Il ragazzo dell’Oro
di Chemical Lady

E io son la seconda. E vabbé.

Partendo dal presupposto che questa storia non la conosco quasi, visto che non ne abbiamo mai parlato troppo (o comunque, non come le altre), l'ho aperta un po' con il gusto della sorpresa in bocca -- da quanto non mi capitava!
Credo che Donato sia molto diverso dai personaggi che hai di solito. E' più ingenuo, forse, sicuramente più umile, più semplice. E' un tenerello di quelli tenerosi forte, quelli che piacciono a me *-* Sappi che ciò significa che mi sento autorizzata a spupazzarlo e a coccolarlo ogni qual volta lo ritenga necessario. Ossia sempre.
Penso sia ancora presto per giudicarlo come personaggio, dopotutto non so ancora se questo suo invaghirsi di Botticelli sarà sano o una fangiralta dal primo (secondo) all'ultimo capitolo, nè se il loro amore che ora do per scontato porterà effettivamente a qualcosa di buono per entrambi o per almeno uno dei due, quindi non mi voglio affatto sbilanciare.
Promette bene, questo sì. Sembra un po' una love story all'antica, solo che sono due uomini e che è Da Vinci's Demons, quindi hai sempre quell'ansia di vedere Alexander Siddig che sbuca da dietro la porta del bagno con in mano una pipa d'oppio e in faccia quel suo sorrisetto alla Turco che solo lui sa tirare fuori nei momenti meno consoni.
Aspetterò e vedrò, immagino, o comunque ci rivediamo la prima di settembre e mi farò raccontare tutto davanti al menù del Burger King, obviously. Qualcosa mi dice che andrà così.

Torno su Whatsapp, biondona.

Au revoir <3

Sono la prima? Sono la prima. Fatemi gasare.

E son qui, dopo aver cliccato sul link a cui mi hai taggata.
E devo dire che sono ben felice che tu l'abbia fatto.
Mi piace. Sei migliorata tantissimo da che mi ricordo, e hai descritto Donato in modo così tenero che mi ci sono già affezionata.
Mi piace come hai raccontato la realtà fiorentina del 1475, mi piace perché è dettagliata al punto giusto, non annoia e anzi! A volte mi perdevo i pezzi perché avevo talmente tanta voglia di andare avanti che saltavo le frasi - e dovevo per forza tornare su e leggere quello che mi ero persa.
Mi piace che ci sia un riferimento a Beatrice - che immagino avrà importanza poi - e mi piace che si sia detto che Leonardo è il più bello di Firenze, sebbene Giuliano sia di bell'aspetto - e sì, mi sono permessa di fangirlare per un momento. Ma insomma, parliamo di Giul çç
In conclusione, sai che non sono brava a fare le recensioni. Quindi che altro dirti? Mi impegnerò a leggere tutto quanto - quindi taggami ancora perché io sono distratta e me le perdo le cose. E stavolta leggo davvero tutto. Perché mi piace, e ho una voglia tale di tuffarmi in quest'epoca che il tuo scritto è una ventata d'aria fresca.

Continua così.

Una volta tanto - Lù ||