Attrazione
di Lia483

10/06/17, ore 17:57

Secondo me l'idea di partire da ciò che succede nella serie e poi continuare per la tua strada è davvero azzeccata, aiuta a capire l'evoluzione dei personaggi, che tra l'altro hai descritto benissimo. Barry nel suo imbarazzo è davvero dolcissimo e Leonard, anche se innamorato, segue il suo tipico carattere calcolatore.
Beh, che altro dire, Spero che l'ultimo capitolo arrivi in fretta :)

20/11/15, ore 18:19

Ciao. Seguo the Flash e mi piace come serie. Non ho mai pensato a barry e Captain Cold come una coppia, neanche di amici ad essere sincera perché sono persone diverse come carattere e tutto. Li ho visti anche collaborare ma hanno principi diversi in tutto. Detto questo, la tua storia è scritta bene, riprende alcuni episodi e li mette in una luce diversa. Mentre leggevo mi immaginavo la scena tra i due, il sorriso beffardo di Cold e lo sguardo di Barry.
Per quanto riguarda altro non mi esprimo proprio per le spiegazioni che ho dato all'inizio. :)

06/11/15, ore 14:12

Eccomi qui, per lo scambio di recensioni!
Prima di iniziare, però, una doverosa premessa: presa dalla frenesia del momento, smaniosa di scegliere al più presto e troppo stanca dopo la solita giornata pesante, ho letto con troppa superficialità il link della tua fanfiction, da te postato: affidandomi a ricordi un po' troppo vacillanti, credevo fosse una storia su di un'altra serie televisiva vista un annetto fa, di genere fantastico, ovvero In the Flesh – praticamente ho sbagliato, convinta fosse quella con i vecchi, cari zombie! XD
Gli accordi però, ormai, sono stati presi! ùù Dunque eccomi qui, comunque. Anche se non ho mai visto The Flash e, a dirla tutta, mal sopporto i supereroi americani.
Non è un incoraggiante inizio, me ne rendo contro, ma ci tenevo ad essere più onesta possibile.
Naturalmente non potrò giudicare pienamente il testo, non conoscendo la storia – spulcerò la pagina su Wikipedia, ma non è la stessa cosa! – ed i personaggi, non potendo apprezzare eventuali richiami ad eventi passati o personaggi di minore spicco, né potrò stabilire se i tuoi protagonisti sono IC – e, dannazione, questa è una cosa molto importante per me!
Valuterò il tuo scritto – solo il primo capitolo, ovviamente – quasi come fosse un'originale, dunque. E se ne sarò colpita, sarà unicamente per ciò che questi sconosciuti mi sapranno trasmettere – sì, io spesso faccio recensioni in tempo reale, se possiamo dire così, commentando cioè, di volta in volta, ogni frase che, nel bene o nel male, mi ha colpita, senza aspettare di arrivare alla fine del testo.
Ora, perciò, andiamo al nocciolo della questione!
L'inizio, ecco, si presenta bene.
È intrigante questa storia dell'uomo che se ne va in giro con un tal tesoro nella tasca: spinge a leggere delle sue avventure o, più probabilmente, sfortune – è certo che capiterà qualcosa, prima o poi, e, di fatti, l'irruzione del velocista ne è la veloce conferma; a tal punto, però, ti chiedo se è normale per il tuo personaggio, Leonard, che di certo è un uomo d'azione, restare comunque così calmo, dopo una simile comparsata.
"La prima cosa che notò, quando finalmente fu fermo e ben visibile, fu che era giovane", hai scritto: ti suggerirei però di modellare appena diversamente la frase, per evitare il doppio "fu" – magari potresti mettere "Era giovane, notò finalmente quando si fermò, ben visibile" o qualcosa del genere... – e aggiungerei anche un "quella" dentro "ma fu la prima impressione che ebbe di lui"; non ho capito però come il vederlo sorridere – suppongo abbia scoperta la parte inferiore del viso, dal naso in giù, perché è la cosa più logica! XD – possa essere un'ulteriore prova della sua giovinezza: parli di sorriso giovane e innocente, ma è una cosa un po' troppo astratta, magari, idealizzata, poco concreta, perché per riconoscere un viso giovane basta fissarlo quel tanto che occorre, anche se per metà è coperto – anzi, pure meno, se ho inquadrato il personaggio, grazie a Google! – da una mascherina che in verità non è che celi granché, e sorridere in modo innocente è più un atteggiamento, non per forza legato all'età, che una prova di quanto vecchio o giovani si sia, perché è un qualcosa che riflette lo spirito e pure una persona ormai tecnicamente adulta può possedere i modi un po' fanciulleschi.
E Leonardo Snart, a quanto vedo sul web, non è che poi sia proprio un vecchietto stagionato, ecco.
Se posso consigliare, poi, i dialoghi non li metterei in corsivo: le regole a proposito sono varie, ma in genere sono i pensieri – per lo meno è uno dei tanti modi possibili per esprimerli – che vanno fra le virgolette alte e con corsivo; infatti, all'inizio, non avevo ben capito fossero state davvero pronunciate, quelle frasi.
Ti chiedo pure di spiegarmi il dettaglio della pistola congelante: suppongo abbia un grilletto, come ogni altra. Perciò perché colpire forte, come fosse invece un'arma – da taglio, per esempio – che necessita di una certa intensità, se vogliamo, per rendersi più efficace?
"Gli fece come un cenno, mentre apriva la porta del vagone": in che senso? Se fa un qualche movimento col capo o un segnale del genere, di per sé è un cenno.
"Fu tutta questione di secondi la durata del disastro e del salvataggio di tutti i passeggeri" non mi suona perfettamente... Che ne dici di sistemarla appena? :-)
Dopo "[...] il velocista per terra ", metterei una riga, per cadenzare la frase e sottolineare l'azione di Flash.
Piccolo consiglio: quando usi "propri", riferito agli occhiali di Leonard, pur essendo tecnicamente corretto, si tratta però di un aggettivo possessivo piuttosto pesante – io l'ho sempre amato molto, in verità, ma ultimamente cerco di adoperarlo meno possibile... – da digerire e, generalmente, è consigliabile solo quando bisogna chiarire con precisione, per esempio, che un dato oggetto appartiene ad un personaggio piuttosto che ad un altro, quando, altrimenti, la proprietà resterebbe ambigua o addirittura confusa; qui, però, è molto chiaro che gli occhiali siano di Leonard, quindi leverei e metterei invece un semplice "gli".
"Era curioso di vedere il viso sotto la maschera, non gli capitava spesso di scontrarsi con qualcuno di cui non conosceva il viso, oltre che l'identità": qui c'è una ripetizione da sistemare. E, perdonami se insisto, ma quella mascherina cela ben poco! xD Mi ricorda un po' i travestimenti alla Sailor Moon: davvero poco pratici, se si vogliono celare le fattezze.
E con le correzioni mi fermo!
Perché il resto, in realtà, mi pare piuttosto buono e non necessita di interventi.
In generale, e l'ammetto con un po' di sorpresa, la tua fic mi è piaciuta: perché raggi congelanti e tutine aderenti non saranno nelle mie corde, però è stato abbastanza piacevole leggerla, sì. I personaggi sembrano interessanti, soprattutto Leonard, e le battute, seppur non rivoluzionarie, non annoiano e sono adatte al ritmo piuttosto serrato della scena.
Ti lascio volentieri una bandierina verde, quindi!!!
Un saluto!

