi è piaciuto molto soprattutto per come sei riuscita a mantenere i profili dei personaggi, non tutti sono capaci e non sempre tutti ci riescono come vorrebbero.
Adoro lo strano rapporto che lega Sandor e Sansa e seppur breve hai riprodotto molto bene una scena che poteva accadere senza alcun dubbio. Spero che tu scriva altri "What If" sulla SanSan!

03/10/15, ore 19:35

Ciao carissima :)
Devi perdonarmi per questo mio imperdonabile ritardo (?) ... ehm, scusa il gioco di parole.
Cavolate a parte, che dire. Non hai deluso affatto le mie aspettative, ma non posso credere che il capitolo sia finito così! Sono curiosa e preoccupata!
Sansa non muore, non è vero? T.T
Ho trovato il capitolo davvero ben scritto, mi piace il fatto che tu l'abbia incentrato su Sandor e soprattutto mi piace questa guerra interiore che lo affligge spesso e volentieri. Non sa se restare o andare, non conosce il suo posto nel mondo, ma alla fine rimane accanto a Sansa.
Davvero un finale molto triste, amaro se vogliamo dirla tutta, ma nonostante tutto mi ha davvero colpito. Sei stata molto brava :)
Spero tanto che scriverai altro su GoT. Se lo farai, sarò ben felice di leggerlo :)
Alla prossima e ancora complimenti!

03/09/15, ore 22:14

Ciao cara :)
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere e recensire il nuovo capitolo. Devo dire che mi è piaciuto molto, ben scritto e i personaggi risultano sempre meglio caratterizzati.
Adoro il tuo Sandor, così fedele all'originale, ma che hai reso anche a modo tuo, tramite quei piccoli dettagli e questo non è un male, perchè nelle proprie storie bisogna anche metterci del proprio :)
Anche la tua Sansa mi piace tantissimo, finalmente sta riuscendo a riscattarsi e ad uscire le unghie, dimostrando di essere una Stark. Il suo ritorno a casa è stato davvero commovente, mi ha emozionata tantissimo.
Sei davvero brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/09/15, ore 20:27

Appena ho trovato la tua storia in cima alla pagina mi sono fiondata a leggerla e l'ho divorata.
Che dire, Sansa finalmente è arrivata a 'casa' per ricongiungersi con i suoi cari, ed il Mastino è sempre lì al suo fianco.
Ho trovato una Sansa particolarmente cambiata, maturata caratterialmente molto piu' sfrontata nei confronti di Sandor, a volte arriva ad essere addirittura cattivella nei suoi confronti, eppure lui è lì e non la lascia, nemmeno quando gli viene urlato di andarsene.
E' l'amore puro lui.
E' stato piacevole vedere Sandor geloso, in effetti mi aspettavo che arrivasse a bloccare la mano di Raynald lì davanti a tutti i commensali e invece lo hai tenuto a bada in un angolino, proprio come ci si aspetterebbe da un cane addomesticato.
Avrei voluto la parte di Sandor un pochino piu' sviluppata, ad esempio avrei voluto vedere la sua reazione alla nomina di guardia personale di Sansa, o una partecipazione piu' attiva all'interno del capitolo; lo dico perchè il tuo Sandor è ben fatto e mi piace molto, quindi vedere anche il suo punto di vista avrebbe dato quel tocco in piu' :)
Ultima cosa: attenta agli errori di battitura, ne ho trovati un paio mentre leggevo, e anche a questa frase [fino a far cadere il braccio di Sansa a peso morto, sorprendendo Sansa.] dove c'è la ripetizione della parola 'Sansa' che inceppa un poco la lettura.
In generale, a parte questi piccoli 'errori' che spero mi perdonerai di averti sottolineato, scrivi bene e mi piace la piega che la storia sta prendendo; penso che a questo punto un riferimento alle Nozze Rosse sia d'obbligo e chissà, magari Sandor riesce a salvarsi con Sansa per continuare a vagabondare come un tempo...
Al prossimo capitolo dunque, aggiorna presto che sono curiosa :)
Un bacio,
Melly.

