Dear Katniss...
di giraffetta

04/09/15, ore 16:10

È passato un mese da quando hai pubblicato questa ff... Però dopo averla letta mi dispiaceva lasciarla senza nemmeno un commento.
Che dire, è scritta proprio bene.
So per esperienza (anche io mi sono cimentata nello scrivere lettere da punti di vista di personaggi di varie saghe, tra cui anche Peeta) che immedesimarsi nei protagonisti di queste storie è sempre difficile. Riuscire a far risultare tutto ic è complicato.
Ma devo dire che te la sei cava alla grande, questa è proprio Katniss. È una Katniss scossa, ferita è un po' confusa a mio parere.
È bello vederla decidersi ad andare avanti, spingere la sé stessa presente e quella futura ad abbandonare il passato una volta per tutta, ma con una malinconia celata dietro le parole dimostra di non essere davvero in grado di dimenticare ciò che è stato.
Una cosa che ripeto spesso quando scrivo di personaggi dalla storia tribolata è che è il passato a fare il presente. E non so perché, ma mi è sembrato che Katniss sapesse questo mentre scriveva la lettera.
Ok, film mentali di Mel a parte, ti faccio i miei complimenti perché è una frase davvero degna di merito, degna di essere letta e recensita.
Adoro poi la grafica, l'immagine e l'impaginazione secondo me hanno la sua importanza.
Detto questo mi dileguo, ma davvero complimenti.
Ad una nuova fanfiction o ad una nuova recensione,
Mel