The normal heart
di AmonAmarth

20/02/22, ore 20:22

io davvero sono innamorata delle tue storie la mia preferita è decisamente much better than football perchè amo lo smut e amo sebastian (ovviamente), ma questa cavolo è una delle storie più belle che abbia mai letto sto piangendo da quando l'ho finita mezz'ora fa davvero.
(Recensione modificata il 12/05/2022 - 12:28 am)

24/02/18, ore 15:09

Non ho visto il film, ma grazie alla tua storia ho deciso di farmi del male e guardarlo al più presto.
La tua storia è scritta molto bene e sebbene mi abbia fatto commuovere, la considero molto bella...con un happy ending alternativo visto che i ragazzi muoiono, ma muoiono insieme, amandosi. Fa rabbia sapere che queste storie sono davvero accadute e ci si sente impotente di fronte ad una malattia che uccide e non ha pietà. Ho amato la caratterizzazione del tuo Sebastian, e sicuramente è lui il mio personaggio preferito. La lettera conclusiva mi ha distrutto, ma come ho scritto sopra... il dolore diventa più accettabile quando si sa che Kurt e Blaine si riconciliano dopo la morte. Sono come destinati, da qualcosa di più grande del dolore e della malattia.
Complimenti. A presto, SM.

15/09/17, ore 22:46

Ciao AmonAmarth,
da persona che ha amato The Normal Heart non potevo certamente non recensire questa fanfiction che mi ha divorato ogni parte di esistenza (E mi ha anche mandato il cervello in trip per un po', vista la presenza di Matt Bomer che qui veste un ruolo diverso hahaahah)
Allora, la storia - proprio come il film - è letteralmente un colpo al cuore, specie se si pensa al fatto che tantissime persone si sono ritrovate realmente nella stessa situazione dei protagonisti.
Ho amato principalmente il fatto che la fanfiction - proprio come il film -non si concentra solo sulla relazione di Kurt e Blaine, anzi, introduce in maniera vera e propria alla storia dell'HIV.
È stato particolarmente toccante il momento in cui Blaine scopre il primo sintomo della malattia in Kurt, mi è piaciuto questo "distacco" dalla trama originale del film e anche l'iniziale non accettazione della cosa.
Ho sperato anche io, fino alla fine della storia, che il finale del film cambiasse ... e inutile dire che lo spero anche ogni volta che la rileggo, ma va bene così, in fondo - come hai specificato nelle note - sarebbe stato impossibile.
Ho apprezzato molto la figura di Sam, che più che un medico sembra esser diventato un vero e proprio amico. Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere di più su di lui.
Brittany è stata tenerissima, io ho un debole per quella ragazza e ammetto che avrei voluto abbracciarla per tutta la sua breve comparsa.
La storia di Puck e Quinn mi ha fatto davvero ridere, specialmente quando lei gli ha "ironicamente" detto che avrebbe iniziato a fare la pornostar con le altre ragazze del locale.
Per quei pochi istanti sono stati uno spasso, già immaginavo lo sguardo assassino di Quinn.

"Silenziosamente il ragazzo gli aveva sistemato lo smoking nero, abbinandogli un papillon dello stesso colore, un papillon che Blaine gli aveva visto cucire amorevolmente in quei giorni.
Blaine gli aveva letto tutto negli occhi e fece male.

Indossa questo il giorno del mio funerale.

Faceva dannatamente male. Rimise il papillon nero nel cassetto, indossando la cravatta."

La parte di storia che ho appena citato è stata, per me, la più toccante commuovente in assoluto, più delle morte di Kurt, più della parte in cui Blaine trova Kurt in condizioni disastrose.
Quel papillon è come il simbolo della rassegnazione da parte di entrambi, specialmente perché è stato cucito da Kurt stesso.
Ammetto, inoltre, di non simpatizzare per Sebastian, ma in questa storia ho particolarmente apprezzato il suo ruolo e la sua amicizia sincera con Blaine. Diciamo che leggerlo in questi panni lo ha reso un personaggio migliore ai miei occhi.
Poi, è stato proprio il dialogo tra Kurt e Cooper a mandarmi il cervello in pappa, mi dovevo sforzare a vedere Matt Bomer nei panni di Cooper/Ben invece che in quelli di Felix/Kurt. Ne sono uscita un po' confusa, sì hahahah
Ebbene, la fine ... Che dire? Un dolore nell'anima.
Kurt che prima di morire che chiede a Blaine di baciarlo per andarsene con il suo "sapore" sulle labbra ha ucciso persino me che si dice abbia il cuore di pietra.
La lettera di Sebastian infine è stato un ulteriore colpo, non pensavo che anche Blaine potesse morire ... come? Praticamente è morto per amore? La morte di Kurt l'ha letteralmente ucciso.
Non so quanto questo sia possibile, ma mettendo da parte la razionalità della cosa è stato da brividi.
Che dire? Sebastian e le sue parole velenose hanno guadagnato un altro piccolo punto, alla fine.
Concludo questa recensione spropositata complimentandomi per la bellezza di questa storia ... ho ancora il cuore che batte forte nel petto e le mani che tremano.
Complimenti ancora!
Merasavia Anderson.

