Ein glückliches Leben
di Angelika_Morgenstern

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/02/17, ore 20:46

Bene...e adesso? Piango? Vengo a cercarti? PERCHÉ HAI TERMINATO?!
Mi sento male, aiut! Non so cosa dire....bellissima, ho adorato ogni particolare e Kaspar, beh...io l'avrei fatto morire, ma anche la galera ci sta. Metti che il karma faccia il sui lavoro e con la storia della prostituzione...beh, hai capito.
Pretendo il seguito, ma questo si era già capito. E basta...sono triste perché mi hai tolto la mia ff quotidiana! :(
Grazie mille ad ogni modo e a presto!

20/02/17, ore 17:20

Avevo appena smesso di piangere per commozione. Apro il capitolo dicendomi "Mi consolerà". TRAGEDIE SU TRAGEDIE. Poi proprio adesso che Chiara cominciava a starmi simpatica, andiamo! Il lato positivo però è dato dalla maturazione e la crescita di Anna, cosa non indifferente. Però povero Oliver, mi ha fatto tenerezza!
Più tardi tornerò a immergermi nella lettura, per ora meglio che mi dia una regolata, se si avvera la leggenda secondo cui anche le storie più belle prima o poi finiscono.

E nulla...alla fine c'è cascata pure lei.
Mi dispiace per Oliver e Cristoph. Alla fine però non si è più trattato di un malinteso. Da una parte è bello che Anna si lasci andare, il problema è ciò con cui vuole associare! Va beh, io continuo ad immaginarmi un Kaspar senza testa e il sogno d'amore tra Cristoph e Anna coronato sulla sua tomba.
Spero che tu oggi stia meglio e niente...un abbraccio forte forte!

18/02/17, ore 21:23

Lei si fa di eroina, io mi faccio della tua ff. Devo denunciarti?? E da oltre tre quarti d'ora che sto qua a leggere!
Comunque mi ha assalita una profondissima tristezza. I sensi di colpa di Anna, la gentilezza di Till...tutto così dolcemente malinconico. Poi l'ultimo, ma poco felice salto alle origini. Una full immersion di gioie, insomma!
Bellissimo, veramente tanto. Bello bello bello. L'unico difetto è che prima o poi questa narrazione avrà fine e allora non so cosa farò. Forse chiamerò Richard per minacciarti e farti scrivere ancora. Tranquilla: è compreso anche il pagamento doppio!
Ora basta assillarti, continuerò domani nella mia opera disturbatrice. Buona notte e buon recupero di salute! Un abbraccio.

18/02/17, ore 20:54

Madonna quanto ho riso per la scena del bar..e quanto godo! Poi come darle torto: pure Oliver è un bel tocco di manzo..
Comunque, ormoni saltellanti a parte, adoro la piega che la storia sta prendendo. E mi sono emozionata tantissimo per Anna e per la bella svolta del lavoro. Se poi molla la droga siamo a cavallo.
Corro al capitolo dopo, au revoir!

18/02/17, ore 20:32

"Was? Nichte" sarà il nuovo "Okay? Okay", altro che "Colpa delle stelle". E comunque, è sempre bello ricalcare i nostri stereotipi. Dall'Italia con furore!
Ad ogni modo, questa storia di Anna e la droga non mi piace e la tipa mi sta già sullo stomaco. Dannata biondina stereotipata!
Non ho altro da aggiungere: bellissimo capitolo, ancora complimenti!

18/02/17, ore 13:42

Me lo sentivo che era Till! Però che cosa drammatica...un minuto prima Oliver la intima a non pensarci nemmeno di farsi e quello dopo è li che di crogiola nell'eroina. Ed effettivamente una sola affermazione viene naturale: MA DOVE DIAVOLO ERA ALOIS?? Kaspar non lo sopportavo già da prima, troppo simile ad un Ken, insopportabile. Chiara invece...coccolina lei, che viene pure presa in giro da quel bambolotto ossigenato. Ma un overdose che lo mandi fuori gioco no, eh? Però avevi ragione su Chiara, comincia a piacermi.
Ti auguro di nuovo buon week end e...buona guarigione! Letto, te caldo e relax e sarai come nuova. ;)

No, va beh: non puoi citare quel capolavoro divino di "Arancia Meccanica" senza dare avvertimenti. Sono una persona sensibile io! Poi leggere "Du hast" in uno dei dialoghi mi ha fatto partire l'X Factor violento ed ignorante. Spero che nessuno mi abbia notata...
Detto ciò: Chiara mi sta antipatica, non piace. Ho l'impressione che si prenda troppo gioco di Anna, che ingenua e immatura sotto quella fievole corazza da donna dura si lascia fregare. Poi i cocainomani non mi piacciono, troppo imprevedibili. Almeno fumassero erba, sarebbero pure simpatici! Ho provato poi un'infinita tenerezza per la protagonista. La nostalgia di casa, i sensi di colpa per il defunto padre...insomma, ho provato tristezza per lei.
Per concludere, tanti cuoricini a Paul (anche se il mio ammore indiscusso resterà Richard a vita) e nulla....alla prossima!
Ps: grande, i LP sono dei grandi!

