Nel guscio
di Tawara

19/11/15, ore 02:42

Stupenda.
Ogni altra parola sarebbe di troppo.
Brava. E grazie.

06/09/15, ore 11:04

Breve, intensa; rasserenante. E davvero dolcissima! Non può che invaderti un gran senso di pace leggendola. Il guscio è naturale, quindi si discosta dal nascondiglio artificiale e, infatti, più che una barriera mi sembra un filtro, che prende solo ciò di cui lo spirito sente aver realmente bisogno dalla vita. Bellissime le parole scelte, profondo il significato. Sono proprio contenta di essere tornata nel tuo account!

19/08/15, ore 16:48

Ehi, ci si incontra di nuovo! ^·^ (non pensare che io sia appiccicosa, anche se lo sono)
Be', che dire... se non che hai un vero talento naturale?! È incredibilmente come queste poche righe mi abbiano fatto rabbrividire fin nelle ossa.
È una poesia emblematica, forse per questo ancora più affascinante, ancora una volta leggera, e anche molto profonda.
La cosa che più adoro nei tuoi testi è il fatto che ci si può lasciar comodamente trasportare dalla corrente delle tue parole che accarezzano la pelle delicatamente a ritmo di musica. E questo rende la tua poesia, oltre che profonda e significativa, esteticamente bella: sarà l'influenza di Wilde o di D'Annunzio, ma sono una persona che apprezza anche il puro estetismo, e che vede la ricerca estetica non come qualcosa di superficiale o ipocrita, e per questo mi ritrovo spesso a preferire quei testi che prima affascinano e seducono e che poi, proprio per questa loro peculiarità, invitano a riflessioni più profonde. Il classico "nulla che significa tutto", insomma.
E il tuo testo lo vedo esattamente così: puro, leggero, musicale, sofisticato, elegante.
Complimenti ancora una volta. Questa poesia non mi ha delusa per nulla!
Sei un'ispirazione. ù.ù
A presto. Un bacino sul naso. c: