A eterna vista
di Caramell_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/19, ore 12:00

Eccomi!!!! Mamma mia, mille brividi mi attraversano la pelle, non sto scherzando!
Avevo davvero tanta paura che Cas sarebbe rimasto cieco, sai?
All'inizio mi sono chiesta come poteva essere che Dean e Sam avessero creduto subito, senza vacillare, al fatto che fosse un angelo. Mi sembrava una cosa un po inverosimile ti dico la verità, ma poi pensandoci bene, Dean vedendo i suoi occhi BIANCHI dall'oggi al domani, ha dovuto credergli per forza ^_^
mi dispiace molto ma anche questa parentesi è servita per mettere alla prova, l'amore tra i due.

Mi è piaciuto molto Sam che l'ha schiaffeggiato e le parole bellissime che gli ha detto "Un angelo..ha scelto..dovresti sentirti lusingato.."

Probabilmente Michael ha voluto in un certo senso mettere alla prova i due, forse lo stesso Dean, forse aveva già intenzione di ridargli gli occhi o forse è stata anche l'insistenza di Gabe, non lo so.

Mi sento un po stupida ora ad aver visto della malizia nel comportamento di Gabe prima, ma ammetterai che il suo atteggiamento era un po ambiguo nei confronti di Cas, ora comunque mi dispiace che anche Sam non abbia il suo angelo. Pensaci, sarebbe un buon sequel ^_^ anche se poi mi dispiacerebbe per gli angeli, che perderanno un altro loro simile ahha

La fine è molto bella perchè non viene detto esplicitamente, che Cas riacquista la vista, ma viene detto, dicendo che Cas ha due grandi, enormi occhi blu!!! 😍😍

RECENSIONE GENERALE DELLA STORIA:

Come ti ho già detto nei primi capitoli, io amo le storie che parlano di librerie e biblioteche, un po' come le storie che parlano di caffetterie, bar e pasticcerie. Credo abbiano un sapore poetico diverso dalle altre ma forse questo sta anche ai gusti delle persone. Io amo questo genere di stare qui e fin da quando ho visto il titolo di questa ieri, mi ha subito ammaliata, ti dico la verità, l'ho vista ieri notte e ho faticato ad addormentarmi 😂😂 volevo leggerla subito ma ero davvero stanca.

COSE CHE MI HANNO AMMALIATO:

La cosa che mi ha da subito ammaliata è stato il fatto della biblioteca, poi Castiel libraio è fantastico, avrei voluto che durasse di più questa parentesi di libri però,si è sentita tanto nel primo capitolo e poi negli altri capitoli di meno, ma il primo è stato così intenso che ti perdono questa cosa😍 ho trovato davvero meraviglioso il fatto che all'inizio Dean vedeva Castiel come un angelo solo in senso metaforico ed è una cosa che comunque nelle fanfiction, mi piace sempre molto, il fatto che Dean lo paragona ad un angelo. Poi inaspettatamente si rivela veramente un angelo 😍😍 veramente nessuno poteva aspettarsi che lo fosse davvero, hai spiazzato tutti, è stata una bella sorpresa 😍😍 Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata la cosa che hai citato tanti libri e forse hai fatto venire voglia oltre a me anche ad altra gente di leggerli 😍😍 Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata la cosa delle macchie d'olio 😍😍

