La perfezione degli Uchiha, secondo il karma e la genetica
di lemonguess

Salve!!!
Una fanfiction davvero ben fatta!
Mi è piaciuto tutto, nulla di cui lamentarmi. UwU
Inoltre sembra proprio un bel quadretto di famigliola felice *.*
Povero Saske 😂😂😂 X"""
Complimenti ~Sasuko~

Ciao, eccomi qui, dopo aver letto la “seconda parte” non ho potuto non leggere anche questa ed anche se non è SasuNaru, so che tu rimani fedele a loro. ^_^
Naruto e Sasuke sono unici anche in veste di nonni e come poteva essere altrimenti, anche se qui si vede solo Sasuke, ma la presenza del biondo è comunque costante.
Eheh la loro rivalità, come era presumibile, non si è attenuata con l’età, anzi. In più, il fatto che la parte “Uzumakiana” stia letteralmente prevalendo su quella Uchiha sia nell’aspetto fisico che nei gusti stanno logorando il povero Sasuke. Chissà se avrà almeno qualche speranza con il/la secondo/a nipotino/a oppure dovrà rassegnarsi ad essere circondato da un’altra versione in miniatura di Naruto, seppur sicuramente più sagace e sveglia. XD Mi sono divertita molto a leggerla, è una flash leggerà e che fila via che è una meraviglia.
Di errori non ne ho trovati, per quanto riguarda l’OOC, forse leggermente Sasuke lo è quindi forse dovresti lasciare l’avviso, però vedi tu.
Alla prossima, kiss

Ho letto questa flash e l'ho riletta e poi riletta ancora perchè è proprio bella! Ho riso tanto all'immagine così nitida che hai saputo tratteggiare di Sasuke, quel suo mantenere un atteggiamento altero ed elegante anche davanti alla sconfitta della genetica Uchiha. Proprio non gli va giù che Naruto abbia intaccato la perfetta linea della sua discendenza!
Quella bellissima bimba bionda con gli occhi azzurri (segnalo solo che se Sarada è al termine della seconda gravidanza sta bimba dovrebbe avere almeno qualche dentino in bocca dato che iniziano a farli intorno agli 8/9 mesi) me la sono immaginata proprio in braccio a Sasuke, mentre se la porta a spasso per il villaggio, con un portamento aristocratico e serio che guarda tutti dall'alto al basso.
Che ridere poi all'idea di Sasuke che mette in ordine le foto? Mi sa proprio di vecchio ormai ç_ç un po' mi commuove e un po' mi fa sorridere, perchè in vecchiaia si tende a rincitrullirsi ed a diventare ancora più acidi, quindi penso che l'Uchiha senior sarà parecchio una palla al piede per Sakura e Naruto! Ecco, Naruto chissà come sarà lui da vecchio!?
Narutralmente le battute sul covo di Orochimaru, sull'apparato riproduttivo di Naruto e l'ultima frase rivolta a Sarada mi hanno fatto morire dal ridere. Continuo a dire che sono poche le autrici che sappiano far sorridere il lettore con intelligenza, tu sei una di queste!
Mi è piaciuta molto anche l'aria di serenità familiare che si respira, pur odiando l'idea del SasuSaku alle volte trovo cose carine che me lo fanno apprezzare. Quindi doppio applauso!!!
Ho visto che hai pubblicato un'altra storia, ora vado a leggere anche quella!
Grazie
anna

A D O R O.
Confesso che l'implicita presenza del SasuSaku mi ha un po' bloccata alle note, ho un microscopico rifiuto verso questo pairing, ma poi mi sono bastati il tuo nome garante e la prospettiva di Sasuke burbero anche da nonno (sì okay e il titolo) per "indurmi in tentazione"! E posso dire con assoluta certezza di aver fatto più che bene.
La rivalità anche in genetica -Signore dammi la forza-...
Non riesco a scrivere nulla di sensato perché mi viene da ridere, giuro, Sasuke che cerca una tecnica per modificare il codice genetico del prossimo nipotino mi ha uccisa e il colpo finale è arrivato col suo disprezzo per Naruto, del tipo che chissene se lo ha sconfitto altre volte e per circostanze differenti, pure i nipoti doveva intaccargli!
"Avrebbe dovuto impedirgli di riprodursi, non fargli saltare in aria un braccio."
Vado a morire. Davvero, perdonami, ma non riesco. Continuo a pensarci e a rileggerla e a sentirmi cretina perché qui rido e stanno tutti a fissarmi male. E continuo a ridere e rileggere, va bene.
Guarda, OOC, non OOC, la amo, quindi sono di parte e non so dirlo con imparzialità. Poi Sasuke mi sembra capacissimo ad avere una reazione del genere e immagino Naruto a gongolare quando non c'è e ridergli in faccia per sbattergli la sua vittoria quando lo ha davanti, del tipo: "Ti ho battuto anche coi cromosomi, Sasuke!"
Mi lancio all'esilio, devo riflettere sul mio comportamento disdicevole.
Non ho critiche, perché scrivi benissimo e che adori il tuo stile lo sai già, né appunti d'errore se non che "justu" anziché "jutsu", piccola svista da battitura che capita spessissimo anche a me, digito in automatico -stu al posto di -tsu pur sapendo che la seconda sia giusta! Mente sciagurata di distrazione.
La trovo comunque comica e dolce, uno scorcio di vita adorabile che profuma di pace e serenità -anche se credo che Naruto non invecchierà di molto se il bambino sarà la sua terza copia sputata.
Ti aspetto presto con qualcos'altro cariiissima, che a questo punto va più che bene anche al di fuori dell'amato yaoi SasuNarutiano.
Un bacio, alla prossima!

