Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
25/08/17, ore 00:47

1 non ricordo neanche se ti ho mai scritto perché per lungo tempo sono stata una lettrice silenziosa. Ma ti ho seguito con affetto e pazienza perché il tuo modo di scrivere mi è sempre piaciuto tanto.
2 quando ho visto che avevi aggiornato questa fic ho urlato. Come ho urlato anche quando ho letto le note. Una parte di me vorrebbe comportarsi come una bimba di 5 anni, attaccarsi alle tue gonne e urlare "NON ANDARE TI PREGO. NON MI LASCIARE"
3 questo non è il tuo capitolo migliore, è vero. Ma mi è piaciuto. Perché penso che sasuke pieno di alcool non sarà mai ic ahahah ed è assolutamente adorabile.
Seguo questa storia da tempo immemore. Solitamente non seguo le storie in corso ma c'era il tuo nome, c'era il fatto che i capitoli sebbene fossero collegati erano anche molto indipendenti e mi sono detta: perché no?
Mi ha fatto sclerare, mi ha fatto ridere e mi ha emozionata e mi mancherà un sacco. Come mi mancherai tu. Perché quando leggi le storie di qualcuno è come se gli fossi vicino. Condividete le stesse idee, le stesse risate e lo stesso angst e non penso accetterò mai non vederti più in giro...
Davvero.
Sono sul fandom di Naruto da quando ho 14 anni e ho le mie preferenze in fatto di storie e autori ormai. Cioè... Dopo 6 anni ti fai le tue idee e tu eri tra quelle persone di cui vedevo il nome e cliccavo e sono immensamente triste. Ma tutte queste parole non sono per costringerti a rimanere o supplicarti di farlo... Ma perché sono stata silenziosa e meriti di sapere quanto tu mi abbia dato gioie con le tue parole e quanto davvero mi mancherà tutto ciò. Io da autrice so quanto sia frustrante a volte non sapere cosa pensano tutte quelle persone che leggono e non recensiscono... Ebbene eccomi! E volevo solo dirti che ti adoro. Che leggerti è semplice e fluido e mi sai sempre trasmettere le scene e le loro emozioni e nulla... È tutto.
Spero di leggerti ancora e ti auguro tutto il meglio del mondo e magari di tornare prima o poi a scrivere. E nel frattempo mi godrò la fine di questa fic. Capitolo dopo capitolo fino alla fine che hai promesso✨
Spero di recensirti ancora
A presto
Un grandissimo abbraccio
Rachele

24/08/17, ore 11:13

Per me il capitolo,al contrario di come potresti pensare, sinceramente è piaciuto. Tutto. Ahahaha,Kakashi sa essere tremendo a volte! So che non mi hai mai vista nelle tue recensioni,ma ho scoperto la tua storia solo stamattina. L'ho trovata molto divertente e me la sono letta tutta! Per quanto riguarda le note sotto, non ti devi affatto preoccupare, spiace anche a me per quelli che seguono le altre tue raccolte, ma stai tranquilla, sono sicura che tutte quelle persone che ti seguono capiranno sicuramente e nonostante tutto continueranno a leggere le tue storie ed a apprezzare quello che hai fatto! Detto questo non vedo l'ora di leggerti ancora! Ciaooooooo!!😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 11:14 am)

24/08/17, ore 11:10

Ciao, è un piacere ritrovarti dopo tanto tempo e ritornare a leggere questa storia. Mi dispiace un sacco per i problemi personali e ovviamente, anche se capisco le tue ragioni ci mancherebbe, mi dispiace un sacco che terminerai presto questa storia e che rimarranno incompiute o cancellate le altre perché sai che adoro il tuo modo di scrivere. Inoltre questo vorrebbe dire che hai deciso di non scrivere più nulla? Spero che non sia così é che tu possa prenderti una pausa, ma poi ricominciare con una nuova carica!
Ad ogni modo il capitolo é simpatico e divertente. Kakashi stesso é rimasto spiazzato dall'affermazione finale di Sasuke così diretta e vera, chissà se il moro si ricorderà di questa sera.
A presto, kiss