26/06/17, ore 14:25

Ehi ehi ehi è la prima volta che recensisco una tua storia anche se sono sempre stata una lettrice assidua anche se silenziosa. Cosa posso dire di questa fanfic? Non avendo visto il film non sapevo davvero cosa aspettarmi e all'inizio mi sembrava una storia semplice con i Klaine carini a New York nonostante tutto l'odio verso di loro. Invece è stata un colpo al cuore a ogni parola e mi ha fatto venire un magone assurdo man mano che andava avanti. Ora è per questo che sono qui da sola in una bella giornata a piangere come una disperata per una storia. Quindi ti faccio i miei complimenti come sempre perchè è davvero ben scritta e molto realistica.
Un bacio
Margs :)

04/12/16, ore 02:59

Devo dire che... è una delle storie più belle che abbia mai letto. E non tanto perché è scritta divinamente (brava, questa è l‘Amon che conosco) ma perché.. è dannatamente vera Sembra che mia madre mi stia raccontando una storia di paese. Vicina ma allo stesso tempo distante per tutta la sua durata... ma poi alla fine ti uccide. letteralmente. Ed è bella perché è sincera, perché così va la vita e morire non è solo che una grande avventura tutti siamo pronti a morire sulla carta ma sono queste storie che ci fanno apprezzare il senso della morte, che ci descrivono davvero perché ne vale la pena. E no, non posso arrabbiarmo come tutti gli altri perché questa è una storia da tutti i giorni. Raccontata come si descrive fare il bucato o spegnere la sveglia. con la disinvoltura inesorabile di chi sa che le cose brutte si risolvono sempre e che il lieto fine esiste. mi è piaciuta proprio perché sono morti entrambi. sarebbe stato strano il contrario. semplice, inesorabile, triste, vera, bellissima. credo che tutti, forse, scengliendo come morire faremmo la scelta di Kurt. umana.

29/07/16, ore 13:03

Cioè Ale, ma come cazzo ti sei permessa!!!!!
Io vengo ovunque ti trovi e ti soffoco con le mie mani!!!
Mi avevi chiesto se l'avessi letta ma la lasciavo lì, da parte, perchè sapevo che avrebbe fatto male...
Ma non pensavo così tanto.. cioè mi hai spezzato il cuore, ora è qui tutto a brandelli dentro il mio corpo..
come ti sei permessa di scrivere una cosa così triste ma così bella allo stesso tempo..
cioè.. wow..
Brava davvvero ben scritta e le modifiche rispetto al film sono molto klaine e molto molto belle, la canzone non la conosco ma poi più tardi la ascolterò..
però almeno potevi far sopravvivere Blaine!! eccheccazzo!!!!
stupenda la lettera di seb alla fine.
Brava davvero!!!

17/12/15, ore 21:42

"Ti odio :)"

Questa è stata la prima frase che ho pensato quando ho letto il titolo e ho notato che la scrittrice eri tu. Maledetta. RICORDATI CHE DEVI MORIRE.

Credo che ti chiamerò Murphy 2.0 perché mi uccidete entrambi. Lui con le serie tv ed i film e tu con le tuo cavolo di fanfiction.

Amo quel film. Amo questa fanfiction. AMO TUTTO CIÒ CHE SCRIVI ED OGNI TANTO LO ODIO ANCHE.

