Sweet Pain
di EiryCrows

02/03/16, ore 20:05

Ti adorooo ToT ho letto e riletto questo piccolo capolavoro!! Anch'io sono una grande fan di Jeff x Liu, e cerco sempre fanfiction su di loro (non ho mai detto di essere una bella persona... ) e questa mi ha veramente soddisfatta! Sono fiera di te!!! *le fa pat pat sulla testa anche se sa che così sarà probabilmente presa a calci ) ti prego, scrivine altre su loro due, oppure continua questa meraviglia, ti preeego T^T

25/10/15, ore 18:55

Questa fanfiction è troppo bella, per tre motivi
1- Il modo di pensare di Jeff è ben fatto, la sua passione di sentire dolore, di voler far arrabbiare Liu, di stare con lui non importa in quale circostanza....
Maxwell: Non allargarti troppo, la fase 2?
Ok, sorry!
2- Nonostante non sia una fan di Liu seme e di Jeff uke, questa storia mi ha ipnotizzata su entrambi, non riuscivo a staccare gli occhi dall'intera scena!
Maxwell: .....La fase 3?
Non esiste!
Max: Ah, no?
Nope! Riassumendo tutto.....brava!!!

15/08/15, ore 10:57

Oddio! L'hai pubblicata!
Okay, brava ragazza mia.
La storia è decisamente stupenda, in tutto e per tutto.
Adoro il modo in cui hai caratterizzato Liu e specialmente Jeff, anche se li preferisco, strano a dirlo, come due fratelli innamorati, ma essendo io un amante di questo tipo di coppia non posso fare a meno di apprezzare la Lieff anche in questa ''versione''.
Il testo è impeccabile, le frasi brevi ma ad effetto ed hai saputo trasmettere perfettamente le emozioni ed i sentimenti di Jeffrey.
Inutile dire che sei bravissima, ti stimo e tante altre cose belle, già si sa. :3
Alla tua prossima storia, mia sensei ~
~ Jade ~

14/08/15, ore 12:56

Finalmente ci risentiamo *^*
Ho letto ieri sera la tua storia, ma non avendo avuto tempo di recensirla prima ho deciso di farlo ora, sperando di riuscire ad essere la prima a commentare.

Nel complesso mi è piaciuta davvero molto, nonostante non sia una fan dello yaoi in generale né di questa coppia, ma trovo che la tua fic sia davvero coinvolgente ed appassionante.
Andiamo per ordine...

~La trama ~
La trama della storia è semplice e completa allo stesso tempo.
Riesci a giustificare con questa i comportamenti dei due personaggi principali, e anche il motivo degli avvenimenti, senza aver bisogno di utilizzare flashback.

~I personaggi - Jeff the Killer ~
Jeff è sicuramente ben caratterizzato.
Forse un pochino OOC, ma lo dico solamente per l'ultima frase da lui pronunciata. Personalmente mi risulta molto difficile che un individuo del tuo tipo sia capace di provare amore, non tanto per stereotipo, ma piuttosto perché generalmente i serial killer (come gli psicopatici) sono incapaci di provare sentimenti, in poche parole sono contraddistinti da un'apatia assoluta e totale.
Inoltre non ritengo -personalmente- che Jeff possa provare rimorso, per lo stesso motivo... ma ognuno ovviamente interpreta il personaggio come preferisce.
Per il resto l'ho trovato perfettamente in linea con il suo carattere originale, nonostante nella tua storia venga presentato da un'ottica del tutto diversa dalla classica a cui siamo abituati.
Ciò che invece ho trovato molto interessante è la rivisitazione del suo masochismo: hai creato un pretesto veritiero per rendere Jeff sottomesso al fratello, secondo me è stata una trovata davvero geniale.

~I personaggi - Homicidal Liu ~
Liu è presentato in un modo del tutto nuovo, fresco e interessante.
Non avevo mai pensato a lui come personaggio dominante all'interno della relazione con suo fratello, poiché lo ritengo in generale più debole, ma tu sei riuscita a dare al fatto una motivazione, rendendo gli avvenimenti assolutamente giustificati e plausibili.
Mi è piaciuto moltissimo che sia riuscita a spiegare in poche righe la trasformazione di Liu, da amorevole fratello a mostro insensibile ed egoista.

~L'ambientazione ~
Trovo che sia stata una saggia mossa quella di non descrivere dettagliatamente il luogo in cui si svolge la vicenda.
Normalmente mi avrebbe dato fastidio, ma in questo caso non è stato così, perché la location avrebbe probabilmente distolto l'attenzione del lettore dagli avvenimenti, anziché arricchire la scena.
Forse avrei inserito dunque dei dettagli sparsi, giusto per dare un'idea generale, ma ripeto che questo non abbia comunque influenzato il mio giudizio complessivo riguardo alla tua storia.

~Le descrizioni ~
Le descrizioni non mancano, sono ben piazzate all'interno del testo e non appesantiscono.
Il tipo di descrizione che più ho apprezzato della tua fic, è sicuramente quello psicologico. La psicologia del personaggi è infatti resa perfettamente, si intuiscono e si percepiscono le emozioni di entrambi, soprattutto di Jeff, di cui viene narrato il punto di vista.

~Il finale ~
La conclusione è ad effetto, in qualche modo spiazza chi legge con una confessione del personaggio principale assolutamente inversa rispetto a ciò che ci si possa aspettare.
Delle parole molto forti, senza ombra di dubbio, che servono per far culminare la vicenda con un crescendo.

~La forma ~
La forma è sicuramente corretta, il testo molto scorrevole e la narrazione appassionante.
Ho trovato solo un'unica e minuscola imprecisione, qui:
"Solo.... Liu.", hai messo quattro puntini di sospensione.
Una piccolezza, ovviamente, senza la quale la tua storia sarebbe stata impeccabile in tutto e per tutto.

~Il format ~
Il format è semplice ed immediato, ho adorato che abbia inserito la parola "lui" in grassetto più volte, richiamando così il titolo (ottimo d'altronde che l'abbia incastrato tra due trattini ondulati, molto eleganti).

Nel complesso la storia mi è piaciuta davvero tanto, complimenti! ^^
Spero di risentirti presto, se ti va passa nelle mie ultime storie e fammi conoscere il tuo parere, mi farebbe tantissimo piacere :3
Mi auguro che abbia gradito la mia recensione *^*
Alla prossima,
-Amekita-