05/11/15, ore 19:25

Ola.
bene ho letto questo due capitoli, di più non riesco, poveri occhi miei. cmq, ho scelto questa storia perchè era una che m'incuriosivano. Ho visto la serie The Flash anche se non ricordo tutti i nomi. cmq mi piace come descrivi la situazione in cui svolgi le azioni.
alla prossima.
Heart

01/11/15, ore 09:00

Di solito recensisco poco e quando lo faccio è proprio perchè una storia mi ha colpita molto.
Complimenti davvero perchè scrivi proprio come piace a me, attingendo sempre molto alla storia originale e inserendo pian piano il proprio. Hai descritto le scene in maniera divina e sei riuscita a rendere "eccitante" un bacio senza dover per forza scendere nella volgarità e questo credimi non è da tutti.
Io gia mi sono costruita mille finali su questa fanfiction e, per come sono "malata" io, nessuno finisce bene per i due, perchè Snart è un approfittatore e credo giocherà su questa sua peculiarità fino alla fine, ma attendo il tuo capitolo con trepidazione. Mi hai fatto venir voglia di iniziare una fanfiction si flash anche a me, ma il tempo a disposizione è poco e mi dispiacerebbe non riuscire a finirla, quindi mi godo la tua con molto piacere inserendola subito tra le mie preferite.Ti rinnovo i complimenti ancora una volta e alla prossima.

13/10/15, ore 18:41

Eccomi qua anche per questo capitolo e scusa il ritardo mia carissima Lia >_<
Intanto sono io a ringraziare te perchè questa ff è sempre più divina e non ne posso fare a meno e continuerò ad assillarti in privato chiedendoti continuamente di scrivere e aggiornare.
Poi devo rifarti i complimenti perchè è praticamente perfetta. Il tuo modo di scrivere, la caratterizzazione dei personaggi, non c'è niente che non va. Leonard si approfitta di Barry e della sua velocità perchè è fatto così e sappiamo bene che Barry lo deve accettare perchè non cambierà per nessun motivo al mondo XD ma non lo avrebbe mai messo in pericolo, giusto? :D
Il bacio finale ha lasciato sensa fiato anche me.. è stato il particolare che mi è piaciuto di più, insieme alle battute finali *_*
Li amo! sono dolcissimi e bellissimi
*-*
E adoro te che continui a sclerare con loro e fai sclerare anche me, ormai sono diventati una droga ed è una dipendenza a cui non intendo rinunciare.

