One more reason
di Aishwarya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]

Devo iniziare l'ennesima recensione con un... Mi spezzo. Mi spezzo a vedere come Sirius, che ama così passionatamente e quasi possessivamente la ragazza, doversi limitarsi a un bacio sulla fronte. Però per rispetto e amore anche verso Severus, bé mi accontento! Ma le parole 'bacio pregno d'amore' indica la pienezza, la profondità, l'immersione pura di questo suo sentimento. Scalda sapere che almeno avrà questo prima di passare attraverso il velo - se succederà... Quando parlano di Harry, di come proteggere i ragazzi, quando si sfiorano affettuosamente mi sembrano una coppia di genitori, le figure che ad Harry mancano - anche se sappiamo che ci sono sempre <3

Sirius si struggerà ancora per molto, questo temo. Vero che in giovinezza ha avuto fortuna con il 'gentil sesso' - come immagino ci definirebbe qual charming cavaliere è, non esattamente servente date le avance sottili che fa alla giovane - ed è stato un vero burlone ma anche un bullo. Ma poi comunque ha avuto anche una bella dose di dolore, la perdita dei suoi migliori amici, il tradimento, la sua famiglia che non lo voleva, l'essere stato creduto un assassino per ben più di un decennio, anni passati ad Azkaban a rodersi sotto la tremenda azione dei Dissennatori. Ed ora un amore non corrisposto, anche se un grande affetto è quello che la ragazza sicuramente prova per lui. Ti confesso, che la notte del ballo quando Arya torna ad Hogwarts, lo sguardo intenso e stupito, colpito di Sirius mi ha fatto credere subito ad un coinvolgimento. Ma quasi credevo che anche la ragazza ci sarebbe cascata! E poco ci era mancato! Se i mesi di assenza di Severus si fossero protratti, mi chiedo se si sarebbe sviluppata tra i due la medesima relazione che la fanciulla ha avuto con Remus. Mi chiedo che genere di amante Sirius sarebbe stato... Tu come te lo immagineresti? Te la sentiresti, anche solo con due cenni, a descrivermelo? Sirius è sempre stato per me come un irresistibile e spericolato tizzone ardente. Spiritoso, brillante di mente ma più interessato alle cose che dilettano eppure al tempo stesso così maturo, intenso e capace. Di dare sicurezza e amore. Di amare anche dolcemente, con un leggero tono di leggerezza e occhi sempre mozzafiato... Ok mi sono lasciata trascinare, non farci caso!

Comunque se non l'ho già detto, sono felice per il ritorno di coppia! Le loro dinamiche sono sempre a metà tra l'ironico e il completamente adorabile... Quello che però Sirius dice a Severus, che se l'amato di Arya dovesse fare un altro passo falso lui la farà sua... Bé, è chiaro che contrariamente a quanto immaginavo (ma sospettavo) non si è fatto da parte, e poi sfrontatamente e facendo vacillare l'ex-Mangiamorte, dice a Severus di non scommettere sulla riluttanza/attrazione della ragazza nei confronti di Felpato. Qui c'è da preoccuparsi ahah!
Honey_Winnie

Mi sento più spezzata e triste di prima, accidenti Arya! E anche io mi stavo illudendo che fosse quasi tutto vero allora... E Severus ha tutte le ragioni per sentirsi ferito, perché alla fine ha messo da parte la maschera che lo rendeva sicuro e forte per mostrarle quello che lei voleva, anni prima, in quella casetta. Come cambiano le cose...

E io che pensavo che lei sospettasse di Moody, non certo di Piton! Eppure i segnali c'erano... C'erano eccome! Il modo in cui lei non riusciva ancora a fidarsi completamente per piccole cose, di come lo avesse brevemente ignorato. Il mio cuore eheh piange.

Andando avanti con il capitolo e vedendo il percorso anacrologico che hai costruito per spiegare le motivazioni della ragazza, mi sono sentita come dire guidata in un perdono per ciò che Arya ha avuto in mente, che in realtà è giustificabile visto l'arco temporale precedente al torneo, ma che mi era diventato difficile giustificarle dopo il suo ritorno, forse perché ho sempre avuto più fiducia nel personaggio di Severus e questo mi ha portata fuori-pista. Una costruzione ad eventi quasi karmica, prima era stata lei ad andarsene poi dopo lui... Credo che ci sia una sorta di 'giudizia' e che anche una ragazza incantevole e buona come lei abbia il beneficio del dubbio quando si parla di perdono reciproco... Ma il recupero che hanno avuto dopo? Lui super in ansia per un articolo e per l'incolumità di lei! Ora mi avada-kedabro da sola e me ne torno in ritiro, ai prossimi capitoli!
Honey_Winnie