02/06/16, ore 19:28

Ciao tesoro, che bel capitolo, mi sono decisamente ripresa dalla mazzata dell'altra raccolta rossa!!! Mi sono divertita un sacco a leggere questo capitolo che con sommo piacere si è rivelato essere più lungo degli altri ma sempre altrettanto piacevole e divertente, poi il finale è stato bellissimo e sono proprio curiosa di scoprire cosa intendeva Kakashi!!
Scusa se sono sbrigativa ma devo preparare la cena!! Alla prossima tesorino <3

23/04/16, ore 18:14

OMMIODDIO PER QUALE MOTIVO NON L'HO NOTATO???????????????????
Tu li fai baciare e io salto l'aggiornamento, mi sembra ovvio, che non doveva essere ovvio???? :°°°D Voglio spararmi, ma lo farò dopo averti detto accuratamente quanto dannatamente ti amo per aver scritto una cosa del genere perché Ila davvero io ti giuro che non me lo aspettavo, ho riso come una cretina per 3/4 di capitolo e poi alla fine sono piombata nello shock più totale e ancor poi nello shipping estremo perché LI AMO TROPPO OK? Capitolo in Top List, punto. Ora mi auguro per la tua incolumità che il prossimo arrivi entro il 2017 o non sarò affatto clemente con te.
Ringrazia Diritto, che mi chiama!
...un abbraccio <3 ^^

23/04/16, ore 17:13

Ciao, che bel capitolo! (: Scusa il ritardo.
Molto simpatico come sempre, lieta di trovarlo più lungo del solito.
Sasuke delirante è un vero spasso e Naruto che ne approfitta impietoso è un mascalzone, povero l'altro. La scena del bacio mi è piaciuta anche se cliché. Chissà Naruto come reagirà nel prossimo capitolo dopo l'extra.
Vedo che è da dicembre che non aggiorni. Spero che presto possa tornare a cimentarti in Dictionary.
Un bacio.

22/04/16, ore 16:32

Ed eccomi! Non sto nella pelle, quindi probabilmente sarò anche breve ma non posso non scoppiare pensando al fatto che LO HA BACIATO. Sasuke ha baciato Naruto, Naruto è stato baciato da Sasuke. OKOKOK, calma. Mi calmo e ti dico che ti amo e ti ringrazio perché mi hai dato questo momento bellissimo, simpaticissimo che mi ha fatto fangirlare per non so quanti minuti prima che riuscissi a fermarmi a recensire. Ibber davvero, è perfetto, un capitolo bellissimo, grazie al cielo anche lungo e corposo! Me lo sono goduta in tutto e per tutto e ora come ora non aspetto altro che il seguito! Perciò terrò assolutamente sotto controllo la pagina degli autori preferiti e delle storie seguite, sappilo!
Devo scappare, ma tornerò!
Un bacione e tantissimi complimenti per questa splendida storia che va prendendo pieghe sempre più piacevoli!

29/02/16, ore 22:35

Ibber! Perdonami per l'incommensurabile ritardo! ç_ç E soprattutto mi spiace per me stessa per essermi persa subito un così bell'aggiornamento! Sasuke malato è adorabile, ma qui addirittura delira e asseconda Naruto perché non ha la forza, né fisica né mentale xD, per sostenere un confronto con lui! Mi sono sciolta in brodo di giuggiole non so quante volte nel mentre che la leggevo, e il finale poi è stata una stoccata in pieno petto! Certo non avrei mai immaginato che sarebbe stato Sasuke a baciarlo! Che poi sia stato indotto dagli eventi e con non esattamente la totalità della sua coscienza, perché non ha assolutamente importanza! *^* Ma Naruto stava ricambiando, vero? VERO?! Ti prego dimmi che non si stava comportando da usuratonkachi! TwT
Bando alle ciance, complimenti mia cara, mi hai tenuta incollata allo schermo col fiato sospeso per tutta la durata del capitolo, e che capitolo! Scritto in maniera perfetta, dinamica e simpatica come solo tu sai essere quando ti ci metti! Bellissimo davvero, ho fangirlato un sacco! >\\\\< Mi sconsola un po' vedere che non aggiorni da qualche mese, però dato che so che il prossimo è il famoso Extra non posso che aspettare felicemente! ^^ Pertanto, ti saluto qui! Un bacione!! ❤

