Appuntamento
di Arya Tata Montrose

03/12/16, ore 20:37

Ciao Tata! Scusami se ho tardato un pochino stavolta, ma eccomi qua con l'ultima - o meglio, prima - SoMa del tuo repertorio.
Scrivere drabble è difficile, perché si deve sintetizzare tutto in poche righe - io ad esempio non ci riuscirei, avrei il timore che sia tutto incompleto. Dovrebbero darti un premio anche come scrittrice di drabble, dato che sei una specialista ormai!
Ti segnalo una cosetta: nell’enorme giardino di Versailles sotto un’imponente albero. Albero è maschile, perciò sarebbe uno imponente albero, non una imponente albero. Quindi l'apostrofo non va, ma penso fosse una piccola distrazione!
Hai descritto una piccola scena molto dolce. Riesco a immaginarli, seduti lì che guardano le stelle, godendosi un po' di romanticismo e intimità - altrimenti in circostanze diverse sarebbe stato difficile strappare un bacio a Maka. E la riflessione finale sul fatto che Soul abbia fatto tutto ciò solo per lei è una cosa davvero aw, non mi vengono altre parole per descriverla.
Un ottimo lavoro come sempre.
-H.H.-

22/08/16, ore 17:11

Ciao! Piacere di conoscerti, io sono Chiara c:
Avevo questa storia tra le ricordate da un pochetto, ma finalmente mi sono decisa a recensire!
Innanzitutto i miei complimenti per questa drabble, sicuramente carinissima anche se giustamente è breve. Non ho trovato errori o altro: mi piacerebbe solo farti un piccolo appunto. Il carattere che hai scelto è decisamente troppo piccolo, ti consiglio di ingrandirlo un po' - al momento sto recensendo da computer e ho fatto fatica a leggere a modo! :')

Anyway, passando alla drabble in sé, penso che tu abbia avuto davvero un'idea molto bella: un appuntamento è sempre un momento stupendo, sia da descrivere che da leggere, soprattutto se riguarda Soul e Maka (<3) e se Soul organizza il tutto, per renderla felice.
In particolare ho amato l'ultima frase, che è adattissima a questi personaggi e alla situazione: per Soul è super importante essere cool, ma lo è ancor di più fare qualcosa di bello per la sua Maka.<3
Di nuovo complimenti, mi è piaciuta tantissimo!
Un bacione,
Chià

05/01/16, ore 00:25

Ho paura di essere sempre troppo poco esuastivo e chiaro quando recensisco delle drabble ma questa comunque era troppo carina per essere evitata e correre questo rischio!
Dunque, posso dire che l'idea di Versailles e l'evidente romanticismo che intercorre non solo tra Soul e Maka ma anche tra l'ambiente e il cielo è lampante, molto forte e sicuramente gestito con molta attenzione in solo 115 parole.
Mi piace perché i personaggi, a parte l'ovvio IC, sono in balia di un qualcosa di intimo che mai potranno dimenticare e sopratutto entrambi consapevole di quello che accadrà per il resto della serata, che non sarà spesa a mietere anime, per una volta tanto.
Lo stile è franco, diretto e quelle battute semplici e che rendono gradevole tutto quanto, da inizio a fine: oltretutto è corretto anche dal punto di vista grammaticale ed ortografico.
Sono particolarmente affezionato a questi due personaggi e vederli in contesti più distesi e più uniti (anche considerando cosa ha fatto l'autore alla fine argh) mi fa molto piacere: e poi la Francia, cliché a parte, è assolutamente adatta e suggestiva, nonostante i pochi particolari che qui si possono solo immaginare per arricchirli.
Complimenti per questo piccolo scritto, incisivo e molto, molto gradevole da leggere!

Un abbraccio,

Watashiwa

11/09/15, ore 20:28

Ciaoo, ti faccio la prima recensione in ritardo ':) ma ti dico che mi è sembrata molto carina la storia, soprattutto perchè hai scritto di un Soul che rinuncia al fatto di essere cool per far felice Maka e che fa tutto quello solo ed esclusivamente per lei!! Romantica e dolce!! Bella!! Kiss, kiss