L'inizio del capitolo con Severus che si prende cura di Arya - quando fino a poco prima, i ruoli erano quasi invertiti - è davvero bello. Simbolo di una ripresa che viene accentuata dalla frase di Severus ''Qualunque cosa tu voglia sapere, la saprai.''.
Ora, non so tu, ma anche per una cosa così piccola, bé mi sono emozionata ed ora ti spiego il perché: un uomo come Severus, un ex-Mangiamorte fra i più devoti, un Occlumante che neanche Silente credo possa sognarsi - nel senso che Silente è sicuramente portato ma Piton ha l'Occlumanzia insita nella personalità -, un uomo che per anni è rimasto devoto ad un'unica donna e che è sempre, ripeto sempre, estremamente chiuso e severo con chiunque, che si apre in questa maniera?
La ritengo una delle migliori prove di fiducia e amore che egli possa dimostrare.
Fantastico quando per 'dichiararsi' - ormai a questo punto della storia si è capito quanto si amino - inscenano il classico teatrino insegnante-studentessa e con Piton che afferma ''È amore, signorina Gray.'' sono crollata aahhah. Deve averla letta da qualche parte, eh?Dopo assistiamo ad una specie di professione di fede, con Severus che finalmente confessa i moventi che lo avevano spinto a tenere Arya lontana; sempre questo meraviglioso complicato uomo le presenta finalmente il suo programma da tutore! Non aspettavo altro che questo nell'anno precedente, ma ormai ogni cosa a suo tempo.Quello che la ragazza deciderà tuttavia di fare dopo per aiutare Harry con la seconda prova, proprio dopo che lui le ha giurato onestà se così possiamo dire, dimostra (a mio parere) quanto lei sia ancora restia a causargli ulteriori motivi di coinvolgimento. Quello che lui le dice dopo ''[...]E non ho mai detto che tu non possa servirtene... sotto la mia supervisione, è ovvio.'' invece è segno del contrario. Ho amato letteralmente anche quando alla fine, ammettendo che lei sarebbe potuta essere un'ottima Serpeverde, ammette una sorta di complimento - non so come lei, orgoglio da Grifondoro, lo abbia interpretato! Ma a mio parere, con uno come lui che non si sbilancia neanche nel fare gli auguri (non nel caso di questa storia) e che tratta sempre gli studenti con poco riguardo, bé è sicuramente qualcosa di più.Anche nel momento in cui lei decide di accettare questo aiuto, lui mi colpisce con l'attacco Fascino da KO ''[...]L'odore di polvere di quel luogo la fece starnutire e, in quell'istante, Severus scoppiò in un'adorabile breve risata.''. Aspetta, Severus Piton che si sbilancia al punto da ridere? Addirittura con un'adorabile risata (seppur breve)??
Credo che una scena del genere del film sarebbe stata forse troppo fuori dal personaggio, ma lo avrebbe sicuramente umanizzato - anche se sinceramente non lo vedo proprio il Piton classico a ridere. Ghignare e fare sarcasmo sì, ma ridere in maniera pura? Giuro, sarebbe stata una meraviglia oltre che una cosa molto preziosa da assistere!
Poi, piuttosto che farla stancare di più, decide di spendere il proprio tempo dandole una mano gestendo la ricerca al posto suo, quando invece potrebbe dormire per alleviare un po' le occhiaie che si trascina da giorni... Ma che diciamo, è comunque sempre affascinante eheh!
La scena della seconda prova? Quando Severus è in procinto di buttare la sua classica prudenza da Serpeverde e di buttarsi a capofitto nella situazione come un vero Grifondoro, perché non vede arrivare Arya? Lo scrivi tu stessa, in meno di un attimo è lì a svestirsi dagli ingombri per un recupero a nuoto! E corre a costo di ignorare il proprio, di dolore...
Perciò il finale mi spezza... Può essere l'effetto collaterale delle cicatrici, o dei sogni oppure delle sirene? Dopotutto è rimasta sotto senza alcun supporto o esperienza con il lago Nero, se non l'esserci 'accidentalmente' caduta per recuperare l'uovo! Può essere che anche lei risente di qualche minimo controllo di Voldemort?
Comunque non credo affatto che lei stesse giocando, ma che abbia avuto qualche effetto post nuotata o altro trauma che ancora non riesco ad identificare...
Spero che nessun abbia usato incantesimi o pozioni Polisucco per sostituirla o alterare il suo carattere! E spero che quello che dice Severus alla fine non sia vero!
Honey_Winnie

