Otto dimensioni
di steffirah

01/05/18, ore 01:28

AAAAAAH
Sto trattenendo le risate: dormire nella stessa stanza con altre due persone è un problema... soprattutto se si leggono capitolo simili nel cuore della notte.
Non ci credo ancora: ho appena finito questa raccolta e già ne sento la mancanza. È un bene o un male?
Aah perché mi affeziono a qualsiasi cosa ruoti intorno a loro?
Soprattutto se scritta da te, poi!
Ma torniamo al capitolo, questo bellissimo capitolo (è il mio preferito, ho deciso!).
Dopo essere scappati da un mondo insiodioso e nel bel mezzo di una guerra, i nostri cinque amici arrivano a (niente popo di meno) Tomoeda!
E guarda un po’ il fato cosa ha deciso per loro: incontrare le loro versioni di quel mondo, solo più piccole e dai caratteri più vispi ed infantili.
Non mi meraviglia il fatto che Kero-chan conosca Sakura-hime: anche le CLAMP hanno ammesso che esiste un solo ed unico Clow Reed in tutti i mondi.
Le reazioni dei quattro mi fanno morire: Sakura è del tipo “oddio Syaoran mi ha chiamata principessa, aiutatemi” più lei che diventa una pozzanghera, Syaoran-kun (ormai li distinguo così qui) che non capisce molto e continua a guardare lei confuso, Sakura-hime che presa dalla dolcezza stringe un piccolo Syaoran (l’avrei fatto anche io, ma dettagli) fino a quando questo, sconvolto, non scappa via.
I battibecchi cmtra Kero-chan e Syaoran ormai sono risaputi (quanto mi mancano, mamma mia) e fa strano rileggere di loro così. Ma allo stesso tempo mi fanno ridere tantissimo.
Ma che carini che si mettono d'accordo per far confessare i due viaggiatori?
E ci riescono anche, sotto una bellissima pioggia di petali e con parole da mozzarti il fiato.
Continua a scrivere su di loro, sulle opere delle CLAMP perché io non ne avrò mai abbastanza e tu non potresti mai rovinarle.
Grazie per questa raccolta che alle 1.27 di notte ho concluso, con il sorriso sulle labbra.

01/05/18, ore 01:09

*Sta cercando di non entrare nel capitolo e prendere a schiaffi Touya*
Aaah, Syaoran pasticcere ed io sono così felice!
E ho anche fame, quasi quasi vado a prendere la torta che ho preparato.
Ma non lo faccio, perché voglio recensire come si deve (sono le 1.04 di notte!) e non mettermi a mangiare.
Benissimo, da dove parto?!
Ah, ci sono!
Sakura liceale è bellissima, soprattutto quando cerca di farsi carina solo per farsi notare da lui (e tranquilla, lui ti noterebbe sempre).
Ho amato i riferimenti al manga (soprattutto il “tu non sei solo”, mamma mia vado a piangere)
Voglio anche io qualcuno che mi prepari un dolce, che venga ispirato da me aaah!
È tutto così bello qui, del tutto diverso dalla tristezza che mi ha assalito (e di cui non mi pento) del capitolo precedente.
Quando poi si mettono a preparare la torta insieme, sono così belli.
La praticità di lui è invidiabile anche da parte mia, la dolcezza di lei mi fa tremare il cuore.
Ma vuoi vedere che in realtà i dolci sono loro?
Intanto sto ancora imprecando verso Touya, insomma, Sakura c’era andata vicinissima alla dichiarazione completa, che sfiga!
Ah che bello essermi rigettata in questa raccolta.
Ora, se non crollo, cercherò di recensire anche il prossimo (che se non erro è l’ultimo).
Ci sentiamo lì,

01/05/18, ore 00:49

Avevo voglia di piangere, sì.
Perché è tardi, sono quasi le 12.45 di notte.
Perché sono una persona maliconica ad orari simili.
Perché... non lo so.
Avevo solo voglia di piangere, e l’unico modo per farlo è buttarmi a capofitto nella lettura di qualcosa. E ricordandomi di questa raccolta ho deciso di continuarla.
Bene, partiamo dall’inizio: entrambi felici, entrambi allegri, lei che gli sice di essere incinta, lui che ne rimane incredulo.
Si prende cura di lei, e per evitare possa accaderle qualcosa le impone di rimanere allo chalet.
Io ora già immagino lui, in preda ai sensi di colpa come “dovevo portarla con me”, “non dovevo lasciarla da sola”, “la colpa è mia, non ero con lei”, “lei voleva stare con me”. Perché lui è così, si prende colpe da solo.
E lei questa volta, a causa della perdita della memoria, non potrà fare niente per placare quei maledetti sensi di colpa.
Ma lui è pronto: ha promesso di aiutarla a recuperare tutto, di riprendersi, e lo farà nonostante ci voglia del tempo, nonostante debba soffrire molto. Nonostante tutto lui ce la farà.
Perché lui ce l’ha sempre fatta, no?
(Se riesco ora passo al prossimo)

28/02/18, ore 15:56

Mi sciolgo, sul serio.
Questo capitolo è tenerissimo, partendo dal primo incontro e vagando nei ricordi insieme a lei. Li vedevo divertirsi, da piccini, infrangere qualche regola e procurarsi qualche ferita. La preoccupazione di Syaoran è sempre la stessa, tipica si lui e del suo essere speciale e dolce.
La dolcezza in cui le posa il fiore tra i capelli, il modo in cui le parla con tranquillità e il fatto che la pensava sempre, come lei pensava a lui. Il tutto coronato dal bacio finale e la confessione di lei.
Aaah la dolcezza, insomma!
Appena posso proseguo con il resto della storia.

