Era glaciale
di Sam27

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/08/16, ore 20:57

Pensieri di una notte (che poi è una sera) di fine agosto. E questo sembra volermi ricordare che dovrei essere piegata sui libri, e che gli esami della sessione di settembre mi aspettano, ma dato che, in fondo, so che anche stasera si finirà nell'improduttività più totale, dieci minuti per una recensione te li dedico, soprattutto perchè te lo meriti! La tua storia è davvero carina, bella e leggera, come solo le migliori comedy americane, quelle degli ultimi tempi, in cui la protagonista è un disastro, ma è talmente simpatica che non hai problemi ad ammettere che, sì, potrebbe essere l'exemplum perfetto della tua vita. scorre tutto: la trama, le grammatica (Devo ammettere che io ho un posto nel cuore per la sintassi complicata, e per tutti gli effetti di parlato scritto, quindi la tua scrittura mi ha conquistata piuttosto velocemente) e anche i personaggi sono fantastici. (A questo punto spero di aver raggiunto un numero di righe sufficientemente dignitoso, per potermi permettere la mostruosa simpatia che provo per Gabriel, Gregorio e Cristiano)
Bah, che dire?
Spero che il uovo capitolo non arrivi troppo presto, in modo da riuscire a studiare qualcosa, prima di settembre!
Passo e chiudo!
(Recensione modificata il 14/06/2018 - 07:20 pm)

06/08/16, ore 18:14

Potrei descrivere questa fan fiction con una sola parola: WOW!!!!! Mi è piaciuta tantissimo fin dall'inizio e questo sequel non è assolutamente da meno!! Adoro Alessandro e spero che prima o poi lui e Nora si accorgeranno di essere fatti l'uno per l'altra, come hanno detto Cristiano e Gregorio: li shippo troppissimissimo insieme😍😍. Dopo questa sclerata ti saluto e spero che aggiornerai tra poco. Baci Alice

12/04/16, ore 16:33

OMMIEIDEI!!!!!!!
... ok, dovrei dire qualcosa di tecnico e intelligente, ma al momento i miei ultimi due neuroni ancora liberi da vari fandom e scleri vari sono impegatissimi a sclerare sulla tua ff, perciò, perchè disturbarli? lascio direttamente parlare loro (si chiamano phil e steve, tanto per fartelo sapere)
phil: OMMIEIDEI QUESTA COSA E' COSì FIGAAAAAAA!!!
steve: lo soooooooooo!!!!!!
phil: DOBBIAMO RECENSIRLAAAAA!!!!!!
steve: SIIIIIIIIIIII!!!!
phil: ...
steve: ...
phil: ... non ho intenzione di impegnarmi troppo e dire tutte le cose intelligenti che potrebbero venirci in mente, sforzati un po' anche tu!
steve: lo farei, MA ALESSANDRO è COSI' FOTTUTAMENTE FIGOOOOO *fangirla*
phil: *hem hem* linguaggio *hem hem*
steve: *continua a fangirlare* SOLO CHE ANCHE FILIPPO E' COSI' BELLO, E FIGO, E BELLO, E SIMPATICO, E BELLO, SOLO CHE ANCHE ALESSANDRO LO E'... OH, HO GIA' DETTO CHE SONO FIGHI?
phil: steve, sei un neurone, non un ormone.
steve: ECCHISSENEFREGA!!!!!!!!
phil: ... perchè devo fare sempre io quello intelligente e tu sei sempre lì che scleri? non possiamo fare cambio per una volta? e poi, com'è che scleri sui ragazzi invece che sulle ragazze? devo ricordarti che sei un neurone maschio, steve???
steve: gne gne, cos'è, sei omofobo?
phil: *facepalm* no, è che di questo passo rimarrò l'unico neurone etero libero, oltre a te c'era solo fitzwilliam... e lui è ancora a sbavare su emma watson.
steve:okay okay, possiamo farcela, dovevamo recensire la ff, giusto?
phil: NON VOGLIO RECENSIRE LA FF, VOGLIO NUOVI CAPITOLI, E VOGLIO SCLERARE IO AL POSTO TUO
steve: ...
...
i neuroni hanno parlato. esci i nuovi capitoli. ESCILI.
- Alice, quella-che-fangirla *fa ciao ciao con la manina con la perfetta espressione da bambina-speciale*

