The death of a God
di Poison Lover

04/01/16, ore 22:54

ma allora la mia scrollatina è servita a qualcosa... sono contenta di questo capitolo, scritto ottimamente ma c'è qualcosa che mi ha lasciata davvero perplessa, un po' senza parole. cosa sta succedendo? ho riletto tutta la storia così da rinfrescarmi la memoria e non perdermi niente, ma questi ultimi due capitoli mi hanno davvero confusa del tutto. spero che chiarirai nei prossimi perchè muoio di curiosità. see u later

04/01/16, ore 16:38

OMG HAI AGGIORNATO, TE SE AMA. Ok ok... io ti adoro, nononono anzi io ti amo! Scusa ma avevo paura mi abbandonassi in questa storia xD Allooora... posso dirti solo che l'ho trovato davvero geniale? Anche se sei un po' troppo contorta hahahahah, questi spezzoni in corsivo cosa sono? Flashback? E perché adesso marylin dice sempre "il suo personaggio"? Aggiorna subito subitissimo, non ritardi di due mesi eeeh xD
Ciaao :)

25/12/15, ore 02:13

insomma loki è pazzo, non si capisce cosa vuole e cosa non vuole, lei sta impazzendo, sto pugnale mi rappresenta il suicidio o che altro... riassumendo tu sei pazza e trasferisci la tua follia nei personaggi? ok che loki è un villain, ma almeno lei potevi farmela sana di mente, no? ma ti sto solo prendendo un po' in giro, in realtà mi piace molto. ti faccio i complimenti perchè te li meriti, anche se trovo (scusa il termine pesante, ma davvero è una cosa che non sopporto) vergognoso il fatto che si pubblichi una storia, la si porti avanti per tot capitoli e poi la si molli lì senza più continuarla... non è rispettoso nei confronti dei lettori. io la vedo così: un libro non concluso non andrà mai nelle librerie. una fanfiction non conclusa non dovrebbe neanche essere letta. spero davvero che la continuerai, perchè prometteva bene, mi aveva davvero incuriosita e tu mi stai simpatica, anche se non ti conosco. vedilo come un consiglio. aspetto un seguito e una tua risposta a TUTTE le mie recensioni. bel lavoro, dopotutto. see u (spero) soon

25/12/15, ore 02:08

a me piace proprio questo tuo modo un po' bizzarro di scrivere. mi piace il conto perchè è originale e, diciamolo, un bell'azzardo! perchè? perchè chiunque legge un conto da uno a dieci intervallato da frasi atone si annoia a morte. tu invece l'hai fatto bene in modo da non annoiare, ma al di là di questo la cosa che veramente apprezzo è che hai fegato, osi e questo mi piace. probabilmente sapevi che questa storia avrebbe fatto storcere il naso a molti, ma l'hai pubblicata comunque. cheers. see u later

25/12/15, ore 02:06

un loki tormentato. proprio quel che volevo io! ma tormentato da cosa? non lo approfondisci, e io vorrei saperlo. tiri un po' troppo la corda con questa suspence... vediamo se sarai abbastanza brava da non spezzarla. see u later

25/12/15, ore 02:03

ed è in questo capitolo, ti dicevo, che sono rimasta sconvolta e ho pensato "o questa qui è pazza, o ha coraggio da vendere". ora che ho letto anche l'altra tua storia su questo fandom, sono giunta alla conclusione che sei pazza e un filino perversa. ma questa cosa mi piace molto perchè la mitighi con un ottimo stile di scrittura, una validissima capacità narrativa e una fantasia intrigante. hai un modo tutto tuo di raccontare, schietto ma introspettivo (tag che noto non mancare mai nelle tue storie, molto azzeccato infatti).
ciò però non toglie che hai praticamente stravolto una storia senza neanche farla incominciare. voglio dire, mi fai una long, il primo capitolo sembra una cosa un po' insolita ma tutto sommato tranquilla, e poi già al secondo tiri fuori una cosa del genere? uno stupro? è un po' pesantuccio secondo me. io stessa ho trovato veramente tanto difficile digerirlo, e non sono una con lo stomaco debole. però, superato lo shock iniziale, rileggendolo ho capito che tu volevi proprio questo... se sbaglio dimmelo pure (avrai mie tremila recensioni a cui rispondere ma conto che lo farai con la stessa minuzia con cui io sto scrivendo ora), ma credo che tu mirassi proprio a sconvolgere un po' il lettore medio, così da prenderti un po' di recensioni negative che chiunque con un minimo di sale in zucca sa che attirano più attenzione di quelle positive. a questo voglio proprio una bella risposta schietta e sincera, ci conto. anyway, a parte questa pesantezza morale, il capitolo non mi è dispiaciuto. è una storia un po' simile alle montagne russe, e mi piace per questo. see u later

