Fumo Rosso *sospesa*
di Ireth Anarion

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/11/23, ore 18:52

Personalmente penso sia una storia molto forte ma scritta bene, mi piacerebbe che tu la continuassi

27/02/19, ore 22:06

Ciao, volevo solo dirti che mi hai rapita anni fa con il tuo modo di scrivere. Io sono solo una dei tanti utenti che non scrivono mai abbastanza per fare sapere quanto apprezzano e ammirano il lavoro di persone come te. Hai una bellezza così devastante nello scrivere, una leggerezza così pesante, che entri nel lettore in modo tale che, per esempio, a distanza di anni mi è tornata in mente questa tua opera. Spero che tu sia riuscita ad accettare, affrontare e magari superare, anche in minima parte, te stessa. Chiedo inoltre scusa di non aver mai scritto nulla. Un abbraccio

26/03/16, ore 08:27

Una sola parola: WOW! È la prima storia che leggo su questo sito e la prima recensione che scrivo...beh se le storie sono tutte così probabilmente non avrò più una vita sociale!! Questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo è diversa dal solito e l'ideale per una masochista come me.....il problema è che sono anche estremamente curiosa....amo i finali felici o drammatici che siano e sono tre notti che provo a immaginare come questa storia potrebbe continuare e concludersi.....nell'attesa ti faccio ancora i complimenti per il modo incredibile con cui descrivi ambienti ed emozioni dei personaggi permettendo ai lettori di sentire quello che loro sentono!

20/02/16, ore 20:47

Le tue storie sarebbero infantili e banali? Ho sul serio letto questo? Ireth, questa storia è riuscita a farmi piangere in quattro capitoli. TU sei riuscita a farmi piangere in quattro capitoli. Leggevo le parti dal punto di vista di Derek e sentivo la gola chiudersi per i sentimenti che il personaggio provava, riuscivo a provare sue emozioni sulla mia pelle attraverso le tue parole. Non ho idea di quali storie tu abbia letto per sentirti inferiore, ma credemi, io potrei nominarne veramente poche che mi facciano provare ciò che ho letto qui. Certamente è una tua scelta se continuare o no la storia, ma se mai volessi farlo, sappi che io ne sarò felice, e con me tutti quelli che hanno apprezzato la tua storia. Scrivi benissimo, ma soprattutto riesci a trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi, quindi spero di poter leggere presto il seguito!

17/02/16, ore 00:22

Amo sempre più il tuo modo di scrivere. E questa storia mi ha catturata subito!

11/02/16, ore 19:14

Ho pensato molto a come iniziare, ma l'unica cosa che mi viene in mente è: porco cazzo no! Sei una delle mie autrici preferite e ogni volta che iniziò una tua storia poi questa puntualmente viene interrotta; è davvero frustrante perché cazzo scrivi benissimo! E mi dispiace vedere certi capolavori abbandonati. Come hanno detto le altre, cerca di scrivere solo per divertimento perché tanto brava lo sei di tuo e come consiglio personale ti direi di pubblicare le storie solo quando sei a un buon punto dalla fine perché per una lettrice è davvero snervante trovare le storie sospese, in questo modo rischi di non suscitare più lo stesso interesse. A me è successo con altre autrici che adoravo, ed è un vero peccato.. Scrivi benissimo davvero! Spero che questo blocco ti passi presto!
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 07:15 pm)

26/01/16, ore 21:41

Chi mi conosce come autrice, sa che esiste una sola cosa che amo più delle storie sterek: le storie sterek con angst a palate! Ecco perchè non potevo non adorare la tua fan fiction! Cruda, forte, di impatto! Non ha potuto fare a meno di catturarmi e farmi penare, dato che ci sono solo quattro capitoli! Sto progettando di venire a casa tua e costringerti a scrivere, sai?? :P
La cosa che mi piace di più fino ad adesso credo siano in assoluto le reazioni dei personaggi: insomma, sono tutte molto realistiche, ognuna condita con la vena drammatica che merita! Stiles rotto dal dolore, Scott iperprotettivo (come lo amo io!) Derek devastato dal senso di colpa, sebbene non avesse coscienza di ciò che stava facendo!
Sarà una bella gatta da pelare farli avvicinare dopo tutto questo, non ti invidio per niente nel dover gestire un carico così pesante di emozioni, ma sono più che certa che tu saprai farlo magistralmente! <3 Ancora complimenti e mi sa che me ne torno a organizzare il mio piano per rapirti e farti continuare la storia! ;)