27/02/16, ore 09:08

Che capitolo!
Bene, devo dire che la vicenda si segue senza problemi e la trama mi è ben chiara.
L'ironia è il tuo punto di forza. Mi sembra tra l'altro che sia anche ben gestita.
La protagonista si è rivelata a Filippo, ma i due non sono riusciti a chiarirsi completamente, poichè le madri sono tornate a casa... uhm, prima o poi però dovranno tornare a parlarne.
La grande incognita del capitolo è stata quella ragazza prepotente; non ho capito chi sia, non la conosciamo e a quanto pare non la conoscono affatto neppure i vari personaggi del racconto. Chissà chi è e cosa vuole di preciso... in realtà è stata piuttosto chiara, vuole tutto l'interesse di Alessandro, ma lui ha affermato di non conoscerla neppure...
Bene, il capitolo è davvero scorrevole e grammaticalmente corretto. E' stato molto piacevole da leggere.
Buon fine settimana e a presto :)

Cara Sam...
SEI UNA GRANDE!!!
Il nuovo capitolo è stupendo, ricco di scene wow; tra l'altro la piccola rissa tra Filippo e Luca è stata mitica! La scena del quasi bacio tra Nora r Alessandro mi ha riempito il cuore di speranza, li shippo troppo assieme... Anyway spero aggiornerai presto la storia...
Tanti auguri di buon anno, Jade.

Ciao :)
Che capitolo! Ricco di colpi di scena.
Non mi aspettavo che Filippo reagisse così. Sai, mi è sempre sembrato un ragazzo molto superficiale, che tende un po' più a pensare a sè stesso che agli altri. Però, noto che se vuole ha un gran coraggio.
Quel Luca il pugno se l'è meritato. Non ci si comporta così!...
Noto che, nonostante il fatto che rapporto tra Nora e la madre si sia deteriorato ormai completamente, la protagonista può comunque contare sull'appoggio di qualcuno. Sul fedelissimo Alessandro, e su Filippo, che ha dimostrato quanto le sta a cuore e le dedica sempre qualche attenzione.
E questo è importante, direi.
Per il resto, non so. Non mi resta altro da fare che attendere il prossimo capitolo, per ora :)
Come sempre, complimenti per la storia, per nulla scontata o banale e molto ben scritta.
A presto :)

22/11/15, ore 08:57

Ciao Sam!
Oddio, te lo giuro, non ho idea di Come ho fatto a non notare il tuo aggiornamento. Eppure ho controllato sia ieri che l'altro ieri le storie....giuro che non me lo spiego. Ho aperto adesso il profilo e credevo avressi aggiornato stanotte. Ma..sono qui! L'importante è questo no?
Perdonami se troverai errori (?) ma solitamente recensisce dal computer se devo fare recensioni lunghe, mentre ora sin dal cellulare.
Per prima cosa sono davvero davvero felice che tu abbia trovato la chiavetta con il capitolo, l'ho aspettato tanto.
Seconda cosa. SE TU TI AZZARDI ANCORA A DUBITARE DI QUESTA STORIA IO TI VENGO A CERCARE.
Io sono innamorata di questa storia e la seguo dai primi capitoli di 'Potremmo volare.' Ogni giorno controllo se hai aggiornato e mi interrogo su come finirà.
Mi leggo tutte le tue storie (amo il tuo modo di scrivere ehm ehm) e mi rendo conto di essere in ritardo perché dovrei recensire ancora la tua ultima one shot, che ho amato chiaramente.
Ma passiamo al capitolo eh? XD
Allora, la serata é andata bene!
Mi hai fatto venire tanta voglia di feste...cenoni di famiglia, risate, l'atmosfera calda della casa.....tanta nostalgia. Non vedo l'ora che arrivino il Natale e il capodanno.
Filippo e Nora sono AMAMMSOWODJFNCNMXXMDJ, TROPPO PUCCI. Mi sto innamorando di loro due.
Ma poi è arrivata la telefonata di Alessandro e mi stavo sciogliendo...e boh, non puoi farmi questo. Davvero.
Ma poi, la scena tra Nora e suo padre é stato commovente, mi è sembrato di sentire l'emozione di Nora.
Rebecca e Nora si sono abbracciate ed è stato un momento semplice e dolce. Ora, passiamo alle cose serie.
I due gemelli. OMMIODDIO. Io già li amo, ma tanto anche. Sono così tremendamente Wow. Mi ricordano troppo i gemelli Weasley AHAHAHAHAHA.
Sono così ironici e strafottenti...hanno un comportamento fantastico! Spero vivvamente che torneranno in qualche capitolo.
Grazie alla tua mappa è stato semplice orientarmi, alcuni li conoscevo già ma altri no ed è stato un piacere 'conoscerli'.
Io(stranemente) ho già una cotta per Federico.
Comunque, non ho trovato errori e il tuo lessico é impeccabile come sempre.
Tantissimi complimenti e TI SCONGIURO non perdere di nuovo la chiavetta! Condividiamo la stessa passione per le torte, in ogni caso.
Riguardo l'ultimo spazio, sono pienamente d'accordo con te e sei riuscita a mettere per iscritto i miei pensieri sull'accaduto.
Tutto ciò che hai detto é perfettamente giusto, il fatto che nel mondo muoiono persone, bambini, ogni secondo, ogni giorno, ogni ora.
Tutto questo non si ferma mai, se da noi é Natale non significa che le morti si fermano, ora abbiamo fatto tanto 'casino' per la Francia, capisco che è più vicino a noi, capisco che sono esseri umani, ma nel mondo muoiono continuamente esseri umani e se dovessimo fare un minuti di silenzio per ogni volta che muoiono un totale di persone, ci scorderemmo come si parla.
Ti faccio ancora tanti complimenti,
Un bacione gigante,
Gea♡

