Can you be yourself?
di iaki46

16/03/16, ore 16:36

Ehilà ! Ho appena finito di leggere la tua FF - premetto che è la prima che leggo nonostante conosca bene il cartone  - e devo dire che , nonostante io preferisca determinati tipi di scrittura dove sono rispettate con più attenzioni le regole grammaticali come per quanto riguarda i discorsi e quant altro , mi è piaciuto il modo in cui tu hai raccontato questo spezzone della storia fra flaky e Flippy , come anche la decisione di umanizzare i personaggi pur lasciando invariate le caratteristiche psicologiche del personaggio. Certo è che , ti consiglierei - in vista di una futura storia - di rendere più verosimile il contesto o gli avvenimenti perché dei personaggi umanizzati non possono Ritornare in vita dopo una tortura che li ha dissanguati , e non ci possono essere eccezioni non specificate - come nel caso di flaky - nonostante dia il tocco finale , con la giusta drammaticità ,alla storia.
P.s. Hai guardato l anime di htf ?

20/08/15, ore 21:41

Ciao.
Lo so che la mia capacità di prendere una decisione e rispettarla fa schifo, ma non sono riuscita a resistere all'impulso di lasciarti una recensione, anche se tu mi avevi inizialmente detto che potevo non farlo e io avevo deciso di evitare per poterti dare le opinioni più personali in privato. Ma capiscimi, io adoro recensire le tue fict! Cercherò dunque di farlo senza scendere troppo nei dettagli personali.
Intanto permettimi di dirti ufficialmente in questo delizioso violetto che mi fa impazzire un grazie grande quanto una casa. È stato il miglior regalo che mi abbiano già fatto. Tvb~
Premetto anche che all'inizio ho fatto una gran confusione perché - come in altre tue fict non di Soul Eater la prima volta che le avevo lette - non conoscendo l'anime, i nomi e gli ambienti mi erano tutti nuovi. Ma ciò non mi ha mai fermata, e quindi l'ho letta tutta d'un fiato godendomi ogni singola parola.
I personaggi sono stati tutti descritti egregiamente. La doppia identità di Flippy è stata resa a mio parere davvero molto bene, anche io che non conoscevo la storia da cui era tratta ho capito tutto più che bene.
Come al solito tu prendi tutte le mie aspettative e fai molto di più. Io ti voglio bene e ti stimo tanto per tutto ciò~
Anche l'amore di Flaky nonostante tutto è una cosa meravigliosa e dolcissima. Insomma, l'amore è cieco. E lo sarà sempre. Ma chi ama veramente riesce a sopportare tutto, anche se è doloroso. Questa fiction si distacca dunque dai soliti cliché romantici del genere: "lo amo perché è perfetto" ecc...
Sarò anche un'amante del dramma, ma tu lo sai quanto ami un po' di angst!
Vediamo che altro devo dirti... non lo so. È che è tutto così perfetto, lo amo! Il fatto che odi i clichè non m'impedisce di finirci deliziosamente invischiata dentro *coff*
Anzi, mi correggo. La fiction è perfetta perché dietro c'è una persona perfetta. E se la sottoscritta pensa che hai fatto questo meraviglioso capitolo (e i due seguenti) per me è una cosa meravigliosa. Sono troppo melensa, lo sono vero? Pardon. Ma adoro dire ciò che penso!

Distacchiamoci un attimo dalle mie stupidaggini e iniziamo a parlare delle cose più tecniche. L'HTML è perfetto - ti ho insegnato bene e mi hai superata, wow! - e tutto ciò mi ha resa fiera e felicissima. Le immagini, entrambe sono deliziose.
E ti permetto l'uso del corsivo nell'angolino autrice, dai. Quello gestiscitelo come vuoi purché sia in sintonia con il resto
E so che ami il corsivo. E visto che ti adoro te lo lascio usare. E tutto il resto è - mi ripeto - bellissimo. Piango dalla commozione, aw.
Lo stile è perfetto e si adatta bene alle tematiche della fict. Questo dunque è un gran bene.
E detto questo ti lascio darling, complimenti, un abbraccio e un grande ti voglio bene~
Maricchan <3
P.S. Aishiteru so che forse non dovrei dirlo qui forse, ma damn, ne ho troppa voglia
P.P.S. Ho una domandina da farti riguardo alla storia (tranquilla, un po' meno personale di quella di ieri deh). Ah, e già che ci sono, per evitare di metterti altri Post Scriptum, ti dico che ti sto sistemando il chap di Can you be Mine? per togliere le aree più chiare

17/08/15, ore 22:09

molto bello il finale, a me piacciono molto le storie tristi quindi nella mia mente mi piace immaginare che siano tutti morti. E' stata una storia breve ma non male. Dal punto di vista visivo ho anche apprezzato ad esempio nell'angolino dell'autrice la A di un altro colore, queste piccole cose fanno la differenza per me. A presto.

17/08/15, ore 22:05

mi dispiace molto per flaky non deve essere affatto facile vivere con questo dolore. Mi piace il graficamente il modo in cui la storia č scritta(ci sono pochissimi errori inoltre), spero che flippy possa prendere posizione prima o poi

17/08/15, ore 22:04

la tua storia č molto carina, mi chiedo come flippy si stia comportando cosė anche se non ha i tipici occhi gialli che dovrebbe avere quando uccide.