25/01/16, ore 17:30

TU, tu mi farai morire qualche volta!
Mi ero ripromessa che dopo La sfortuna del quadrifoglio avrei letto qualcos'altro di tuo, ma non l'ho mai fatto fino a due giorni fa (poi, vabbè, ho dimenticato di recensire ma questa è un'altra storia), quindi eccomi qua!
Stavo studiando per un esame, ma ho approfittato della pausa per scriverti due parole: prima di tutto, grazie perchè il mio amore per gli Sterek cresce sempre di più solo a causa della tue storie; in secondo luogo, non avevo mai letto una storia del genere - ovvero, con contenuti così attuali, seri e forti. Purtroppo su questo sito di storie del genere non se ne trovano, oppure ogni tanto ne appare una qua e là che pretende di affrontare argomenti del genere, ma li ridicolizza e basta, rendendoli meno importanti di quanto in realtà non siano: insomma vengono fuori delle bimbominkiate - se mi è permesso dirlo. Questo però non accade nel tuo caso: devo ammettere di non essere una che si spaventa per la violenza o per un po' di sangue in più, però ho fatto fatica a leggere alcune parti di questi 4 capitoli. E non dico questo in senso negativo, anzi!, voglio dire che hai reso bene le idee, i sentimenti, i pensieri, le azioni e le situazioni vere e proprie che vivono i personaggi (Stiles in particolare); sei riuscita a farmi venire i brividi e a provare veri e propri sentimenti di ribrezzo di fronte alle molestie che il nostro Stilinski ha subito, quindi brava davvero! Mi hai messa letteralmente in ginocchio.
Ovviamente, come già ti avevo detto l'ultima volta, mi piace un sacco come scrivi: sei chiara, decisa e la lettura non annoia per niente. Purtroppo, su questo fatto di essere insicura ti capisco benissimo: anch'io talvolta sono arrivata a voler quasi eliminare il mio account di Efp perchè leggevo storie troppo belle e mi rendevo conto che le mie facessero schifo; poi, però sai cosa ho imparato a capire? Che sì, pubblico le mie storie qui e su Wattpad perchè qualcuno le legga, ma in realtà non scrivo per loro, ma per me stessa: perchè mi piace, perchè ho fantasia, perchè magari un giorno qualcuno le leggerà (e apprezzerà) davvero, perchè sono una valvola di sfogo, perchè sono l'unico modo che ho per non ritrovarmi a parlare con il muro. E questo mi ha aiutato molto, quindi ti do un consiglio: cerca di entrare nell'ottica del fatto che tu scriva solo per te, solo per stare bene con te stessa. Questo è l'importante, il resto non conta (soprattutto le storie che definiamo "più belle delle nostre" e le recensioni in più).
Penso di essermi dilungata un po' troppo (e nonostante questo non ho detto quasi nulla sulla storia, sono la solita, ma giuro che rimedierò) quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti e aspetto con ansia il nuovo capitolo: sono davvero curiosa!

