Maps
di lilyhachi

02/12/15, ore 15:57

Bellissimo finale ho adorato questa storia dall'inizio alla fine é stata magica alla prossima.

02/12/15, ore 15:45

Ed eccomi qua proprio come da promessa.
Sai già bene di quanto io abbia amato alla follia questo finale e la storia in generale, ma voglio provare a spiegartelo meglio con una recensione perché te la meriti tutta.
Punto primo: questo capitolo non mi ha affatto delusa. E sapevo già che sarebbe andata così, quindi andiamo pure oltre. Tu comunque non devi farti problemi, né per il ritardo né tantomeno per le tue scelte di trama. Secondo me hai lavorato benissimo dall'inizio fino alla fine e sono davverodavvero felice di aver letto questa mini-long. ♡
Devo confessarti che per lunghissimi e dolorosissimi attimi ho temuto che ci avresti lasciati senza lieto fine, ma ho scoperto con immensa gioia di sbagliarmi. Davvero, non potrei essere più soddisfatta di questa storia di così!
Hai fatto un ottimo lavoro sia con Alec che con Magnus e ho adorato vedere anche gli altri, soprattuto Rafael LOL. Tuttavia penso che la scena con Robert sia stata uno dei miei momenti preferiti del capitolo e a proposito ti ringrazio davvero tanto di non aver fatto spoiler, riuscendo comunque a rendere opportuno l'intervento e le parole di Mr. Lightwood. È stata una cosa bellissima. çwç
Proprio come l'intera storia, te lo ripeto!
Ancora complimenti per tutto, sul serio. Un abbraccio forte,

18/10/15, ore 14:54

Ciao! Ho inserito la tua ff tra le seguite perchè adoro il modo in cui la storia è stata portata avanti. Nel terzo capitolo mi sono sciolta😍. Quando aggiornerai? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ai malec

07/09/15, ore 11:05

L'avevo capito dalla tua risposta alla mia scorsa recensione che le cose in questo capitolo sarebbero andate male, ma non mi aspettavo niente del genere. Sono UN TANTINO distrutta. I miei poveri bimbi! çwç
Ma meglio andare con ordine e cercare di scrivere qualcosa di sensato, prima che sia troppo tardi. Innanzitutto devi sapere che ho adorato questo capitolo da morire e sono felice del fatto che la storia sia ufficialmente una mini-long; non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose d'ora in poi e sappi che questi due bimbi bellissimi DEVONO risolvere. Lo pretendo. u_u
Magnus è sempre un amore e tu non mi aiuti davvero a far diminuire la mia crush, soprattutto se me lo fai vedere così triste e combattuto. Che per lui sia difficile aprirsi con Alec, nonostante tutto, è una cosa che adoro e sebbene neanch'io sappia quasi nulla di Will (a parte quel poco che già mi ero spoilerata e di cui ho avuto l'ennesima conferma leggendo questo capitolo) penso che soffrirò un sacco, non solo per quello ma anche per questa storia bellissima. Ho già pronti i fazzoletti.
Alec è già di per sé piuttosto "insicuro" e i continui silenzi di Magnus non fanno altro che peggiorare la situazione. In questo capitolo si sono fatti male a vicenda e hanno fatto male anche a me, poveri cuoricini. Facciamoli riappacificare, pls! :(
A parte gli scherzi... Ancora complimenti, tesoro. Adoro questa storia sempre più, anche se so che mi porterà nient'altro che sofferenza AHAHAH (ma come sai, io adoro anche l'angst, quindi tranquilla proprio). Alla prossima, spero presto!

06/09/15, ore 21:03

ommioddioh...allora! inizio col dire che alec non è l'unico che avrebbe sbavato quando Magnus si toglie la maglietta *coff coff*. COMNUQUE...ti faccio ancora i complimenti per il tuo modo di scrivere e adoro la storia sempre di più. Tutto questo angst per i miei piccioncini mi fa piangere ma mi piace allo stesso tempo perché loro DEVONO ritornare insieme, cioè io non vivo senza i malec! (datemi pure della matta ora).
ps. adoro la stanza di Magnus ,almeno per come la immagino io.
aspetto il prossimo capitolo un bacio ;)

06/09/15, ore 20:42

É vero c'é molto angt in questo capitolo ma tra le righe é anche parecchio dolce..... Io ho trovato dolce il fatto che Magnus risponda la verità sulla foto e il bacio che da in fronte ad Alec é un modo per rassicurarlo sul fatto che lui é il suo presente e che il passato ha poca importanza.... Entrambi soffrono la lontananza e non si lasciano andare alla deriva non si alzano neppure per andare ad accendere la luce come se senza l'altro niente ha piú importanza. Non so se era quello che volevi trasmettere ma é quello che é arrivato a me al prossimo capitolo.