25/12/15, ore 01:57

avevo letto questa storia appena l'avevi pubblicata. poi, avevi cambiato il raiting da arancione a rosso ed io, che non ero ancora iscritta, non ho potuto più leggerla. ho visto neanche un mese fa che il rating era tornato arancione, così ho ripreso a leggerla. oggi, finalmente da iscritta, l'ho riletta velocemente. poi mi sono accorta che tu sei la stessa autrice di "his gilded cage" e allora ho pensato "ma il suo è proprio un vizio!". e così, here we are. a me questa storia era piaciuta davvero tanto, ricordo che dopo aver letto questo primo capitolo ero impazzita nell'aspettare il secondo perchè non sopportavo di rimanere con la suspence data dall'ultima frase e... il resto te lo dico nel capitolo 2. see u later

01/12/15, ore 16:31

MAAAA perchè muore cap? E il coltello? E quando aggiorni? Sono quasi due mesiiiiii! Sei troppo brava e la tua storia è troppo bellina... Ti ho pure messa tra i preferiti xD Comunque spero che troverai il tempo di portare avanti questa ff, ero davvero tanto curiosa :)

12/10/15, ore 23:06

Ok ok, hai fatto un ritardo che dire "esemplare" è poco, mi (ci) hai tenuta sulle spine e non è bello quando hai a che fare con una storia come la tua.. che mi piace si è capito no? Cmq questo capitolo mi è piaciuto mooooolto più di quello prima. La parte in corsivo su Cap mi ha lasciata prima sconvolta per la sua morte (te mi farai morire a furia di colpi al cuore) e dopo spiazzata perchè non capisco cosa c'entra.. dopo stoccarda non aveva subito rapito merylin? La parte della nave volante non l'hai neanche menzionata.. è una cosa successa dopo merylin, tipo un estratto dal futuro? Scusa se ti sommergo di interrogativi ma non capisco davvero. Cmq, tornando alla parte clue della storia.. ok, che ca**o è preso a loki? Non la vuole uccidere per pietà o per un motivo più profondo (credo sia così dato che praticamente scappa)? E cosa più importante.. perchè il finale sul coltello? Ok, ho finito, aspetto risposte e, TI PREGO, aggiorna in fretta che se no muoio di curiosità. Le mie aspettative stanno lentamente essendo colmate da questa storia, bravissima! Aggiorna very very soon, baci ;)

09/09/15, ore 00:33

Ok, eccomi qui.. inanzi tutto, un applauso di dieci minuti per la scelta originalissima dell'inizio del capitolo. La conta è stata a dir poco geniale, mi ha trascinata dentro la storia.. non so perchè. Ribadisco quello che ho detto nell'altra recensione: il personaggio di loki è presentato millemila volte meglio di merylin, mi ha presa ormai e non posso fare a meno di sentirmi travolta dalla sua personalità.. per curiosità, ti sei ispirata a qualcuno di particolare? Cmq, brava, anche se il capitolo è poco dinamico mi è piaciuto. SPero che aggiornerai presto, ho tante aspettative su di te! Baci ;)

09/09/15, ore 00:26

Che carino questo capitolo! Bellissimo il modo in cui l'hai iniziato "uno, due, tre, quattro..."! Come sempre, ti rifaccio i complimenti per la tua scrittura xD Riguardo la storia... mi hai stupida parecchio, mi aspettavo tutto tranne questo tipo di reazione da parte di Loki. Pensavo che si sarebbe pentito e che sarebbe partita la scena romantica tra i due (di solito nelle ff tra Loki e nuovo personaggio è così), oppure che avrebbe continuato coi maltrattamenti... ma così proprio non me l'aspettavo, è strano il suo comportamento, non si capisce cosa vuole... ma è questo che mi piace di te e della tua storia: l'imprevidibilità :) continua così e per favore aggiorna in fretta, muoio dalla voglia di sapere come continua. :D

08/09/15, ore 21:50

Mi hai spiazzata!!! Intanto temevo che non avresti più aggiornato, puoi immaginare quindi come sono felice di leggerti.
Ma Loki perchè fa così con Lei? Sembra quasi che riveda in Merylin se stesso, quel Loki che non può fuggire a Thanos, perchè non la soggioga e basta? Perchè non vuole che Lei si lasci morire? Sono piena di domande lo so! :D