LE MACCHIE D'OLIO:

e si non mi è sfuggita!! sei riuscita a trasformare questa cosa in una cosa molto carina!!! Io sospettavo già il fatto che fosse Dean il macchiatore folle ahha ma la cosa che mi è piaciuta di più è che il mistero si risolve nell'ultimo capitolo, ma senza dirlo esplicitamente! Già quando Cas aveva parlato di "presentimento" avevo subdorato qualcosa, poi nell'ultimo capitolo è stata una conferma, quando leggo che Cas aveva baciato le mani di Dean , sporche di olio!
E mi sono ricordata che Dean lavora in un'officina!
Quindi ecco perchè succedeva questa cosa, li macchiava senza accorgersene ed ecco che scopriamo anche l'origine di queste macchie, che macchie erano ahah macchie d'olio!!
Ma la cosa che ho amato di più è che Cas gli ha baciato le mani!
Ha un grande significato questa cosa, secondo me importantissimo e dolcissimo!
Cas ha scoperto che era lui e ne è felice, perchè lo ama!!
è significativa questa cosa soprattutto perchè lui aveva provato molto fastidio per questa cosa delle macchie, ecco perchè ha ancora più importanza questo gesto

IL TITOLO DELLA STORIA:

Scusa, ma l'ho capito solo adesso. LOL e devo dire assolutamente che sei geniale, davvero!! Ho capito solo adesso che il titolo della storia va a collegarsi alla vista di Castiel e questa cosa dovevo dirtela, anche perchè so da autrice quanto può far piacere che si notano questi dettagli. Bravissima, davvero, non ci sono parole 👏👏👏👏👏👏
Se posso fare solo un piccolissimo appunto, magari la storia sarebbe stata ancora più bella, se si fossero approfonditi alcuni punti, per esempio secondo me sarebbe stato bello che Dean sapesse che Cas stesse cercando il macchiatore folle ahha sarebbe stata una cosa molto carina!! 😍😍

Per il resto, una storia molto carina. Angelica, fluff, candida come la neve, delicata, dolcissima.
Mi mancherà davvero tantissimo e SICURAMENTE leggerò altre tue storie!! 😍😍😍
Cavolo, mi mancano già!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 12:26 pm)

29/03/19, ore 11:49

Alcuni punti non sono chiari, ecco xd
tipo; la coppia che Cas vede baciarsi, è la stessa per cui chiedeva a Michael, cos'era l'amore? Sembra la stessa.
E un'altra cosa non è chiara, il rapporto con Gabe. Sembra che lui lo ami più di un fratello, o almeno, la cosa è un po ambigua, insomma.
Quando Michael dice che non ha mai detto che la cosa è permanente, non capisco se si riferisce al fatto che l'amore non è duraturo o il fatto che Cas riprenderà la vista. Spero la seconda :))

Nel frattempo sono contenta che Dean è tornato da Cas!
Non è facile accettare di stare con un angelo, ha avuto bisogno dei suoi tempi ^^

29/03/19, ore 11:42

Sono scioccata! Quindi il prezzo da pagare per Castiel, per amare Dean, sono i suoi occhi. Mi dispiace enormemente! Spero nel lieto fine, è un peccato che Cas debba rinunciare ai suoi magnifici occhi!

29/03/19, ore 11:37

Michael scandiva bene le parole. Le frasi – Non è bene essere troppo curiosi, fratello – diceva. E gli spiegava cos’è l’odio. Non ha mai provato a parlargli dell’amore.
Non so perchè ma mi emoziona tantissimo questa frase! è come se Michael preferisce parlare di più di cose brutte, che di cose belle, perchè delle prime le conosce e forse ci si può difendere, ma dell'amore, che è una cosa bella, puoi solo soffrire, quando ti fai male, io l'ho interpretata così

Ok!! Confesso che sono molto stranita. Cas è davvero un angelo allora?
Non si capisce bene cosa gli fa Michael, se gli toglie le ali, o cosa, se quelli sono ricordi o no.
Poi si capisce che Dean e Cas fanno l'amore ma non si capisce se sulla collina o a casa.
Vado al prossimo capitolo!!
Mi dispiace vedere Cas così triste!!