Con questo capitolo ho assistito allo scioglimento dell'iceberg! Severus sempre più dolce con lei, sia mai con gli studenti (ahahah), estremamente apprensivo e protettivo, molto fuori di sé insomma.
Arya, poverina, tra la febbre reale e quella dell'animo, fa degli sbalzi immensi con l'umore e il comportamento, che mi mettono in serio dubbio se i due non si siano scambiati la personalità!!
Mi mancano immensamente Sirius e Remus, oltre che maggiori interazioni con il Trio. Speriamo che i sogni le diano una pausa, anche se speranza vana!
Honey_Winnie

Sono super contenta che Arya torni a scuola, finalmente un po' di buon amor proprio! Lei è una strega e come tale, il mondo magico non può che avere spazio anche per lei. I momenti con Piton? Magici, anche se lui all'inizio capisce quali siano i moventi che la spingono - inizialmente - a parlare con lui. Ma la scena finale non può che essere un sogno o una premonizione, vero? Era già successo se non vado errando.
Il mio Sirius camuffato da Remus? All'inizio pensavo fosse su di giri a vedere la ragazza ma poi in effetti con i precedenti trascorsi e il tono di Felpato, ho capito che non era veramente lui. La scena del ballo e quando si inoltrano a passeggiare sono i miei preferiti del capitolo!
A presto,
Honey_Winnie

Sento il cuore di Severus sbriciolarsi, quell'uomo che una volta era più 'impassibile' del cemento armato, ora si ritrova a patire e struggersi.
Letteralmente.
E certo stare in mezzo a coppie giovani, felici e danzanti non aiuta. No. Non certo con il ritorno della folgorante fiamma del suo cuore. Con un altro!

06/04/20, ore 19:04

Non so come pensare al seguito! Suppongo che la ragazza avrà bisogno di tornare nella sua terra natale per schiarirsi le idee e per capire che ormai il mondo dei No-Mag non fa più per lei (così spero!). Inoltre Piton non resisterà alla separazione, farà in tutti i modi di far sì che lei possa capire le sue azioni del passato così come quelle presente, non per nulla cercava di distanziarla. Inoltre l'uomo potrebbe servirsi del Pensatoio che più sincero non ce n'è - fatta eccezione per i ricordi modificati (vedi Lumacorno).
Un piccolo timore è che cosa ne saranno delle ipotetiche 'trasformazioni' di personalità della ragazza. Questo è un bel problema! E il trio oltre che Remus che faranno in merito alla scomparsa della loro amica?
A presto,

06/04/20, ore 17:53

Capitolo davvero intenso, non c'è che dire! Molto agitato, tanti avvenimenti ma non per questo sono meno contenta, eh! Non mi aspettavo il risvolto della faccenda della trasformazione di Remus né del risveglio di qualcosa nella ragazza... Spero che in nessun modo c'entri anche il Signore Oscuro, ormai questi personaggi ne hanno patite!
Ma Sirius alla partita? Che tenerezza, che gran giocherellone!! Le uniche fitte al cuore sono state il tentato omicidio da parte di Arya, lo svenimento suo e di Sirius e il breve momento in cui il trio ha creduto nel tradimento della giovane guaritrice.
Al prossimo capitolo,

06/04/20, ore 16:38

Okay, sono felice che Arya e Severus si siano chiarite, ma il comportamento di lei non è stato dei più limpidi con Remus, che comunque la sta aspettando speranzoso per festeggiare insieme l'anno nuovo! E rendendosi conto della scena ha anche ferito la piccola Tonks, che meriterebbe in questo caso (sempre) la sua attenzione, vista la pazienza che dovrà portare in futuro...
Arya in questo capitolo proprio non mi ha convinta, anche se posso capire la sua frenesia nel rimettere tutto in sesto con Piton, che ormai sta diventando sempre più 'molle', in positivo ma forse troppo. Quindi i miei bambini, Tonks e Remus, entrambi con i cuori tristi sono una bella pugnalata... E proprio come sostiene Remus, bé, ha vinto Severus. Anche se non c'era mai stata davvero una competizione d'amore, forse una Arya parecchio confusa.
Mi spiace comunque ammettere che l'attacco di Minus non giunge insospettito, lei stessa che lo cercava poteva aver immaginato un certo epilogo dato quanto detto da Sirius; se non altro Severus è disponibile ad aiutarla.
Il discorso tra Remus e Arya? Una discussione di confronto che mi ha fatto sospirare. Non trovo giusto che il lupo si senta 'indegno', è ferito e comunque ha sempre le migliori intenzioni, altrimenti la ragazza non si sarebbe sentita in colpa.
Altro colpo di scena! Sirius di nuovo nella scena!
Sempre felice di leggere questa storia...