21/11/15, ore 23:07

Grandissima Sam anche questa volta non hai deluso le mie aspettative. Il capitolo è veramente bello e divertente. Ho trovato molto giusto il tuo commento sulla strage di Parigi e sono assolutamente d'accordo con te. Spero aggiornerai molto presto. Un bacio grande grande. Giada(∩_∩)~^O^~

21/11/15, ore 13:50

Capitolo fantastico! Davvero, mi é piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
É stato carino il momento tra Nora e suo padre e solo grazie al tuo schemino sono riuscita a districarmi in quel mare di parenti...
I gemelli dono simpatici, spero che ci saranno in uno dei futuri capitoli e spero che alla fine (lo so che é un po' scontato) Nora e Alessandro si mettano insieme perché sono troppo cariiiiniiii❤❤ ... Ora... Leggendo il capitolo mi pare di aver capito che ti piace questa coppia, ma se alla fine lei si metterá con Filippo o con qualcun altro prima ti crucio, ti faccio baciare da un dissennatore, mi avadakedavrizzo, faccio risorgere sia te che me con la pietra della resurrezione, ti faccio modificare il capitolo e poi ti avadakedavrizzo di nuovo...
Per cui... Fondamentalmente: Fai mettere insieme Eleonora e Sandro!
Come ho giá detto il capitolo é bello, aggiorna presto!
Ciaooo
Weasley

21/11/15, ore 09:12

Ciao :)
Complimenti per il capitolo, sul serio! A me la storia piace molto e continua a piacermi, e grazie anche allo schemino che ci hai offerto ad inizio capitolo, non ho avuto alcuna difficoltà ad orientarmi nella trama.
Davvero, ottimo lavoro. Non dev'essere facile gestire un intreccio del genere.
Molto bello il momento in cui è apparso il padre di Nora... neppure io me l'aspettavo, ed è stata una bellissima sorpresa per la protagonista.
Ah, dimmi che quei gemelli ricompariranno ancora nel racconto, ti prego ahah mi hanno fatto morire dal ridere, troppo simpatici :)
Grazie per averci offerto anche un piccolo momento di riflessione a fine capitolo.
Complimenti per il racconto!
Buona giornata e a presto :)

Ciau Sam....innanzitutto voglio dirti che considero le tue storie veramente fantastiche e che se fosse per me avresti statue sparpagliate per tutta l'Italia......ehm tornando in tema trovo la tua storia veramente interessante e spero vivamente che la continuerai intanto aspetto l'aggiornamento con ansia. Un bacio Giada ● 3●。^‿^ (´♡‿♡`+)

Ciao :)
Che capitolo! Non so da che parte iniziare a commentarlo.
Ok, il tutto è molto intrigante e forte.
Nora sta vivendo un dramma familiare non irrilevante; sta soffrendo in questa situazione, ma ciò non toglie che lei è davvero indisposta nei confronti di chi la circonda.
Non ha tutti i torti; quel Filippo non mi convince. Però Michela mi sembra sincera e una brava donna, e spero davvero che Nora riesca a chiarirsi in un qualche modo con lei.
Rebecca non sa più come fare con la figlia... di certo, come ha fatto notare Gabriel, il dialogo manca. Lei ha messo in punizione la figlia, ma non si è scomodata molto a mio avviso... due parole in più poteva anche dirle. Poi va beh, Nora ci ha dato giù davvero in modo pesante e la situazione è degenerata in fretta.
Non so. Il racconto è davvero ben costruito e strutturato; passi in tutta tranquillità da scene ironiche a scene più forti, muovendoti con grande sicurezza nella trama, e questo è davvero un bene.
Perfetto, complimenti sei molto brava a scrivere.
A presto :)