29/03/19, ore 11:23

L’inverno dona a Castiel una bellezza diversa. Una bellezza giocosa, infantile. È come se sotto la neve diventasse bambino. Germogliasse.
Adoro le frasi poetiche e questa è bellissima! poi già che mi dici queste cose su Cas awww
Frase stupenda!! 😍😍

- Perché una libreria?
Cas ha poggiato le mani sul bancone. Ha abbandonato il suo libro per un secondo. Un secondo solo. Se questo è un uomo. Levi.
- Perché mi è sembrato un buon posto – gl’ha detto, gli occhiali calati sul naso, la faccia seria.
E Dean c’ha riflettuto – per cosa? – gl’ha sfiorato una mano.
- Sparire –

Questo è il genere di cose che amo!! Le frasi triste, malinconiche, ma belle, di quelle che ti senti parte di esse! Anche io mi sentirei così come Cas.

A Castiel sono tornati in mette gli abbracci di Dean. Lo stesso fuoco, e lo stesso calore. 😍😍
è stupendo che Cas riconosce negli abbracci di Sam, gli stessi abbracci di Dean!

E Castiel è arrossito. Fino alla radice dei capelli. S’è coperto di macchie. Dean avrebbe voluto mangiarselo

Stupendo! Mi sembra di vederlo! 😍😍

Mi piace tanto questa cosa che Dean ha imparato ad amare gli hamburger per merito di Castiel!
Mi fa ridere Gabe che abbraccia Cas e poi dice a Dean "tu non mi piaci" e Dean che già lo detesta ahaha
Poi ADORO come parli di Sam e del rapporto con Dean!
Secondo me è Dean il macchiatore folle di libri ahhah
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 11:28 am)

29/03/19, ore 11:11

È dai tempi del liceo che Dean non s’innamora. Non si ricorda nemmeno come si fa.
Wowww che frase! Mi piace che riguardo all'innamorarsi viene data una valenza come di un'azione! Fa pensare questa cosa! Pensiamo sempre che è una cosa inconscia, che subiamo, invece probabilmente è un'azione che compiamo e non ce ne rendiamo conto! 😍😍😍

Mi piace questa cosa che Dean deve comprare il mago di Oz, per Charlie! Fantastico ahha geniale!

Accarezza quelle pagine sporche come se fossero di cristallo. Dean vorrebbe che toccasse anche lui.  😍😍😍

Lolita. Nabokov. Dean non vuole nemmeno sapere perché legga libri simili. Forse dovrebbe cominciare a preoccuparsi.
Fantastico ahah

È terribile. E meraviglioso. Castiel si rende conto in quel momento che lo seguirebbe anche se lo portasse all’Inferno.
La menzione all'inferno è fantasticaaaa 😂😂

Mi piace molto Cas e la sua ossessione per le macchie sui libri! Chissà se poi si scoprirà chi è il disturbatore?
Ti immagini se poi alla fine è proprio Dean? 😂😂

Comunque questa storia mi ha affascinato da subito! Amo le biblioteche/librerie e Cas libraio è fantastico!
Amo anche che Dean lo chiama "Angelo" 😍😍
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 11:15 am)

03/09/18, ore 16:18

Ehilà ragazza!! Questa long l'ho semplicemente adorata!! Delicata, leggera, appassionante, con un bellissimo e azzecato finale (anche se a tratti era molto malinconica la storia, specialmente quando Dean scopre di Cas, comportandosi da str... e l'angelo pafa la conseguenze delle scelte che ha fatto). Sappi che l'ho vista tipo ieri sera, mi ispirava, oggi l'ho incominciata a leggere e non la finivo più, letta in un lampo. Il finale è stato semplicemente FANTASTICO, finalmente Dean, grazie sopratutto alle sberle di Sam, ha capito. Ha capito e accettato sia quello che prova per Cas, sia che Cas è un vero Angelo. Da lì in poi è stato semplicemente fantastico. Cas, mi ha fatto sorridere tanto, e per tanti versi mi ci rivedevo (per via della troppa curiosità e delle troppe domande che si fanno), e lo volevo abbracciare forte. Mi ha fatto rattristire molto quando ha incominciato a soffrire. Michael è stato davvero un gran bastardo, ma grazie a Gabriel si è dato una calmata. E da lì, tutto un crescendo!!
Che ti posso dire...... credo più niente, a parte scusa per la recensione troppo lunga, quindi, non mi resta che salutarti..
Ciao e un abbraccio forte!!