Ciao Arya,
la situazione è sempre più complessa! Il povero Remus si ritrova a fare i conti salati dell'amore, un amore non esattamente corrisposto, diciamocelo: mi chiedo solo quanto ci metterà la ragazza ad essere un po' più sincera anche con lui, il Patronus ha parlato chiaro. Ma per fortuna il suo tutore non è cieco, anche se questo lo fa stare male. Troppo dolce, quasi quanto il suo cioccolato... Bé sicuramente una bella torta al cocco, cioccolato e caffè non può che fargli piacere, vero? Quanto a Severus, un regalo potrebbe essere un po' di tempo lontano dai guai, che dici?
L'uomo sta tornando a ricordare, volente o nolente, le mani della ragazza potrebbero avere dei poteri 'collaterali' o semplicemente l'uomo è davvero il più forte occlumante che si conosca (inclusi Silente e Malfoy).
Aiaiai, Arya verrà scoperta da Harry ad aver detto una bugia così come Remus che di porrà una domandina o due, sicuramente.
Baci e alla prossima,

06/04/20, ore 00:32

Che corsa contro il tempo, per Merlino! Severus e Lupin non hanno un attimo di tranquillità con la giovane Grifondoro... Ma poi Sirius che fa lo scherzoso innocente con Arya? Sempre simpatico lui! Ma ciò che mi ha lasciato senza fiato è stato l'abbraccio a sorpresa di Piton!! Momento preferito assolutamente! Tranne che per poi obliviarlo... Sono a metà e metà nel pendere tra il fatto che sia stata la decisione giusta o sbagliata.... Ma l'epilogo mi ha resa abbastanza soddisfatta, perciò! Al prossimo capitolo, Honey_Winnie

05/04/20, ore 23:29

Oh cielo, Arya ha ceduto all'affetto che prova per il dolce Remus e lo ha pure liberato dalla sua maledizione... Colpo di scena! Mi mancherà la sua natura da lupo mannaro, rendeva il suo personaggio così tragico - sempre che tu non abbia in mente di ritrasformarlo in lupo successivamente mentre lui casualmente difende la ragazza, eh, oppure che la guarigione di Arya su Remus sia una cosa solo temporanea.
Cielo (siamo alla seconda che dico ahah), Severus che ti succede? Non potevi risvegliarti un po' prima? Ma il fatto che la ragazza non ti abbia scacciato e che abbia scorto un piccolo spiraglio dell'uomo che l'aveva conquistata è già qualcosa.
Ahimé che sofferenza tutta questa separazione e quanto movimento! E ora anche al quadro si aggiunge Sirius! - scusa cara signora Grassa del quadro, era una citazione puramente casuale.
Ad ogni modo ho il cuore a mille! Mi ha completamente affascinata questa storia...

05/04/20, ore 22:31

Arya, con la sua portata fresca e dolce sta facendo due varchi enormi in due cuori diversi: ho il timore che possa lasciarsi andare a colui che meno ci si aspetta e mi riferisco, si assolutamente, al lupetto Moony! Ma so, in fondo spero, che non succederà nulla a questi due trovati amici, anche se l'uscita ad Hogsmeade è stata estremamente gradevole, da leggere e immaginare.. Severus si starà mangiando il fegato, me lo sento.
Il modo in cui la distanzia e come le si sta rivolgendo non fa che causarle dolore oltre che un insito sospetto. Prima o poi comincerà a collegare i pezzi, potrebbe un giorno scoprire i suoi tentativi di proteggere Harry - come ben sappiamo non è una prospettiva lontana - e a farsi un quadro completo.
Speriamo che le cose migliorino!

05/04/20, ore 20:05

Non penso che Lupin sia attratto della ragazza, non a questo punto. Prima mi sembrava il contrario, ma pare che quell'affetto sia quello di un nuovo amico e niente di positivo ne verrebbe fuori in caso contrario. E poi Severus...
Bé, un po' mi spezza sentirlo così, rigorosamente solo, non esattamente per scelta, se così si può affermare. Certo, è lui che la distanzia e pone quel muro, che se anche fosse più gentile (cosa che la ragazza meriterebbe) la metterebbe più a rischio. Soprattutto sapendo del suo potere misterioso e di come il Signore Oscuro potrebbe cercare di appriopriarsene per sistemare meglio il discorso di Horcrux e del suo legame - ancora - inscinsibile con Potter.
Staremo a vedere cosa succederà!

05/04/20, ore 19:08

Non nascondo che temevo che la novità con Lupin potesse sfociare in un'altra novella attrazione, ma so benissimo che Severus è sempre lì, silenzioso ad aspettare nell'ombra - così come rivela il finale del capitolo!
Quanto ai nuovi appartamenti della ragazza? Non posso fare a meno di sospirare, dev'essere una bella sensazione ricominciare da capo in un ambiente magico, nuovo e così 'caloroso'! (no, non mi riferisco alle fiamme interiori di Piton!)
Sempre più felice ad ogni capitolo che passa!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]