'Cause love is a ghost you can't control
di scrittrice in canna

05/09/15, ore 15:47

Amo amo amo!
Mi sono innamorata di questa OS, giuro! Dici che non è il massimo, ma non sono assolutamente d'accordo!
L'ho letta qualche giorno fa prendendomi una piccola pausa dalla scrittura, ripromettendo poi a me stessa di recensirla quanto prima. Beh, ci ho messo più del previsto (ci metto sempre più del previsto), ma eccomi qui!
Parto subito col dire che adoro gli AU ambientati nella Foresta Incantata e credo che questo sia uno di quelli più belli che io abbia letto.
La storia è originale, Hook riesce finalmente a uccidere il Coccodrillo, diventando però il nuovo Oscuro. Ero un attimo 'WTF?!' quando ho letto e capito la situazione, ma mi piace davvero tanto come idea! Mi è piaciuto come lui si tenga lontano da tutti per non rischiare di diventare come la sua nemesi, credo sia proprio da Killian!
Molto carino il loro primo incontro, Hook che parla 'male' della principessa del regno, e solo dopo capisce con chi sta parlando xD il solito!
Una cosa che mi piace tantissimo è come hai costruito la storia della Salvatrice, degno quasi di una fiaba!
- La principessa Emma fu nominata dal popolo “La Salvatrice” perché si diceva che mentre lei veniva al mondo, Tremotino lo abbandonava.
Adoro il fatto che lei venga alla luce lo stesso giorno in cui il 'mostro' del regno spariva, così da essere vista come colei che li ha finalmente liberati dall'Oscuro.
E poi, come piace a noi (?), il destino ci mette lo zampino e fa innamorare colei che viene venerata per aver sconfitto il Male e colui che poi, in realtà, lo ha ucciso veramente. Ho amato la parte in cui lui gli rivela ogni cosa, non senza la giusta preoccupazione di vederla spaventata o essere respinto. E invece lei per tutta risposta gli dice di aver rivelato a sua madre di aver finalmente trovato qualcuno. Insomma, a lei non importa se lui è il nuovo Signore Oscuro, si fida di lui e sa che non è crudele quanto il suo predecessore.
E la parte finale è un colpo al cuore, lei trova la 'cura' alla maledizione ed ecco che l'incantesimo viene spezzato dal bacio del Vero Amore.
Ripeto: ho amato davvero troppo questa One Shot, mi sa tanto di fiaba, di favola, di racconto della buonanotte (?) non so spiegarmi ma è davvero bellissima *-*
Ti rinnovo i miei complimenti e ti lascio dicendo che leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo!
Un bacio, e a presto :)
-Sà
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 03:51 pm)

24/08/15, ore 02:36

Oddio, la amo.