17/02/17, ore 17:30

Okay, mi stai troppo simpatica, è ufficiale!
Comunque: ho passato mezzo capitolo (e forse anche qualcosa di più) a ridere come una scema. Paul mi ricorda tanto me nelle tue descrizioni...peccato sia già stato escluso come padre, sarebbe stato fantastico! Anna poi mi conquista sempre più...di questo passo finirò con l'acquistare un poster dei Rammstein e appiccicarci accanto pure una sua foto con tanto di dediche e cuoricini. Insomma, Anna vince tutto, anche se Paul ha conquistato il primo posto e ha vinto ancora più del tutto di Anna. Ma forse lo eguaglierà, chi lo sa...
Detto ciò, corro al capitolo dopo!

15/02/17, ore 20:53

Allora, recensisco direttamente qui anche il capitolo 1.
Mi sono innamorata di questa ff, la adoro! Non è solo una questione di trama, ma anche di scrittura. Mai pensato di scrivere qualcosa nel senso serio del termine? La pasta per farlo penso proprio che la avresti, veramente! Personalmente sono rimasta appiccicata allo schermo, frettolosa di arrivare alla riga successiva. Poi è un intreccio particolare, una storia completamente nuova...insomma, solo tanti complimenti!
Per quanto riguarda il capitolo: Anna è sempre più simpatica e mi è stato inevitabile prendere le sue parti e fare il tifo per lei. Poi questa storia della paternità...un paio di idee le ho, ma non mi faccio troppe illusioni: so di dovermi aspettare un cambio di rotta e colpi di scena!
Ci sono "rimasta male" nelle ragioni poco artistiche che vengono date per spiegare musica e performance della band, forse perché a pelle li sento convinti e sinceri di ciò che fanno, ma questo non centra. È la storia il fulcro!
Domani leggerò il prossimo capitolo e, magari, anche quello dopo. Ancora tanti complimenti e basta...sicuramente avrò scordato di scrivere qualcosa, ma vabbè! Un abbraccio!

07/02/17, ore 17:06

No, per carità, non sono sempre fan dei lieto fine ma in questo caso ci sta, non potevano sempre passare da una disgrazia all'altra, sarebbe stato troppo! Mi spiace di aver trovato la tua storia solo da anni, mi ha appassionata, mi piace un sacco come scrivi e vedrò di leggere altro, un saluto, se mai leggerai queste recensioni!

06/02/17, ore 23:19

Le scene di sesso non saranno il tuo forte e ti imbarazzeranno ma credimi, non c'è nulla di volgare in quello che ho letto, è tutto molto sensuale, ovattato, riuscivo perfino a sentire io stessa leggendo l'odore della pelle di Doom. Bravissima!

05/02/17, ore 19:24

Mi piace questo primo capitolo, qualcosa di diverso dal solito, continuerò sicuramente la lettura, mi piace come scrivi, adoro l'uso del dialetto. Ho sognato giusto l'altra notte di essere la Biancaneve del video di Sonne che scopriva, durante le riprese, di essere in realtà figlia di Till. Non so ancora di chi sia figlia Anna, non l'ho ancora capito, ma non vedo l'ora di andare avanti!

08/03/16, ore 16:55

Scrivi molto bene, e mi sono commossa. Grazie, perché questa è davvero una bella storia. "Umanizzante", nei confronti dei R+, dolce, ma anche forte. Ti dico solo che sto recensendo solo adesso...ma è da due ore che leggo tutto d'un fiato!! Anna è un bel personaggio...mi piace! La diatriba Oliver-Doom mi intriga...brava!!! Non vedo l'ora di continuare a leggere. Grazie ancora! :)