Non so cosa dire... Bellissima... Triste... Ho ripensato al film ed ho pianto... Ciao

-Iltuomostro (che ha cambiato account perché ha dimenticato la password)

13/09/15, ore 22:41

Okay. Posso confermare la mia tesi di esser una capra. Ho deciso di leggere questa storia la sera prima di ricominciare la scuola, così domani non farò altro che pensare a loro due morti e seppelliti nella stessa bara. Cioè ho fradiciato il cuscino. TU MI ODII!! Comunque bellissima storia, anche se domani mi sceglierò malissimo perché sto piangendo troppo e tutti lo noteranno perché se mi addormento piangendo poi nella notte inizio a piangere dal nulla, ma non farmi più morire entrambe! (Se mi fai un brutto finale nella nuova storia... ) Vabbe. Grazie per avermi fatto piangere così tanto dopo mesi (non sono molto emotiva, piango tanto solo quando ho i miei attacchi di panico quindi!! ✌😂) Notte bella ❤❤🔝

12/09/15, ore 23:41

Ciao. Intanto inizio col dirti che sono la sorella di 'la bella capra' la ragazza che contagia tutti con l idea di leggere le tue storie. E meno male che lo fa. É fantastica. Quasta storia é una delle mie preferite in assoluto. Anche se mi hai fatto morire sia kurt che blaine (Kurt me lo aspettavo avendo visto il film, blaine per niente perché non mi sembra che nel film il personaggio che ho paragonato a blaine (mark ruffalo) morisse) é scritta benissimo e te sei una scrittrice fantastica, davvero. Ora ti metto nei preferiti ( se non l'ho già fatto perché ti amo dalla tua prima frase che ho letto). Mia sorella mi ha raccontato anche 'amnesia' e sembra davvero fantastica (ho letto solo l'epilogo di amnesia e mi é piaciuto da matti). Quindi complimenti e ti prego non smerttere mai più di scrivere così sarò felice.!!!

26/08/15, ore 03:19

Sai qual è la cosa peggiore? È che io ho rivisto il film 3 volte, sapevo già come sarebbe andata a finire, eppure sto piangendo da circa un quarto d'ora.
Devo dire che mi mancavano i Klaine e mi mancava vedere questo film, ma ora sono leggermente distrutta, emotivamente parlando.
Mi è piaciuta davvero tanto, specialmente il rapporto di amicizia tra Blaine e Sebastian, di cui sono sempre stata una fanatica. La lettera di Seb alla fine, beh... Inutile dire che mi ha spezzato il cuore.
Complimenti davvero, va subito nelle preferite c:

15/08/15, ore 19:55

Non ci provare mica più....... Ho praticamente sommerso la casa di lacrime. Per fortuna che so nuotare......... Ok lo so sono scema, ma era bellissima nel suo dolore troppo vero. Un bacio.

15/08/15, ore 04:19

Ok, sto piangendo 😭😭😭😭
Sto piangendo tantissimo, non pensavo di piangere così tanto..... Ma alla fine sapevo come sarebbe finita!!!!! Perché continuo a leggere tutte queste storie angst se poi piango così.
*vocina*
Eh già....
Sei bravissima, ma non osare far morire di nuovo i miei klaine!.
Va beh non so come finire questo commento, quindi dirò solo grazie per scrivere delle storie bellissime.
Ciao

13/08/15, ore 11:50

Ti prego non farlo mai e dico mai più,posso sopportare un'influenza ma non la loro morte,santo cielo la storia è scritta meravigliosamente rjesce a far entrare chi legge in simbiosi con i sentimenti che i personaggi provano,ed è una cosa straordinaria,ma oltre ad essere bella ,questa storia colpisce nel cuore o almeno a me è successo,continua a scrivere così perchè ogni tua storia è davvero un capolavoro

12/08/15, ore 20:20

Uhm...sto piangendo, ma questo lo puoi immaginare, no?
Mi sento in colpa...forse non dovevo consigliarti di guardare quel film meraviglioso perché...dio, cosa hai fatto? Sei bravissima e ti amo sempre di più, MA dioooo, sono morti entrambi!?? Seriamente?! Altro che happy ending!!! La prossima volta che ti vedo ti strangolo perché mi hai mentito! Ahahahahah
No comunque...è bella, è dannatamente bella. E tutte le modifiche che hai fatto al film mi sono piaciute tantissimo perché sei riuscita a cambiarla in modo bellissimo. Niente. Vado a piangere (e a riguardarmi The normal heart per piangere ancora di più).
Un bacio

11/08/15, ore 21:52

Come sempre, ottimo lavoro. Amo le tue storie, sono tutte tra le mie preferite, però..... sei pazza??????!!!! Mi hai demolito il cuore con questa storia :( :(!! Sapevo che non dovevo leggerla ! No dai scherzo, vale la pena perdere il cuore per una storia del genere. Brava