Cavoli..è....stupendo. Non so perché ma questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
Okaaaaay, ricominciamo!
Ciao Sam! Bentornata, come stai? Maledetta te e il tuo natale, mi hai fatto venire una tremenda voglia di feste!
Comunuqueeee, non sai quante volte ho controllato il profilo solo per vedere se c'era un tuo aggiornamento. Stamattina mi sono alzata e quando ho visto il giorno che era ho fatto due conti nella mente:
"Allora oggi, 24 ottobre, è il compleanno di Elena, di Alessandro ed è esattamente un mese che Sam non aggiorna. Fantastico." E questa cosa è successa alle 5:30 di mattina, ti fa capire i livelli della mia sanità mentale. E quando un attimo fa ho visto l'aggiornamento ho fatto i salti di gioia, grazie grazie mille per aver pubblicato il capitolo, mi hai migliorato tantissimo il weekend!
In ogni caso, Povera Nora...ogni cosa le va male.
Per la stanza in un certo senso la capisco, neanche a me piace molto il rosa. Però Michela è così simpatica, non posso fare a meno di amarla. Mentre Rebecca proprio non posso sopportarla. Se la compagna di mio padre fosse Michela sarebbe fantastico.
Elisa è meravigliosa, stradoro quella ragazza! E,ovviamente, anche Gabriel/Lumaca! Amo quel ragazzo!
Filippo...Filippo...ti giuro che non riesco a decidermi! Alessandro e Nora sono troppo carini ma Filippo e Nora sono tremendamente intriganti e seda una parte sono follemente innamorata di Filippo, non posso fare a meno di sentirmi in colpa nei confronti di Alessandro, Sì, sono consapevole di essere il disagio. Solo che i tuoi personaggi sembrano così tremendamente veri che mi ci sono affezionata tantissimo!
Non vedo l'ora di sapere che succederà al cenone.
Ti mando un grosso bacio e spero che aggiornerai prestissimo!
Buon fine settimana!
Non ti preoccupare per il ritardo,capita a tutti, e hai avuto anche gravi problemi che vengono prima della scrittura.
Gea <3

01/10/15, ore 17:30

Adesso citi le leggi di Murphy nei loro corollari per intenditori... sei davvero tremenda... se Nora esistesse verrebbe a lamentarsi con te per averla messa nei guai e ti direbbe "ti approfitti perché sono simpatica e incasso bene le difficoltà, un altro personaggio si sarebbe già buttato dalla finestra".
E avrebbe ragione.
Dunque, siccome c'erano pochi personaggi hai pensato bene di citare tutta la famiglia dell'analfabeta (ormai alfabetizzato) Alessandro e amici d'infanzia di Montesanti, con il quale alla fine io shippo Nora, non fare che si mette con la sua compagna di banco perché non mi va ahahah
Ti segnalo che esiste anche la parola "estasi" in italiano (non solo ecstasy, che mi ha fatto venire in mente sostanze illecite) e ti dico che la storia continua a convincermi :)

Accidenti mi distraggo un paio di mesetti e tu mi scrivi un sacco di capitoli lunghissimi! Scherzo ovviamente, anzi scusa. Ma siamo di nuovo qui. Allora, ti segnalo solo che affianco è voce del verbo affiancare io affianco mentre "a fianco" è quello che forse intendevi. A me l'unica di queste regole che non va è "apposta" perché mi rifiuto di scrivere "a posta" mi pare la stessa cosa di quando nell'antichità remota scrivevano "e lui" così: "e desso" con la D perché "e esso" suona male. Lascia perdere è un mio recente problema con i libretti d'opera di Verdi. Poi non ho niente da dire, come sempre è ben scritto, lungo, come sempre ironico ma non ridicolo, un sacco di gente ma ben gestita, un sacco di dialoghi azzeccati, un sacco di commedia come piace a me. A proposito. L'ho detta io quella di Aristotele (per gli amici "ipse") vero? C'ho dovuto pensare e controllare, ma... uau grazie. Ci vediamo più avanti coi capitoli :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]