Un nuovo mondo, un nuovo inizio
di Melde Aranel

02/09/15, ore 10:09

Ehila!
Devo dire che Calipso e Loki hanno molto in comune, pensandoci bene. La scelta dei personaggi mi pare azzeccata.
La storia è fantastica come sempre, scritta bene, con pochissimi errori.
Detto questo, aggiorna presto! Al prossimo capitolo.

02/09/15, ore 06:36

ma troppo divertenti Loki e Calipso! Mi fan venire in mente i protagonisti di quelle commedie americane in cui prima si tirano i piatti in testa e poi finiscono per rotolarsi fra le lenzuola (adoro questo genere di trame!)
Son curiosa di sapere chi sta cercando il nostro Loki ma son sicura che scoprirò tutto a tempo debito.
Unico appunto un errore di battitura "Dovresti aver pura di me" invece di "paura"
Al prossimo capitolo!

01/09/15, ore 11:06

Loki deve far sempre il difficile, eh?
Beh, speriamo che Calipso abbia abbastanza pazienza per sopportarlo.
Detto questo, mi piace l'idea e lo sviluppo della storia, continua su questa strada!
Alla prossima

30/08/15, ore 14:51

Premetto che io non amo troppo i crossover, però questo non mi è dispiaciuto. L'idea di Calipso è divertente, senza contare che la sua storia potrebbe essere molto intrigante ai fini del racconto. Lei è stata esiliata dagli dei sull'isola di Ogigia, un luogo che non può lasciare mentre tutti quelli che vi approdano...sì! E' praticamente destinata a restare sola per l'eternità, a vivere di illusioni e delusioni. E tutti questi aspetti la rendono assai simile al dio dell'inganno! Quindi complimenti per questa scelta! Davvero una bella pensata!
E più che ci penso e più che mi pare ottima... insomma, anche lui punito, allontanatosi dal suo regno, solo... decisamente, ci sono parecchi spunti da poter usare affinché i due trovino almeno un po' di comprensione l'uno con l'altra.
Un altro aspetto che non vedo l'ora di vedere è... come ti servirai della dote di seduttrice di Calipso? Beh, è noto come lei cercasse di trattenere gli uomini sull'isola, uomini di cui s'innamorava sempre! Quindi...sono molto curiosa!
L'inizio del racconto è molto mitologico, richiama molto l'essenza del proemio... diciamo che ho rivisto un po' di Ulisse in Loki!
Lo stile è semplice, anche troppo a volte. Però gli errori sono minimi e quindi chi legge riesce a proseguire bene nella lettura... e questo è ottimo!
Un esemipo di errore, nel primo capitolo (mi sembra) hai scritto: "Ehi, ce l’hai con me amico?!” , beh, ti sei dimenticata la virgola: "Ehi, ce l'hai con me, amico?"
A proposito di questa frase che hai scelto... secondo me Loki non userebbe la parola "amico", insomma, nei film gli dei, lo stesso Thor, parlano con un linguaggio piuttosto alto e preciso, a volte ricercato. Secondo me sarebbe meglio se tu mantenessi i dialoghi su quello standard. Così anche Loki risulterebbe più IC.
Alla prossima.. e ancora brava!

Giulia
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 02:55 pm)

29/08/15, ore 15:39

oh oh... qui parecchi personaggi stanno nascondendo qualcosa... e sono pure suscettibili! ;P
Ma i due riusciranno a sopravvivere insieme, senza scannarsi a vicenda?
Si, lo so, lo so... lo scopriremo nella prossima puntata. Intanto penso di aver chiarito abbastanza il mio apprezzamento per la storia in generale, quindi penso che toccherà aspettare. Pazienza.

27/08/15, ore 08:51

Son schiattata dal ridere, questa storia è troppo carina! Loki che annaffia Calipso e lei che gli ficca la focaccia in bocca, da volar via! Al prossimo capitolo!

24/08/15, ore 00:27

"che fossero benedetti i chitoni e i pepli?!" Eh?
a parte questa figura mitologica di cui non era a conoscenza, l'idea dello svenimento è una genialata! Adesso di sicuro viene il bello: Loki all'inizio non sta simpatico a nessuno, dovrai faticare un po' per non far perdere la pazienza alla povera Calipso! <3
confido in te, nella tua fantasia e nel tuo eccessivo romanticismo.

21/08/15, ore 21:25

Niente male, non mi sembra ci siano OoC e tutto il resto :3 certo mi piacerebbe sapere cosa fanno gli altri, Percy, il capitano e le rispettive gang ahahahaha ci vediamo al prossimo capitolo :DD Se ti va passa anche da me ^^ ho fatto un cross over tra Harry Potter e il mio amoato Percy Jackson, e anche un One-Shot con Leo e Calypso *^*

21/08/15, ore 21:15

ok :D avevo intuito si trattasse di Calypso, poi però nel prologo fa ''piccolo mio'' o qualcosa del genere, e non ricordo che Calypso abbia animali o comunque compagnia, quindi l'avevo esclusa dai sospettati.
Vediamo come procede :3
Al prossimo capitolo

21/08/15, ore 21:08

La prima parte era l'epigolo di Age of Demigods, ma non ho capito chi parla nella seconda parte :c vado avanti e vedo se capisco ahahahaha
ci vediamo al prossimo capitolo ;)

14/08/15, ore 12:28

Èbnormale che pensi che il coniglio demoniaco sia tenerissimo? È piccolo e ciccioso :3
Colpo di scena! Pensavo che lei fosse una qualche dea, ma Calipso è decisamente meglio! Aspetto con ansia il prossimo capitolo

14/08/15, ore 12:19

Hola! Ho aspettato tanto questa storia e n'è valsa decisamente la pena! È intrigante e scritto bene. Vado subito a leggere il prossimo capitolo :D

13/08/15, ore 06:29

Calipso dai! La ninfa che teneva prigioniero Ulisse? Fortissimo! E che dire del ruggito del coniglio? Ok, sto sclerando, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/08/15, ore 06:25

Mi piace molto questo capitolo che si richiama alla fine di quell'altra storia, corro a leggere il secondo!

12/08/15, ore 21:25

Grazie, grazie, troppo gentile eccetera... dai seriamente, stai andando a ruota libera (spero) con questo racconto, ti ho trasmesso abbastanza bastardaggine per comporre un degno seguito del mio crossover.
Ti do tanta tanta fiducia... il che vuol dire che aspetto a breve il seguito XD
Non deludermi ;)