24/08/15, ore 21:29

Eccomi.. Questo l'ho riletto tipo venti volte, non so perchè. Mi ha inizialmente sconvolta il cambio di registro di Loki, prima la stupra e poi la cura? Poi però ho iniziato a capire che non è molto sano di mente.. (io ho capito questo, poi magari tu intendevi dire altro) e che quello che fa lo fa perchè ormai crede di essere perduto e di non avere possibilità di redimersi (quando parlavi del fatto che ha ucciso suo padre e che vorrebbe uccidere anche Odino). E qui ho iniziato a entrare un po' nel personaggio, perchè mi ha incuriosito il modo in cui l'hai presentato, prima abbastanza fedele al film (nel primo capitolo), poi totalmente diverso, crudele, senza principi e quasi sconvolgente (nel secondo) e qui in pratica come una vittima di se stesso. Sarà che l'ho letta tutta di fila, un capitolo dietro l'altro (avendola scoperta solo questa sera), ma mi sono come sentita trascinare dalla personalità di Loki.. E non tanto da quella di Meryllin.. Non è una critica, ma anche se la trovo abbastanza interessante e ben costruita, hai presentato molto meglio Loki. Tra i due quello che mi intriga di più è sicuramente lui! Comunque, sempre scritto molto molto molto bene, ci sai fare con le parole e sai come catturare l'attenzione, secondo me.. E questo è sempre un grande bene, aiuta a rendere una storia intrigante.. Mi dispiace per le critiche che riceverai (ne riceverai parecchie,perchè non tutti capiranno la tua scelta di parlare di un tema così forte) ma è il prezzo da pagare quando ci si mette in gioco.. Per ora non hai deluso le mie aspettative, anzi le hai amplificate! Aspetto ansiosamente il seguito, saluti ;)

24/08/15, ore 20:37

Ciao,
mi spiace tantissimo scriverti questa recensione,e spero davvero che non te la prenderai o ti offenderai perchè davvero non è per irritarti che ho voluto dirti la mia.
Io di norma, soprattutto ultimamente non recensisco quasi mai, se una cosa non mi piace semplicemente chiudo e passo oltre, ma qui è diverso. Non è che la storia non mi piaccia anzi il primo capitolo mi aveva acchiappata e tanto, ma poi sono andata avanti e qualcosa mi ha fatto restare un pò l'amaro in bocca. Non è per la violenza in sè, anche perchè ne sentiamo tutti i giorni di donne vittime di violenza. Ma qualcosa in me si è smosso e ha detto no, non qui almeno. Un Loki che per carità è un villain e per cui sarebbe anche IC credo, ma adesso io credo che il gesto sia stato talmente talmente troppo che qualsiasi prosecuzione risulterebbe forzata o troppo "leggera". Lei si innamora? Vittima della famosa Sindrome di Norimberga? Bè credo che sarebbe talmente astruso che la storia perderebbe ogni credibilità. Lui si pente e si immola per lei sacrificandosi in qualche modo? (e visto il titolo credo che è un pò lì forse che vuoi andare a parare) bè rimane un violentatore e non c'è redenzione nemmeno con la morte a mio avviso. Insomma io ti ho detto la mia, senza nessuna pretesa, ma non ci vedo molti sbocchi. In questo capitolo ho percepito già un filo di pentimento che serpeggia lui, ma dico io? Prima stupri e poi ti penti? Non è un pò facile come soluzione? Forse se restasse non pentito e stronzo fino alla morte sarebbe la cosa più sensata a questo punto! Non lo so, ma occhio a non redimerlo perchè sarebbe un pò un'offesa a tutte le donne!
Perdona ancora per la negativa, non volevo essere dura ma la tua storia davvero è un pò andata oltre, tieni conte che qui ci sono anche delle ragazzine di 11-12 che leggono e tu non hai nemmeno messo il bollino rosso mi pare, cioè hai messo l'arancione! Occhio a queste cose sono cavolate ma sai, meglio prevenire che curare!

24/08/15, ore 19:54

Mi è davvero difficile scrivere questa recensione, perché le tematiche sono davvero forti. Apprezzo lo stile, apprezzo la lunghezza dei capitoli, ma l'argomento è difficilissimo da trattare; mi spiego meglio: qualunque cosa tu scriverai in futuro, qualsiasi cosa lui farà per riscattarsi, dirà o penserà, rimarrà uno stupratore. Non c'è scusa, l'ha usata e maltrattata nel modo più abietto in cui si può trattare una donna, e calcolando che probabilmente la fanfiction tende al classico punto in cui i due si metteranno insieme, non posso dimenticare che il gesto è stato compiuto. Il mio problema nel giudicare questa fanfiction è proprio questo: come posso leggere della relazione tra lo stupratore e la stuprata? Come si costruisce una relazione dopo un fatto del genere?
Questo è ovviamente un mio fatto personale, e tu sei liberissima di scrivere e costruire gli intrecci che più preferisci, ma è per questo mio "moralismo" che non posso darti la bandierina verde. Mi dispiace, ma è la mia opinione.
Per quanto riguarda, invece, lo stile, esso attrae e sicuramente la bomba dello scorso capitolo aiuta, invogliando il lettore a continuare la lettura, il che non è cosa da poco.
Credo sia uno dei classici esempi in cui o superi il trauma iniziale e ti fai condurre, oppure proprio dici "no" e chiudi la pagina. Io ho continuato, spero di riuscire a farlo anche in futuro: per favore, attenta alla relazione tra i due, perché rischi fortemente di cadere nella faciloneria oppure nell'uscire dai personaggi che tu stessa hai costruito.
Spero tu non te la sia presa per la mia opinione, a presto.