28/02/18, ore 11:05

No, vabbè, mi vuoi male proprio tanto!
Quel sogno mi ha messo una tristezza infinita perché tirando le somme è proprio come finisce e al ripensarci mi sento mancare l’aria.
Hai saputo bilanciare perfettamente l’ansia ed il terrore, con la dolcezza e l’affetto.
E poi la canzone che hai scelto: bene ma non benissimo per il mio cuore, insomma!
Mi viene quasi voglia di scuoterli vistosamente e farli risvegliare da quel torpore, aiutarli, fargli capire cosa sta succedendo in realtà. Prima che possa accadere l’irreversibile.
E comunque... la frase “ti proteggerò anche dai tuoi incubi”, ho adorato questa scena in tutto e del tutto. Probabilmente tra il capitolo più bello (e triste) della raccolta al momento.
Ho ancora tempo di leggere un altro capitolo prima di immergermi nel freddo invernale ed andare dal dentista.
Quindi ci sentiamo di là!

28/02/18, ore 09:48

Buonsalve!
Come ti avevo detto, appena possibile avrei continuato la lettura e a recensire questa storia.
Il mondo in cui sono finiti è veramente particolare, quasi quasi piacerebbe anche a me andarci, poter ammirare tutta la bellezza del luogo vista la meravigli che li circonda.
Syaoran è veramente un ragazzo d’oro: sempre disposto a tutto pur di salvare la persona a lui più cara, sempre disposto a tutto affinchè a lei non accada niente. Molte volte l’abbiamo visto mettere in gioco la sua stessa vita, ed anche qui ha fatto la stessa e identica cosa.
Pur di farla liberare si è fatto ferire a morte, scampando ad essa giusto in tempo.
Sakura è veramente candida: lei vuole aiutarlo, si convince di dover fare di più, di dover imparare a difendersi; ma essendo troppo pura nessuno riesce a vederla nell’intento di ferire un’altra persona. Ma nel suo piccolo trova un modo per aiutare Syaoran, per alleviare i suoi dolori. Trova un modo per ricambiare i favori da lui fatti in precedenza.
Il siparientto tra Fay, Kurogane e Mokona mi fa sempre molto ridere: quei tre tipi sarebbe capaci di prendere “questione” ovunque ahahaha
Anche qui non ho trovato nessun tipo di errore e la storia era tranquillamente leggibile e ben scritta.
Appena posso continuo la mia lettura.

27/02/18, ore 01:53

Mi sciolgo definitivamente: ho apprezzato tantissimo i due punti di vista raccontati da entrambi.
Sakura che corre sotto la pioggia estiva solo per vederlo, lui che ricorda il loro primo incontro; lei che s’imbarazza; lui che pensa di fraintendere (non deve fraintenderle!) le parole di Sakura pensando siano dovute alla stanchezza.
Lei che si addormenta e lui che le lascia un tenero bacio tra i capelli, promettendole di aiutarla nella sua nuova avventura: quella di diventare una scrittrice.
Insomma, dolcissimi, irrimediabilmente teneri ed estremamente loro. La descrizione iniziale di Sakura mi ha aiutato molto a vedere il mondo con i suoi occhi, e a sentire la noia ed il fastidio che provava.
La dolcezza di Syaoran che ricorda tutti i momenti legati a lei, della sua voglia di starle sempre accanto.
Sono l’1.53, non ho sonno, e queste cose dolci mi fanno vibrare l’anima dall’allegria.
Anche qui non ho notato nessuno errore, se ce la faccio recensisco anche il seguito.

27/02/18, ore 01:38

Non sto piangendo, nono.
Mi è solo finita una ciglia nell’occhio... cioè in entrambi, ma dettagli.
Ma passiamo alla storia.
Dolcezza, Sakura doveva essere chiamata così, o almeno dovevano metterglielo come secondo nome.
La premura che assume nei confronti di Syaoran, la voglia di lenire le sue ferite e curarlo da tutto quel dolore. Tutto ciò che rende dolce questo personaggio è stato riportato esattamente qui.
Ormai sono nel periodo Tsubasa fino alla punta dei capelli, e mi sono immersa troppo nella lettura di questa storia.
Ora proseguo con le altre, perché sono masochista.

Comunque fattelo dire: qui sei stata brava, ma adesso sei andata solo a migliorare!
Non ho notato errori in questo capitolo.
Proseguo, se riesco recensisco anche la prossima.

01/11/15, ore 12:42

Grazie! Solo, semplicemente grazie per aver condiviso questa raccolta! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli in un soffio...dolcissimi e ben scritti, veramente un piacere! Non leggo molte ff sakuraxshaoran perché l'amore fra questi due è talmente palese che ricamarci sopra ff è quasi superfluo e spesso il risultato è banale e scontato...in questo caso ho fatto bene a fare un'eccezione :) hai usato bene i personaggi e quindi spero di leggere altro di tuo prossimamente!