24/05/17, ore 11:27

Finalmente eccomi a commentare questa meraviglia.
Scusami immensamente per il ritardo. Ho questa fiction tra le seguite da mesi, ma solo oggi ho avuto il coraggio di finirla. Non ho osato farlo prima perché ti avrei dovuto lasciare un commento e, sinceramente, non sapevo cosa scriverti. Qualsiasi complimento io possa fare sul tuo stile non renderebbe abbastanza. È stupendo, perfetto, si legge che è una meraviglia. Riesci a trasmettere una marea di emozioni in pochissime righe e frasi brevissime. Amo, adoro, mi viene quasi da piangere. Più volte mi sono dovuta fermare durante la lettura per raccogliere tutte le sensazioni e viverle pienamente. E poi rileggere quelle frasi, e riviverle anvora una volta.
È stato meraviglioso il modo in cui hai sviluppato questa storia. La descrizione dei personaggi, le loro sensazioni, l'evoluzione del loro rapporto, le scene intrecciate. La caduta di Castiel mi ha stesa, mi sono serviti un bel po' di minuti per riprendermi. Il quinto paragrafo del capitolo 4 mi ha completamente distrutta, siprattutto questo pezzo: "Il fatto è che Castiel conosceva la bellezza, prima di Dean. Ovvio. La gloriosa grandezza della luce del sole. E l'enorme vastità del cielo aperto, delle nuvole. L'ampiezza ambrata delle ali degli angeli. Eppure, sì, il sorriso di Dean. E la sua bocca. Ecco. Il sorriso di Dean, è sicuro, vale oltre mille anni di Paradiso"
È stato bellissimo. Leggere questa fiction è stato bellissimo. E il finale è perfetto. In assoluto la mia destiel preferita. Brava ♡
Spero di leggere presto altro scritto da te :)
Alla prossima,

Momoko

26/04/17, ore 09:06

Ehilà :-)

Sam, caro, meno male che ci sei tu con quelle manone a prendere a schiaffi Dean.
" - Come se Castiel non fosse la cosa migliore che ti sia mai capitata." Cosa verissima.

Quasi quasi non mi ero accorta che era l'ultimo capitolo! T.T
Mi è piaciuta un sacco la tua fan fiction, come l'hai impostata, la scrittura e tutto il resto. Se continuo ti potrei riscrivere cose che comunque sono nelle altre recensioni XD
Complimenti, è meravigliosa! *_*

Un bacio e alla prossima ! :-D

P.S. E comunque, tra tutte le citazioni a inizio capitolo, la più bella rimane quella del primo.

Vedete, io l’amavo.
Era amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista
Vladimir Nabokov
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 09:09 am)

26/04/17, ore 08:46

"Gabriel gli ha chiesto di tornare con lui. Una volta. Due. Potrebbe riavere le sue ali, gli dice, e i suoi occhi. Anche quelli. Potrebbe avere ogni cosa. E tutto tornerebbe come prima. Ma Castiel si aggrappa semplicemente a lui, alla sua schiena. E gli lascia un bacio timido tra le scapole – Grazie – sussurra. Addio."
Piango.
Dean, come ovvio che sia, ce ne mette un po' troppo, di tempo. L'importante è che ci arrivi, e che torni dal suo angelo.
"È Cas, si dice. Cas. Che un mezzo angelo lo è sempre stato. Nella sua testa, nelle sue fantasie. È tutta la sua vita. E Dean è un bastardo fortunato. Con Castiel si sente così ogni giorno." Te lo ripeto. Tu scrivi cose buone e giuste ❤
Questo capitolo è dolore, tanto dolore, ma anche amore... tanto, da far venire i brividi e le lacrime agli occhi. *_*
Che meraviglia!