Bravissima <3 <3

12/10/15, ore 08:30

Ohhhh mi piace. Bella bella bella. Ah sono alla fine così dolci. Wow questa storia sta soddisfando in tutto e per tutto la mia sete di coldflash. Snart sarà pure un opportunista ma credo che per Barry farebbe questo e altro. Bella. Grazie

05/09/15, ore 15:46

Ciao patata <3 eccomi qua, scusa il ritardo.
Inizio commentandoti Leonard che pensa ai sorrisi di Barry. È troppo l’amore quest’uomo che vuole fare il duro e poi gli mancano quei sorrisi (che sarebbero mancati anche a me, l’ammetto XD).
Abbiamo fantasticato tantissimo su quel bigliettino e ammetto che il bacio è accettabile, nonostante l’altra idea era molto più figa. (Barry, Leonard, tavolo da biliardo, porn *muore*)
Il bacio Len se l’è preso e ha fatto bene e Barry mi è sembrato un po’ troppo offeso con lui, ma sarà solo una mia impressione.. bho. Per il resto tutto perfetto e fantastico. Adoro sempre di più questa ff e spero la aggiornerai con le nuove puntate ad Ottobre, perché dei ColdFlash non mi stanco mai *_* Li amo troppo <3

03/09/15, ore 12:31

Ehi ciao. Bello davvero. Mi piace questa storia. Eh sotto sotto a Barry, Leonard piace molto. Ohhh non vedo l'ora di vedere il loro prossimo incontro. Ahah ce l'ha fatta a dargli in bacio! Grande. Grazie

03/09/15, ore 10:18

Oddio!!! Oddio, oddio, oddiooooo!!!! <3
Sto morendo di dolcezza, in questo capitolo/episodio te la sei cavata alla grande!! Bellissime sono state la scena del bar e quella finale!!
Ahahahahah!! Cold il bacio se lo è preso comunque alla fine (Come cosa buona e giusta che fosse), e mi ha traumatizzato Barry, il nostro dolce cucciolo innocente, che ora ha di certo molto su cui riflettere.
Bravissima!! *.* amo questo capitolo, AMO questa storia!!

PS
Ho adorato anche tutti i commenti sarcastici di Cold sulla "Flashcaverna" e il resto XD
Danno quel tocco di umorismo che non guasta e ottime amche le tue battute aggiunte oltre alle scene!!
Complimenti!! ^^

25/08/15, ore 22:42

Eccomi qua a commentare <3
Lisa ha capito tutto e Len fa il finto tonto, che tenero xD e adoro quella piccola parentesi GoldVibe *__*
Mi sto troppo immaginando la scena di Leonard che spia Barry fuori dalla stazione della polizia e ci sta tantissimo con la role che stiamo facendo in questo momento, sto sclerando malissimooo *__*
e infine quella fine è una delle mie scene preferite, lì si vede in modo preciso che uno dei due vuole saltare addosso all'altro e pornare contro un albero ahah sfido chiunque a negarlo u.u eppure si trattengo, peccato xD
Ti avevo già detto che ero curiosa di sapere come Len sia tornato a casa ma continuo ad immaginare una bella camminata notturna mentre continua a pensare al suo Barry Allen *__*
insomma mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo e già lo sapevi ma te lo ripeto <3
complimenti mi piccola amica pazza *__*
un abbraccio :*

25/08/15, ore 17:35

Oddio ma sono solo io la pazza che a quel: " ... Un giorno, gli avrebbe sicuramente presentato il conto" finale si è lasciata andare a dei pensieri ... Aahhwww!!
Non vedo l'ora che Cold presenti questo "Conto" al caro Barry!! <3
Hai fatto assolutamente bene ad aggiungere quelle tue scene in mezzo al capitolo, sinceramente penso che rendano la storia ancor più personale ed è una buona cosa.
Complimenti come sempre per la descrizione e il modo introspettivo, mi è piaciuto troppo!! :-)
Al prossimo capitolo!!

19/08/15, ore 16:06

Wave: Tu sei ossessionato da Flash!! Ammettilo!!
Cold: Ossessionato? IO?! Nahhh!!
Eeeh!! Eccome se lo sei tesoro mio, e il nome scientifico di questa cosa si chiama "Amoooreeee" *w*
Bel capitolo, peccato sia un pò corto e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ^^

18/08/15, ore 21:54

Adoro, adoro e adoro.
Sai quanto mi piace questa tua ff..
anche se questo capitolo è breve, è molto preciso e pieno di particolari che fanno tanto ma tanto piacere *_*
questi due mi faranno morire, e tu mi darai il colpo di grazia ma ti adoro lo stesso <3 ___ <3

11/08/15, ore 16:35

Grazie di avermi avvisata!! <3
Ti ho già detto che ti adoro?!?! Perchè TI ADORO!! Questa ff si presenta già molto bene e adesso non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Secondo me Len per un momento ce l'ha avuta davvero la
tentazione di portarsi via pure Barry oltre al diamante!! XD