04/09/15, ore 23:37

oddio quanto li amo questi due *-* complimenti scrivi davvero bene! Adoro la trama finora e non vedo l'ora di sapere come va a finire. Devo dire che Magnus come musicista è il top. Qualche volta me lo sono anche immaginata come una specie di rock star *bavetta*. BTW aggiorna presto ti prego perché è bellissima la storia. un bacio e alla prossima!

26/08/15, ore 16:11

Eccomi qua, tesoro!
Innanzitutto bentornata. Questi bimbi cominciavano seriamente a mancarmi.
Com'è "giusto" che sia, anche questo nuovo capitolo della raccolta mi è piaciuto moltissimo. Adoro l'idea di seguire un filo temporale e dunque di trasformare la raccolta in una mini-long, anche se ancora si tratta di nulla di certo. Sappi solo che filo temporale o meno a me basta che tu scriva Malec, perché sei bravissima a farlo. ♡
Ho adorato vedere un po' di Jace qui, e non vedo l'ora di vedere anche tutti gli altri! Poi la scena da Città di cenere è il top: sono contenta che tu sia riuscita ad inserirla perché è tipo una delle mie preferite e "ai tempi" mi ha fatta fangirlare un sacco perché mi ci sono imbattuta dopo aver letto del primo bacio dei Malec e stavo in fibrillazione per quel loro primo appuntamento di cui mamma Cassie, ahimè, non ha scritto (ma ci ha fatto sapere comunque quanto fosse andato BENE, quindi ce lo facciamo bastare).
Magnus che canta è il mio Magnus preferito, d'ora in poi. Lo voglio in regalo per farmi intonare ninne nanne durante le mie notti d'insonnia AHAHAH.
Questa cosa della "relazione segreta" io LO SO che ci porterà nient'altro che sofferenza, ma per ora non posso fare a meno di adorarla. Insomma, è una situazione così eccitante; il dover fare tutto di nascosto, il senso del proibito... Adoro, adoro, adoro. E sappi che angst o no continuerò sempre ad amare questa storiella bellissima (e poi seriamente, io nell'angst ci sguazzo sempre volentieri e suppongo che ormai si sia capito. Quindi procedi pure!).
Spero di poter ri-leggere di questi bimbi al più presto, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti e scappo a scrivere. Un abbraccio forte,
Lena
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 04:12 pm)

12/08/15, ore 12:58

Ed eccomi qua!
Come promesso, ho letto questa meraviglia ieri sera stessa, subito dopo cena, e non appena finito mi sono ritrovata a sguazzare in un brodo di giuggiole tale da non avere nemmeno "la forza" di scriverti su fb per complimentarmi con te per questa cosa bellissima perché davvero, ero troppo in fase fangirling acuto e sapevo bene che non sarei riuscita a dirti niente di sensato. Però ecco, ora mi sono tranquillizzata abbastanza da poterti scrivere la super-recensione che ti meriti e dunque eccomi qui. :3
Partendo dall'inizio: adoro il titolo. Adoro i Maroon 5, adoro Maps, adoro tutto. Quindi complimenti già da ora. Come ben sai, Alec è un personaggio che mi piace da morire: se non fosse che Magnus si è preso quasi tutto il mio cuore, suppongo che sarebbe proprio il mio preferito. Mi ci rivedo un sacco in lui e lo adoro, in più tu ne scrivi benissimo e me lo fai amare ancor di più. Quindi brava! Sei capacissima di lasciarlo IC e ci sono davvero poche cose in una ff che apprezzo di più. ♡
Musicista!Magnus è quanto di più bello ci sia al mondo. Io ho un debole pazzesco per i musicisti e un debole ancor più grande per Magnus (ormai lo sai), quindi davvero mi fai felicissima quando te ne esci con questi super-colpi di genio. Hai azzeccato ancora una volta ed io non posso far altro che adorarti sempre più. Per non parlare poi del mare di feels che mi ha fatto provare sapere della gelosia di Alec. SO CUUUUTE.
... meglio che sloggi prima di riprendere a sclerare e far perdere a questa recensione quel poco di senso che ha. çç Ancora complimenti, tesoro, per tutto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere anche gli altri in azione. Grazie come al solito per la dedica (per me è sempre un onore e un giorno di questi mi farai piangere AHAHAH) e soprattutto per aver scritto questa cosa bellissimissimissima. :')

PS. La fine della shot con tanto di "confessione" è t u t t o.