25/01/16, ore 12:07

Eccomi qui, dopo una lettura di due giorni- mio Dio, è già terminata?- che mi ha rapita completamente, senza riserve. Comincio dall'inizio, anche se come puoi ben immaginare non ricorderò mai perfettamente tutti i passaggi, aber immerhin... inizio!
Ammetto che leggendo il primo capitolo sono rimasta un po' stordita nel trovarmi di fronte una ragazza di trent'anni- e per questo più una donna, che non ragazza- comportarsi da bulla e parlare apertamente romanaccio. A parte il fatto che mi piace tantissimo quel dialetto, è divertente e spiritoso e non lo trovo volgare, ma sai, non è che mi aveva fatto una buona impressione, devo essere sincera. Tuttavia nel corso della storia ho rivalutato la cosa: ho pensato che in fondo anche io, da campana, avrei utilizzato il dialetto, sia perché è il linguaggio quotidiano, sia perché rende di più. In particolar modo ho adorato le battute pronte di Anna XD
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è il fatto che dal primo capitolo mi sono ritrovata buttata in una situazione viva, non quelle paseggere come, ahimé, scrivo anche io. La presenza dei tedeschi, il viaggio improvviso, l'arrivo in una nuova città... non si può dire di certo che come lettrice mi sia annoiata, anzi! Non ci sono stati capitoli di passaggio, e ho adorato davvero questo aspetto. Il rapporto tra i personaggi è stato equilibrato, nessuno, nel bene o nel male, è stato messo da parte e i protagonisti principali e secondari sono stati descritti e analizzati in modo del tutto personale: ognuno di loro ha assunto un carattere diverso, e ognuno si è comportato in modo differente, appunto.
Ho avuto l'impressione fin dall'inizio che il padre di Anna fosse Till, e ne ho avuto la certezza quando, durante un ballo, lui l'abbia guardata con un moto di gelosia. In fondo, come hai specificato per tutto l'arco della storia, Till l'ha "vista" crescere, sapeva tutto di lei e l'amava come solo un padre può amare una figlia.
Trovo poi che il comportamento di Anna sia stato un'evoluzione, a volte in bene e a volte in male, del proprio carattere: sempre coerente con se stessa e con il suo modo di fare. I ragazzi della band le sono stati vicini per quanto potevano: in un certo modo sai già cosa pretendo *tono di minaccia* da te, per Oliver e Paul, e Cristoph ha avuto gli alti e i bassi che ci si aspetta da uno come lui.
Accanto a loro, Chiara, che all'inizio si è comportata male, e Alois che ha sempre avuto questa aurea da cattivo ma bravo ragazzo qual è, li ho trovati fondamentali per la storia. In realtà, non avevo capito che Alois era un polizotto, e infatti sono rimasta sbalordita. Kaspar ha avuto la fine che meritava, e anzi io gli avrei menato tanti di quei schiaffi da renderlo intelligente -_-
Nei capitoli in cui si parlava della tristezza e del dolore di Anna, che aveva deciso di combattere con assunzione di droga, che sappiamo porta ad un certo stato di dipendenza, tanto da farti fare le cose più impensabili, ho storto un po' il naso. Ma attenzione, non in senso negativo. COnoscendoti un po', ero certa che certe situazioni non potessero mancare in una tua storia. Ma ti dico che questa merita di essere approfondita. Merita di essere approfondito tutto, dal primo all'ultimo capitolo, e ti garantisco che per quanto mi riguarda potrebbe essere anche pubblicato. Con tutta sincerità non l'ho mai detto a nessuno, e so che in questo periodo è scoppiato un nonsoche perché sono state pubblicate in libreria fanfiction eccetera eccetera, ma qui ci troviamo di fronte ad una storia con un bellissimo potenziale. Non manca nulla, ripeto che non ci sono stati capitoli di passaggio ma trovo che alcune situazione debbano per forza di cose essere approfondite, in modo da rendere questa una dell ff più belle in assoluto. In primo luogo, mi farebbe piacere leggere di più sul rapporto di Anna con i suoi genitori adottivi, magari anche tramite flashback, in cui si spiega la situazione dapprima benestante e poi sempre meno abbiente dei tre, dalla morte del padre alla prostituzione della madre. Ed è proprio su questo punto che batterei di più, perché un dettaglio del genere non può essere buttato lì a caso. In fondo "sono i dettagli quelli che contano". Poi mi piace tantissimo che tu abbia inserito uno spiraglio amoroso anche di Till con Heidi, e anche questo punto potresti approfondire perfettamente; senza considerare un rapporto di astio-amore tra le due sorellastre. Penso che Kira (mi fa leggermente paura perché mi ricorda Light Yagami, di Death Note... non so se conosci l'anime o il manga, ma in caso INFORMATI SUBITO, perché sono sicura che lo amerai) abbia una storia altrettanto stupenda da essere raccontata, quindi ti prego scatena la tua immaginazione! Ovviamente anche Paul e Oliver hanno bisogno del loro spazio u.u non vedo l'ora di leggere di loro!
Aaah! Prima che me ne dimentichi, insieme ad altre 541540408524 cose: il carattere di Anna l'ho trovato un po' troppo "infantile" per una della sua età. So che hai voluto plagiarla in un certo modo, ho capito perfettamente, ma se ci sarà una revisioni potresti pensare ad un'età inferiore, sia sua che dei Rammstein ovviamente. Lo so, lo so... "ma perché nun te fai li cazzi tua?", mi dirai XD Non so se ho scritto bene, ma te lo dico perché tra di noi c'è sempre stato un rapporto sincero, nelle poche volte che abbiamo parlato ^_^ E lo so che parlo come se dessi per scontato che tu voglia rivisionar euna storia che magari trovi perfetta... ma perché sono così idiota? :O Io comunque te lo consiglio, perché ha tantissimo ancora da raccontare!
Uh! Ecco un'altra cosa che ti dovevo dire: ma quanto mi può essere piaciuto l'introduzione del Tribunale? Eh, quanto? Te lo dico io: tantissimissimo! Adoro leggere di realtà e fantasia mescolata, e in questo modo hai davvero inserito te stessa nella storia!
Ora, cos'altro dire? Mi sembra di aver detto tutto, ma sai che in caso ti contatterò.
Per cui ti saluto, corro ad avvisarti e ad incrociare le dita per le mie speranze!
Un bacione,
Wellsie