30/01/16, ore 01:46

Ed eccomi finalmente qui, a recensire questa bellissima fanfiction.
Allora, comincio con il dirti che scrivi davvero molto bene, nonostante usi il presente, che mi è sia difficile da leggere che da scrivere, ma non mi dispiace, anzi.
Quest'ultimo capitolo mi ha fatto davvero "torcere le budella" per la dolcezza. Sasuke probabilmente, e in condizioni normali, non si sarebbe mai slanciato per baciare Naruto, che poveretto adesso magari si è anche preso la febbre. XD
E poi, Kakashi. C'è sempre Kakashi-sensei di mezzo che deve mettere becco, nel tentativo di farli avvicinare. Perchè lui lo sa che sono fatti per stare insieme, lui lo sa che ciascuno prova qualcosa per l'altro, lui sa e basta. Potrebbe aver detto un fantastiliardo di cose mirate su Sasuke e Naruto, magari ricordando un episodio passato che Sasuke faceva fatica a ricordare - o che non voleva ricordare -, oppure potrebbe aver insinuato qualcosa su loro due che aveva indotto Sas'ke a rispondergli a tono, così come tante altre. Sono davvero curiosa.
Sasuke è veramente confuso e distrutto dalla febbre, tanto che il flusso dei suoi pensieri è discontinuo e lui stesso ne perde il filo. E se vi aggiungiamo un Naruto Uzumaki che si è insediato accanto a lui, potrebbe finire veramente male - o bene, come in questo caso.
Anyway, ti faccio ancora i miei complimenti per la bellissima storia che continuerò di sicuro a seguire!
Ah, non vi è nulla di OOC, effettivamente, perchè Sasuke delira e non è "in grado di intendere e di volere", dunque del tutto imprevedibile. E Naruto... beh, lui è il solito dobe.
E basta. Adesso mi dileguo, nel mio mare di fangirling.
Byeeeh
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 01:49 am)

04/01/16, ore 19:16

Per bacco, che capitolo! Ti perdono Carpe Diem per questo, brava, anche se l'aggiornamento è vecchia e io non lo noto praticamente mai.
Paradossale scoprire che Sasuke si è dato una svegliata proprio nel momento in cui è meno lucido, ma, oserei dire, meglio tardi che mai.
Complimenti per l'uso del climax: da una situazione surreale e comica siamo passati ad una confusione totale del personaggio principale (in questo caso) al sospirato bacio. Eh, sì. Ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà tra loro, se Naruto dirà a Sasuke quanto è successo o no. Lo stesso vale per l'extra, chiaramente. Voglio sapere cosa intendeva Kakashi!
Un bacio.

04/01/16, ore 18:08

Ibber! Accidenti, devo impostare una notifica che mi avvisi ogni qual volta aggiorni!
Alla faccia del climax, passi da indiscussa comicità a sensazioni turbolente, confusione e intontimento per un Sasuke tutto malato che ha sprazzi di memoria circa un Kakashi allusivo e attimi in cui non può fare a meno che attaccarsi a Naruto. E poi, vabbè, il bacio è stato la ciliegina sulla torta. Che sorpresa è stata! Brava, complimenti sentiti.