un bacio,
Giulia

25/01/16, ore 03:02

Dunque, Signorinella, ho preso il pc rinunciando ad usare il telefono per commentare la tua storia, a quest'ora della notte: riflettici su e ti prego di non osare abbandonare questa storia! Ammetto di averla trovata qualche giorno e fa e nonostante mi fossi riproposta di andare a dormire ad un orario decente non ho potuto fare a meno di leggere tutti i capitoli disponibili, poi mi trovo il tuo messaggio conclusivo e ho pensato - no! Devo per forza sedermi al pc e scrivere una recensione come si deve perchè una roba come questa non si trova tutti giorni nè da tutte le parti.
Ora, io capisco tante cose, capisco che si è sempre molto critici rispetto a ciò che si scrive, che un giorno ti sembra oro e il giorno dopo spazzatura, che mettersi a confronto con i pareri degli altri - che spesso neanche arrivano - è complicato e significa esporsi troppo, capisco anche la difficoltà di gestire certe longFic sopratutto se sono pesanti ( in senso buono ) e complesse come la tua ma solo due parole vorrei dirti: puoi farcela! Sei brava, hai un bello stile di scrittura, hai una grande immaginazione e sai trattare argomenti così delicati con attenzione e nonostante la cura nei dettagli grande delicatezza. Non risulti pesante nè tediosa e sopratutto neanche un pò repellente - beh io sono una grande fan di game of thrones quindi che mi impressioni per una storia macabra con descrizioni accurate è molto difficile ... ma questa è un altra storia - La tua storia è particolare ed ha già vinto per questo. Fuori dagli schemi, una bella novità, una ventata di aria fresca in un fandom che nonostante io adori ricade spesso nel trito/ritrito e stantio. Parli di altre storie che ti abbassano l'autostima... davvero? Dimmene una, parliamone. Perché questa è una sciocca giustificazione, ed io non voglio essere dura o una criticona e spero che tu non legga male quello che ti scrivo, anzi, è solo un incoraggiamento, anche perchè sto su questo sito da ormai quasi 10 anni, non sono una ragazzina che parla a vanvera, ho visto molte "epoche" susseguirsi con tutti i cambiamenti che ne sono comportati, quando ho iniziato alcune politiche interne erano diverse, il fandom che seguivo era un altro, vedevo storie di gente che scriveva in maniera impeccabile, con idee geniali, con recensioni per ogni capitolo che quasi non si riuscivano a contare, ma sai cosa? Non mi è mai importato, ho continuato per la mia strada a scrivere le mie cose, nonostante magari fossero di un livello molto basso e adesso non le rileggerei neanche pagata, e nonostante questo ho passato dei bei momenti qui, ho avuto le mie soddisfazioni e sono anche migliorata. Ora non so che tipo di livello intendi quando dici che non raggiungerai alti livelli, se si limita a questo sito mi sento di contraddirti con fermezza, se si tratta di una questione proprio di "scrittura professionale" anche in questo caso penso che l'unica cosa che ti impedisce di raggiungere una categoria superiore sei tu, più scrivi più diventi brava. Più ti impegni, più migliori, se vuoi puoi raggiungere qualsiasi livello perchè le basi ci sono, e te lo dico che sono molto "viziata" su quello che voglio leggere, a volte mi serve solo una distrazione dallo studio, a volte voglio un passatempo che mi faccia ridere, a volte vorrei una storia che riesca a coinvolgerti sul serio. La tua storia ha tutte queste caratteristiche e non è banale. Cosa che io ritengo oltre ogni altra fondamentale. E se scrivi con passione, ci metti un pò di te nei tuoi lavori, la gente se ne accorgerà, si sente e si apprezza ancora di più, è questa la verità. Mi dispiace di aver scritto un trattato, ovviamente la mia opinione non conta particolarmente ma qualcosa mi diceva che dovevo dirti tutte queste cose, adesso concludo, prima di intasare tutto il server. La tua storia mi piace molto, spero di leggere il prossimo capito e leggerlo presto. E in quel caso prometto che non straparlerò ma commenterò semplicemente la storia in sé. Ti faccio i miei complimenti nel frattempo ed un in bocca al lupo per le tue storie in generale! A presto spero.
A.

23/01/16, ore 19:34

Okay... Non ho parole...Pur essere logorroico come Stiles non ho parole. Ho letto LIBRI scritti peggio...Hai tutta la mia stima...

~Flectere si neque superos Acheronta Movebo~

23/01/16, ore 16:15

...Sei consapevole del fatto che mi hai letteralmente ucciso? Ma tanto. Troppo.
Il mio cuore, piccolo muscolo indifeso, è fragile. Le tue storie non aiutano per niente.
Leggere le parti in cui ricordano entrambi quello che è accaduto è orribile, doloroso. Ho dovuto smettere per tipo cinque minuti per riprendermi. Immaginare certe cose fa male, tanto male. Poi non è che le parti nel presente aiutino poi molto. Mi dispiace per lo Sceriffo,davvero. Ma devono capire cosa sta passando Stiles, come si sente. E spero davvero che supererà al più presto tutto questo perchè, ti avviso subito, sono un'amante del lieto fine e mi aspetto che Derek e Stiles riescano poi a vivere felici e contenti.
Oltre a questo, la parte con Derek solo nella doccia.. altra pugnalata. Piccolo, lui è solo un adorabile lupetto vittima di uno spirito infame. Perchè? Perchè proprio a lui. *correadisperarsiinunangolino*
Passiamo alla parte che mi ha fatto più male di tutto. Credo sia la cosa che una shipper non vorrebbemai leggere o vedere in una fan fiction o in un episodio: una parte della tua OTP che prega il suo amico perchè uccida l'altra parte dell'OTP. (Non so se sono stata chiara, potrei aver scritto male ma, comprendi, sono sotto shock lol).
Quel "Uccidi Derek" è stata la pugnalata al cuore che non ero pronta a ricevere. Avevo anche letto quest'ultimo dialogo su facebook quando l'hai postato (Si, ti stalkero su facebook) ma non pensavo facesse parte di questo capitolo, credevo fosse di un'altra storia e invece..
Vabeh adesso passiamo alla parte dove devo farti i complimenti per la storia. Perchè con te è impossibile fare altrimenti. Sei sempre fantastica e tutte le tue fan fiction sono meravigliose. Hai talento da vendere e non devi mai, mai, MAI dubitare di te stessa e te lo dice una che ha l'autostima sotto le scarpe. Ma credimi, non hai nulla da invidiare alle altre scrittrici. Ognuno a modi diversi per scrivere e il tuo è meraviglioso. Amo come scrivi. Riesci a rendere la storia molto scorrevole e per niente noiosa. Sei una scrittrice eccezionale con una fantasia grandiosa. Le tue storie sono tutto tranne che banali, credimi.
Continua così perchè sei fantastica, e complimenti per il meraviglioso (e doloroso) capitolo.
Un bacione :*