12/08/15, ore 12:14

Ciao, sweetie, eccomi qui <3
Alla fine ieri sera sono rientrata tardi dal lavoro e tra una cosa e l'altra non sono riuscita a leggere, ma ce l'ho fatta adesso, così riesco anche a lasciarti direttamente una recensione.
Allora, è inutile che io ribadisca sempre i soliti concetti, cioè che scrivi di questi due magnificamente e senza fatica alcuna, come se scivolassero fuori dalla tua penna {diciamo penna, per risultare più poetici XD} senza difficoltà e con naturalezza, e lo si evince leggendo e credimi, è palese. Ovviamente questo succede perché loro ti piacciono tanto e ti ispirano un sacco e poi perché sei bravissima, ma questo è un fatto più che ovvio u.u E so che negherai, ridendo, perché non te la tiri e sei l'immagine della modestia, per questo lo ribadisco ogni volta, così magari ci credi un po' di più.
L'idea di una high school!AU è bella da morire, ha un sacco di potenziale e puoi giostrarti i personaggi come preferisci. Devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, con questa prima shot. Sai bene quanto adori Alec nelle vesti di giocatore di football {MA VAH?} e Magnus musicista mi piace davvero davvero tanto, ce lo vedo molto, quindi ottimissima scelta. Gli dà quell'aria tormentata che gli calza a pennello. L'accenno al Sizzy *.* IO TI AMO! E il gruppo di Simon *^* Troppo troppo amore! Anche i Sizzy sarebbero belli, in versione high school :3 Ok, la smetto u.u
Secondo il mio modesto parere, i personaggi sono assolutamente IC. E considera che un'AU tende a renderli leggermente diversi, ma solo nella percezione che abbiamo di loro, data da contesti e ambienti diversi e diverse tematiche, ma la caratterizzazione rimane comunque invariata. In questo caso, ovvio, non sempre un autore è in grado di gestire tale caratterizzazione in un universo alternativo, ma nel tuo caso ci sei riuscita alla grande, quindi basta paranoie u.u
E niente, sarò ripetitiva ma questa shot mi è piaciuta da morire - se non si fosse capito - e, di nuovo, bravissima, veramente. Attendo con (im)pazienza un nuovo aggiornamento :3

Tua, Marti.

ps LA DEDICA *^* Io mi sciolgo! E sai che per qualsiasi cosa, che sia un disagio o un aiuto/consiglio, noi ci siamo sempre <3

12/08/15, ore 12:13

Credo di essere diventata socialmente incapace di lasciare recensioni (colpa dell'assenza prolungata).
Mi è piaciuta l'idea della versione scuola superiore. Solo recentemente sto imparando ad apprezzare le AU in questo fandom e trovarne di carine mi fa persistere su questa strada senza ritorno.
Sì, decisamente Magnus ce lo vedo più come musicista che come giocatore di football - massimo sarebbe potuto essere un buon ragazzo ponpon e adesso che mi ci fai pensare magari ci scriverò qualcosa sopra... xD
L'idea di Alec che cerca di compiacere tutti per far sì che non diano peso alla sua sessualità, è tanto plausibile da spezzarmi il cuore. Ha deciso di intraprendere una relazione con Magnus e non intende nasconderlo, ma al tempo stesso cerca di sopportare tutte le aspettative che gli mettono addosso. Beh, in realtà mi è sembrato che anche lui avesse delle aspettative per se stesso. Dopotutto immagino che non odi il football.
Il tuo stile è piacevole, a volte l'ho trovato un po' troppo resoconto e poco racconto, come quando scrivi: "Magnus trascorreva gran parte del suo tempo nell’aula di musica, e Alec, prima di conoscerlo, ricordava di averlo visto spesso accanto ad Izzy, dato che Simon Lewis, il suo ragazzo, aveva una band dal nome strano e spesso aveva suonato volentieri insieme a Magnus. " in cui dai tutta una spiegazione di chi è Simone  del suo rapporto con Izzy e Magnus quando, questa informazione, ai fini del capitolo non ha uno scopo preciso. Magari avresti potuto introdurla nei capitoli successivi, quando ti sarebbe servito - se ti sarebbe servito - far comparire Izzy e Simon, così sarebbe sembrata un po' meno spiegazione rivolta chiaramente al lettore e quindi poco innaturale infilata fra i sentimenti e i pensieri di Alec. Ma questi sono gusti personali e di certo alcuni piccoli dettagli non hanno rovinato la lettura. Sono curiosa di sapere cosa hai in mente per Magnus e Alec. Attendo trepidante il prossimo capitolo, ma ovviamente prenditi tutto il tempo che ti serve per scriverlo al meglio ;)
Un bacio <3