26/04/17, ore 08:37

Ciao T.T

Quanto capitolo è stato molto più corto, ma non meno ricco di emozioni ed angst T.T
Mi piace la tua idea di mette una citazione diversa ad ogni inizio capitolo. E anche il citarne alcuni durante esso, o quelli che legge Castiel durante la giornata :-)
Gli occhi.
" - I tuoi occhi – diceva – Sono la cosa che più mi piace di te – e premeva le loro bocche insieme. Gli accarezzava le labbra con la lingua. Lo guardava, dopo, come se non fosse altro che meraviglia."
" Il fatto è che Castiel conosceva la bellezza, prima di Dean. Ovvio. La gloriosa grandezza della luce del sole. E l’enorme vastità del cielo aperto, delle nuvole. L’ampiezza ambrata delle ali degli angeli.
Eppure, si, il sorriso di Dean. E la sua bocca. Ecco. Il sorriso di Dean, è sicuro, vale oltre mille anni in Paradiso."
Awwww. Hai la capacità di farmi sciogliere. E scrivi cose belle.

26/04/17, ore 08:29

Ehilà! :-)

Ad ogni fine capitolo mi viene voglia di commentarlo, non riesco ad aspettare l'epilogo XD

Questo capitolo mi urlava "ANGST" dalla prima parola T.T
Ma quindi Cas è un angelo?
Che gli faceva Michael? Mh.
E l'ultima frase poi?! Cosa vuol dire che non potrà più rivederlo? Castiel è un angelo del Signore, quindi non può scegliere un umano e quindi lo rimettono "in riga"? Congetture alla cazzo, meglio se vado avanti.

Al prossimo capitolo! XD

26/04/17, ore 08:18

Ci sono capitoli che semplicemente devono essere commentati XD

"Castiel è quotidianità, vita pienamente vissuta, calma. Castiel è ossigeno, e nient’altro.
Respiro." Awwwwwww.
Adoro troppo il tuo modo di scrivere, mi piace un sacco ! *_*
L'incontro con Sam è cosa buona e giusta, amorini. "Dean ha Buon gusto. Ha preso da me." Ahahah.
E l'incontro con Gabriel, invece, me lo sentivo che andava a finire così.

Alla prossima :-D

26/04/17, ore 08:05

Ciao! :-)

Mi rendo conto he questa è stata pubblicata anni fa, ma imperterrita la recensisco lo stesso u.u
Ho trovato la raccolta di one shot nella sezione delle storie complete, perciò la leggo solo ora. Non è cosa abituale per me leggere storie in corso, purtroppo ho avuto brutte esperienze T.T
Ma parliamo di questa. Mi è piaciuto come hai suddiviso varie situazioni tra Dean e Castiel da quando si sono conosciuti a quando finalmente stanno insieme *_*
L'inserimento di Bobby calzava a pennello. Nella serie televisiva è come un padre per Dean e Sam, quindi l'idea che qui tu l'abbia messo sotto quella prospettiva mi piace. Dove ci sono Sam e Dean Winchester c'è Bobby Singer ❤ .
Le macchie non sono una casualità, vero? :')

Un bacio e alla prossima!

31/03/17, ore 20:07

Un finale così bello c'è lo hai fatto proprio sospirare, è stata una storia così bella, delicata, ma così tanto travagliata che sinceramente pensavo sarebbe finita male.
Pensavo che i due ragazzi erano stati allontanati e che le preghiere di Gabriel sarebbe rimaste vane.
Ogni capitolo conteneva un passaggio complicato, sofferto, accettare la vera natura di Castiel, accettare che lui volesse un semplice umano a costo di rinunciare a tutto, è stata una bella sfida.
Sono contenta di averla letta perché è davvero bellissima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]