22/01/16, ore 19:33

Io davvero penso che se ti avessi sotto mano ti strangolerei. Non puoi scrivere un capitolo stupendo come questo e poi lasciarmi qui in sospeso in questo modo! La tua storia mi piace da impazzire, adoro come descrivi i sentimenti e le azioni di ogni singolo personaggio; i suoi pensieri, i gesti...sono tutti parecchio introspettivi e per una come me che ama questo genere, la tua storia è un vero e proprio tesoro. Abbi fiducia in te stessa stai facendo un lavoro meraviglioso e con il tempo diventerai sempre più brava. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono impaziente *^*

22/01/16, ore 12:23

Stupendo! A me piace moltissimo come scrivi ed hai fantasia da vendere!non vedo l ora di leggere il prossimo ;)

21/01/16, ore 21:11

ciaoooo! ^^
bel capitolo,son proprio contenta di questo aggiornamento...lo shock di Stiles inevitabilmente continua,qualcuno gli spiegasse la verità anche se dopo quello ha subito non credo cambi qualcosa...che tuffo al cuore quando ha chiesto a Scott di uccidere Derek :(
per quanto riguarda la fiducia in te stessa posso solo dirti che adoro le tue storie,son scritte benissimo ed emozionano ;) credo sia normale avere dei momenti di crisi,ma non sottovalutarti mai :)

al prossimo aggiornamento!^^

21/01/16, ore 20:16

Cara Ireth, mi dispiace moltissimo che tu abbia crisi di autostima. So come ci si sente, perfettamente. È normale, credo. È anche ciclica la cosa: a periodi ci si sente nullità, con la voglia di fare qualcosa di buono, qualsiasi cosa, come per "riscattare" noi stesse. Provare a valere qualcosa, per dimostrarci che non siamo solo errori. Mentre i pensieri colpiscono forti come schiaffi e letali come veleno nelle vene. Un senso di vuoto opprimente al centro del petto, il capo chino e il groppo in gola. A volte si piange, a volte si sta in silenzio a lungo, cercando di stare meglio o abbandonandosi al vuoto della voragine di solitudine autoimposta, mista al senso asfissiante di delusione verso gli altri e noi stesse. E tristezza. A volte si cerca aiuto, altre ci si sente troppo colpevoli e indegne per meritarlo. Io almeno mi sento così. Basta solo che la mente si schiarisca un momento, che riemerga dall'oscurità per rendersi conto che forse ci sono degli appigli. Delle persone che tengono a noi e che farebbero del loro meglio per aiutarci se solo glielo permettessimo. Io non ti ho mai vista Ireth, non abbiamo mai parlato, ma vorrei farti sapere che se ti capitasse di nuovo una crisi del genere (e a persone come noi capitano abbastanza spesso), ti scriverei con piacere un discorso di incoraggiamento, perchè non so che altro potrei fare per aiutarti. Ma ci tengo davvero molto a te, sei molto importante, ogni giorno rileggevo Fumo Rosso all'infinito perchè mi piace da impazzire, è una storia bellissima e scritta meravigliosamente, altro che infantile e banale. Non sei una fallita, sei una scrittrice apprezzata e una persona dolcissima. Se ci conoscessimo saremmo sicuramente amiche. Ho adorato il capitolo esattamente come gli altri e non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento, ma non voglio metterti pressione: la priorità è che tu ti riprenda e ritrovi la fiducia in te stessa. Perchè io ce l'ho in te. Ti voglio bene, vogliatene anche tu! Kisses dolce Ireth
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 10:56 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]