03/01/16, ore 22:07

Ciao, Bon Bon-chan~
Divertentissimo capitolo, non avrei mai immaginato una conclusione del genere ma ho estremamente apprezzato il collegamento e i riferimenti ad altri capitoli, per non parlare del "colpo di scena" finale: il bacio!
Sasuke delirante è uno spettacolo, non c'è che dire, ho adorato ogni singola parola di questo aggiornamento e sono ancor più curiosa di leggere il famoso extra.
Un baciozzo, alla prossima. ❤

03/01/16, ore 21:20

Sto urlando.
STO. URLANDO. OK?
L'ha baciato. Rendiamoci conto che.
L'ha.
B-A-C-I-A-T-O. Ma si può?! NO. Ho appena letto la ultima OS, praticamente sono due cose che stanno agli antipodi perché ommioddio Sasuke ha baciato Naruto e Naruto si è lasciato baciare (sì l'ha fatto non cercare di negarlo) e poi ho riso da matti all'inizio e tremavo da matti alla fine E INSOMMA. Devo sapere come va a finire. Cosa succede nell'extra e come chiariranno fra loro. Perciò ti prego, non farmi aspettare troppo! çWç
Splendido capitolo assolutamente, so che sarà una raccolta bella corposa ma va senz'altro nella Top Ten dei capitoli!
Un bacione!

28/12/15, ore 18:34

Ciao tesoro!^^
Auguri -seppur in ritardo- beh, almeno per quanto riguarda quelli di Natale, se non ci sentiamo prima ti faccio anche quelli per l'anno nuovo!^^
Beh, che dire.... Diciamo pure che ti adoro!❤
Muahahaha, bacioooooooo! Si sono baciaaatiiii~! XD
Povero Sasukino, stava male pe colpa di una ricaduta, però, insomma per quanto male stia e per quanto Naruto lo mena per il culo e lo irriti tanto male non é andata! XD
Poi, puf, é svenuto dopo aver rimembrato un kakashi idiota fin troppo curioso! XD
An, sappi che immaginarmi Sasuke che fa yoga, costretto da kakashi, mi fa morire! XD
Cosa penserà Naruto di quel che é successo? Un "magari stava delirando per la febbre"?
Mah... An, anche quando stava sclerando e poveretto gli ha starnutito in faccia -apposta- e poi voleva tossirgli addosso a morte mi hai fatto morire! XD haha
Sono super curiosa di sapere poi cosa succederà ma anche cos'é già successo e quindi cos'avrà detto a kakashi quando era ubriaco.
Ti dirò, é ovvio che mi sarebbe piaciuto un po' più spinto sia l'atto o anche solo i pensieri di Sasuke, però non credo avrebbe dato l'idea che Sasuke fosse stato così male perciò mi é piaciuto tanto anche così.
Bene dai, ci sentiamo alla prossima, probabilmente l'anno prossimo! XD
Ancora auguri, bye bye!^^

25/12/15, ore 03:31

Oh, Ibber, qual gioia questo capitolo! Innanzitutto auguroni, perchè sì, sono le 3:20 del 25 dicembre, yeah. Poi, ah, sono tutto uno sghignazzo isterico. Mischiato a qualche sospirone. Perchè non hai lasciato la dirty! version? Se non è un'effettiva scena lemon, nell'arancione ci puoi mettere un po' quello che vuoi eh XD Poi chi ti dice nienteee muahahah. Comunque, sei stata davvero brava a utilizzare un climax così enorme in tutto il capitolo. Mi ha riempito di aspettativa e tenuta appiccicata allo schermo fino all'arrivo della scena madre!! Lascia perdere l'OOC, brava, altrimenti ti gambizzo ;) Mi dispiace, ma non ho la più pallida idea di cosa Kakashi abbia detto a Sasuke.. ciò non toglie che io non veda l'ora di scoprirlo. Questo capitolo è stato davvero esilarante, anche più del solito! Anyway, non ho visto errori, a parte una cosa di cui non sono sicura, quindi prendila con le pinze. Nella frase iniziale "Regna il cosiddetto silenzio di tomba alla riesumata Villa Uchiha." Io ho sempre sentito frasi in cui ci andava "nella" al posto di "alla", ma booh. Non sono una master in italiano, quindi non ragionar di me, ma guarda e passa. A presto cara, spero <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]