31/08/15, ore 19:20

Ciao! Torno a recensire dopo 7 capitoli perchè mi sono concessa una luunga vacanza senza internet! Ma ho divorato i capitoli e mi complimento con te per i sorprendenti miglioramenti che ho potuto leggerenel corso della storia, hai sviluppato maggiormente la parte descrittiva degli eventi ed aggiunto dettagli significativi che migliorano notevolmente il piacere della lettura. I personaggi sono molto più IC rispetto all'inizio; Sansa è la lady controllata e sempre in bilico tra dubbio e certezza, mentre Sandor prima ci fornisce un accenno di 'gentilezza' per poi tornare ad essere il Mastino sprezzante e rude che ci piace tanto :p Anche io preferisco immaginare un Sandor giovane come nei libri, ma è anche vero che Rory ha dato una versione davvero fantastica del Mastino, quindi sono divisa tra entrambe le versioni da utilizzare in base al contesto! Non sapevo del fatto che Rory fosse stato avvistato sul set ma, andiamo, era palese che il Mastino NON poteva essere morto, non in quel modo! Alla prossima, dunque! Melly.

29/08/15, ore 11:34

ciaooo ho iniziato ieri la tua storia e devo farti i miei complimenti perchè sei migliorata ad ogni capitolo. un 'altra cosa fantastica è che pubblichi molto velocemente.
si è vero, almeno nel 90% delle fic su questa coppia, i due scappano durante la battaglia  (dopotutto l'alternativo sarebbe rimanere ad approdo del re) ma devi sapere che dopo la fuga non so mai cosa succede perchè ogni volta che inserisco una fanfiction tra le seguite questa smette di pubblicare... why T.T
spero tanto che sansa possa riabbracciare sua madre e ovviamente che sandor rimanga con lei. solo come guardia del corpo... si certo hehehe
nella mia mente si figura sempre l'immaggine di sansa e cat che si corrono incontro per abbracciarsi al rallentatore ma poi mi si para davanti il ricordo di cat sgozzata    sigh >.<
he si anch'io ho sempre ritenuto che il mastino non fosse morto (nel libro è più evidente) ma avevo paura che il caro martin non lo reinserisse nella storia e ora che sansa è scappata e sono entrambi liberi sarebbe bellissimo che si rincontrassero <3 la speranza è sempre l'ultima a morire

27/08/15, ore 22:36

Ciao cara :)
Sono contenta di essere entrata sul sito e aver trovato la tua storia aggiornata.
In quanto a lunghezza, credo che ci siamo e il contenuto è veramente perfetto. Mi piace sempre di più il tuo Mastino e il modo in cui protegge Sansa è veramente dolcissimo.
Scusa per questa breve recensione, ma sono in vacanza e sono pure in Irlanda, quindi non ho molto tempo e nè molta linea per scrivere abbastanza xD
Mi farò perdonare con la prossima recensione, non appena tornerò a casa ^^
Ancora complimenti e scusa per la brevità.

20/08/15, ore 22:37

Ciao :)
Sono contenta che hai finalmente pubblicato! Mi è piaciuto molto questo capitolo: se l'inizio è stato crudo e colmo di violenza - e, conoscendo Joffrey, direi che non c'era altro da aspettarsi - il finale è stato veramente molto dolce e mi ha fatta sorridere.
Non immagino neanche ciò che Sansa abbia dovuto sopportare, ma sei riuscita a rendere perfettamente palpabile il suo dolore e la sua sofferenza. L'intervento di Tyrion mi è piaciuto molto, solo non mi è chiara una cosa: quando è entrato, Sansa e Joffrey erano nei loro appartamenti? Non so, mi sembra un po' strano che Tyrion possa entrare così nella camera del re :/
Scusa se ti faccio notare questa piccola cosa, era solo qualcosa che non mi era molto chiara, ma il capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora del prossimo :)
Baci <3

20/08/15, ore 22:19

Sono rimasta sconcertata dalla stupro iniziale, ma cosa potevo aspettarmi da Joffrey se non questo?
Ad ogni modo sono felice che finalemente questi due siano scappati insieme <3