I Custodi della Verità
di Piperilla

30/09/15, ore 18:30

Adesso che ho letto (in ritardo, scusami) mi viene in mente una sola cosa da dire: ha ragione Blaze, secondo me Prospero può creare problemi solo a livello politico. Quale persona vanitosa non si sbilancia un po' con i fan più accaniti? Ma queste sono opinioni. Michele vorrei vederlo più spesso: è simpatico e sembra un portatore di talento. Mi piace, è una brava persona. Quanto a Sofia e Blaze, sono due sconsiderati, ma non mi sento di biasimare Sofia per voler conoscere la verità su se stessa, anche se comporta dei rischi. Alla fine, pare che abbia indovinato nella scorsa recensione: stare con i Custodi e/o ricevere la verità richiede ben più tempo di quanto si immagini. Spero che la verità non assorba più tempo tanto più si scava in profondità perché Sofia e Giovanni potrebbero scoprire la verità su di loro e morire subito di vecchiaia. Sarebbe triste, per quanto un po' ironico.
Alla prossima, Funny

18/09/15, ore 10:28

Capitolo molto interessante, mooolto! Per più di un motivo: il legame tra Sofia e Giovanni è molto più complesso di quanto mi aspettassi, l'incontro con il custode è un mistero unico e gli effetti della verità sono estremamente strani. Ti sarai già accorta che mi piace fare teorie, quindi eccoti quella nuova: è tutto collegato. Non so in che modo, ma Sofia e Giovanni sono diversi anche per essere dei testimoni, in particolare hanno un rapporto talmente stretto a livello fisico che mi fa pensare che siano i loro poteri a desiderarsi l'un l'altro. Il fatto che le verità sul loro passato si siano intrecciate può indicare che ciò è anche avvenuto tempo fa, magari quando si sono incontrati e Giovanni ha sentito l'immenso e immediato bisogno di avere Sofia per sé. In più, è stranissimo (e lo dice anche Altàis) che abbiano reagito così male alla Verità, nonostante essa sia comunque difficile da gestire. Non ho altre ipotesi bizzarre, ma sono solo curiosa di sapere come prosegue. Veniamo ai custodi: li hai resi molto sfuggenti ed "anomali" rispetto sia alla realtà do ogni giorno che a quella comune ai portatori, che pure sono diversi da noi, e la cosa ti è riuscita benissimo! Altàis è strano, incomprensibile e sembra un essere del tutto fuori natura, esattamente come mi aspettavo che fossero i custodi. Il fatto che veleggi e che abbia i contorni come sfocati rimanda anche alla fine che ha fatto Isadora, consumata dalla Verità fino a diventare spirito, e mi sembra più che adeguato. Il finale con il paesaggio mutato mi fa pensare che siano rimasti nella caverna ben più a lungo di quanto si aspettassero, piuttosto che a un intervento di Altàis, ma questo si vedrà. Ti faccio i complimenti per gli sviluppi davvero ben fatti e ci sentiamo al prossimo capitolo, Funny

08/09/15, ore 20:32

Perchè, leggendo la vecchia leggenda, ho avuto la bruttissima sensazione che stesse parlando del manifestarsi dei nuovi poteri di Ambrosine? (sì, sono fissata con i poteri di quella donna perchè li adoro e li vorrei anche io XD) E perchè sono convinta che le Terre del Sole siano la Valle dove abitano i nostri eroi? Ma soprattutto, a nessuno dei residenti/inquilini della valle medesima è venuto in mente che il posto meraviglioso dove abitano e dove gli animali vivono in pace e armonia come nella leggenda fosse il posto della leggenda? (prende fiato perchè ha fatto un periodo lunghissimo senza punteggiatura) Va beh, non spetta a me pretendere di avere ragione con così pochi elementi ;) Comunque sono abbastanza convinta che le mie teorie siano fondate e, se ho ragione e Ambrosine somiglia a Isadora, una sibilla come la madre di Isadora può leggere la verità riguardo Ambrosine. E magari aiutarla e/o smentire quello che ho appena ipotizzato.
Detto ciò, alla prossima, Funny

08/09/15, ore 20:09

Ok, sono in ritardo, ma adesso ho letto tutto il capitolo. E spero vivamente che tu non ti offenda se salto subito al prossimo! :) La storia mi intriga sempre di più, sono ancora curiosa da morire riguardo i poteri di Ambrosine: portarla da una Sibilla non potrebbe aiutare? Se non è una portatrice e le sibille leggono meglio la verità riguardo le persone comuni sarebbe un'ottima soluzione. Specie considerando che Samaah non mi sembra pericolosa, nè aggressiva, ma, anzi, molto cordiale e disponibile. Decisamente un personaggio che mi è piaciuto molto, reso benissimo e molto coerente con la sua natura, quindi complimenti! :) Adesso scappo a leggere il prossimo capitolo, Funny

21/08/15, ore 19:16

Ollallà, mi sembra un potere molto interessante, quello di Ambrosine! Mi domando soltanto perché non si sia mai manifestato prima, né perché Laurence non ci abbia mai fatto caso. Adesso sono curiosa da morire XD speriamo che non sia nulla di pericoloso, nulla che Giovanni vuole (continua a non piacermi quel tipo) e nulla di difficile da controllare. Ambrosine è appena comparsa, ma mi sta già simpatica :) in un certo senso mi ricorda un po' Emma, con un potere molto particolare, ma che non comprende appieno e che non sa usare. Spero per lei che nel suo caso non ci voglia un racconto intero per svilupparlo, altrimenti la vedremo in azione solo la prossima stagione! XD
Detto questo, il capitolo è molto bello e a tratti toccante: mi sono piaciuti gli incontri tra i nostri eroi e le loro famiglie :')
Ci sentiamo alla prossima, Funny

14/08/15, ore 15:24

Niente di meglio di un seguito inaspettato scoperto un giorno in ritardo! :) adesso sono curiosa di sapere come prosegue, quindi non fermarti, Piperilla, mi raccomando! :3 che dire se non che i personaggi mi erano mancati, ma che ci ho comunque messo un po' a ricordarmi chi era chi? Beh, potrei accennare al fatto che ero comodamente sdraiata sul divano finché Sofia e Emma non hanno iniziato l'operazione di ricucitura della mano di Andrè, poi sono saltata in piedi per il nervosismo e ho letto il resto camminando in giro per scaricare la tensione... quindi complimenti per avermi coinvolta tanto! XD e grazie mille per aver deciso di scrivere un seguito, quando pubblicherai altro, sarò qui :)
Alla prossima, Funny

13/08/15, ore 23:59

Grande Sofia! *-*
Ho troppo rispetto per lei ed Emma, sono state incredibili! Per un istante ho pensato: "Ora lo uccidono e io mi metto a piangere", e invece no, ce l'hanno fatta!! Sono troppo contenta per André che ha di nuovo tutte e due le mani e ha deciso di non partire! Quando aveva annunciato che se ne sarebbe andato avrei voluto averlo qui per poterlo prendere a schiaffi! Per fortuna con la mano gli è tornata anche la ragione!
Quando all'inizio fanno le battute su Sofia e Giovanni stavo ridendo come una stupida perchè, per quanto sappia che al momento non sono proprio compatibili al 100%, secondo me quei due formerebbero una bella coppia!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli futuri per vedere come si svilupperà la trama di questa seconda parte della storia!
Ancora complimenti per tutto, sei un genio, continua così!
A presto (spero xD),
LazySoul