"What the fuck I've just read?!", mi sono chiesta una volta finita la lettura, mentre con tanto impegno cercavo di trattenere le lacrime e le risate che certamente mi avrebbero fatto esplodere un polmone se solo avessi continuato a sbellicarmi per qualche altro minuto.
In sostanza: questa è la cosa più sbellicosa che abbia mai avuto l'onore di leggere. Giuro.
Il sarcasmo e le battute taglienti ho capito ormai che sono il tuo pane quotidiano... E in questa One-shot hai sfruttato tutte le tue potenzialità per creare qualcosa di unico e fantasmagoricamente pazzesco!
Andiamo con ordine: innanzitutto, sei stata troppo carina a dedicare questa storia a quella splendida fanciulla quale è Vavi! In secondo luogo, sinceramente apprezzo molto gli autori che tentano di spaziarsi tra diverse coppie, o che almeno non rimangono sempre fisse sulle proprie preferite. Okay, già tra un'ora so che tornerai alla mitica SasuNaru, ma sappi che io, personalmente, stimo molto la... come dire... temporanea apertura mentale? Beh, insomma, questo esperimento in cui si accennano SasuSaku, NaruHina e BoruSara è senza ombra di dubbio degna di nota!
Ed ora arriviamo alla vera e propria introspezione comica di Sasuke. Cavolo, non è stato affatto difficile, attraverso le tue descrizioni così puntigliose ma allo stesso tempo efficaci, delineare un'espressione di puro disprezzo sul bel viso del nostro nonno! Non possiamo non immaginarci un burbero Madara che aborra ogni segno, indizio o gene che riconduca ai maledetti Senju/Uzumaki! E poi, la cosa straordinaria, ripeto, è stata proprio la tua genialità nell'aggiungere, man mano che continuava la narrazione, qualche elemento in più che facesse imbestialire Sasuke! Prima i capelli biondi, poi gli occhi azzurri, poi ancora il ramen, ed infine... la tutina arancione. Ma... Ma... Dimmi come hai fatto a creare una situazione così esasperante! Ahahahah, sei assolutamente un genio, punto.
Okay, forse ora ho finito il mio ennesimo papirone. Prima di concludere, vorrei aggiungere una cosina che ti avrei voluto scrivere nella tua risposta alla recensione di ieri... ma appunto, ieri ero un po' fuori dal mondo, ahahah! Beh, mi hai scritto "Cosa ci fai qui nel mio capitolo sgrammaticato?!", o una cosa del genere. Beh, adesso ti do la degna risposta che ti meriti: "MA SEI IMPAZZITA?!". Tu scrivi meravigliosamente, e nessuno potrebbe e dovrebbe dubitarne! Per questo tra... pochi secondi, finirai dritta dritta tra i miei autori preferiti, nella speranza di vedere tue nuove perle da leggere!
Ora ho davvero concluso. Grazie per la piacevolissima lettura [anche se non mi sento più i polmoni, ahahah!], e alla prossima!

ODDIO!
Ho visto il quadratino verde, poi il titolo in cui ho letto "Uchiha" (tra l'altro è fantastico, ricorda le scritte da manuale di medicina XD), la dedica alla fine dell'introduzione, il tuo nick e beh, mi è venuto un infarto! Caspita, questa davvero non me l'aspettavo! Hai avuto un pensiero dolcissimo, grazie di cuore!
Se non altro la fortuna è che sono sopravvissuta al colpo per poter recensire questa flash adorabile. Dovresti esserne più che soddisfatta, visto che si tratta del tuo primo tentativo di interagire con questi personaggi e, nello specifico, con le cosiddette "coppie canon". Trovo esilarante l'idea che il gene Uzumaki sia dominante su quello Uchiha, spodestando tra l'altro le leggi delle genetica secondo le quali, se non erro, i caratteri scuri di solito hanno la meglio su quelli chiari. E così il nostro caro Sasuke finirà per ritrovarsi in giro per casa tanti adorabili angioletti dai capelli biondi e gli occhi azzurri! Questo sì che è un vero colpo basso, insomma è stato sconfitto dall'amico anche su questo fronte, di certo deve trattarsi di un duro boccone da mandar giù! XD E mi piace come, nelle ultime righe, smentisci anche il fatto che lui possa essere effettivamente il nonno preferito della piccola Mikoto (*.*), dato che la bimba, con ogni probabilità, sarà una golosa di ramen come tutto il ramo Uzumaki della famiglia.
Che dirti se non GRAZIE per avermi dedicato questa graziosa flash, ma ancor più per aver provato a scrivere qualcosa che, anche se pur lontano dal tuo solito repertorio, a me è sembrato più che riuscito! Oh, a proposito, penso che tu possa tranquillamente togliere l'OOC. :)

Beh, Buonanotte e alla prossima! (guarda che poi se inizi a scrivere queste cosine finirò per stalkerarti! XD)

Vavi

(Recensione modificata il 11/08/2015 - 12:54 am)