Perché...?
di EJ Bathory

02/09/15, ore 23:35

Premettendo che io AMO Cime Tempestose, ho apprezzato moltissimo questa one-shot! Hai saputo esplicare e sondare i sentimenti del personaggio di Heathcliff (amatissimo) con grande maestria, sono davvero colpita ^^
Alla prossima! Bye :)

20/08/15, ore 18:06

Il personaggio di Heathcliff è sicuramente uno dei più belli ed originali della letteratura mondiale e ha affascinato e affascina le donne da molte generazioni, ma è un personaggio che si regge su di un equilibrio molto fragile ; troppo sentimento lo rende un damerino stucchevole ,troppo dark diventa uno psicopatico o addirittura la caricatura di se stesso. Anche fior di attori si sono misurati con questo personaggio, con risultati non sempre soddisfacenti.
Aggiungere qualcosa al romanzo (anche solo come hai fatto tu molto appropriatamente)
per esplicitare meglio i sentimenti del protagonista è quindi molto difficile; tu hai saputo farlo bene e con grande maestria,sei riuscita ad aggiungere le giuste sfumature ad una psicologia così complessa ed affascinante.
Molto belli e appropriati anche i piccoli spunti sui personaggi minori, Nelly e Joseph.