Jimmy, Jimmy, Jimmy che nome, fa'un po' ridere
di Lil01

Buondì Lady Stark. Trovo che la tua Fanfiction sia davvero il frutto di un'idea geniale. E complimenti perchè sei riuscita a farmi davvero ridere. Tuttavia sono davvero dispiaciuta per Remus. Cosa ha fatto di male per meritarsi una tale tortura da parte di Sirius e James?
Tutto sommato l'ho trovata una storia davvero bella e originale.

Ahah, che cosa stupenda... ce li vedo proprio Jamie e Sir davanti allo schermo con la bocca spalancata e seduti a terra a vedere Pippi Calzelunghe... XD
Perché devi sempre torturare il povero Remmy?? Cosa ha fatto di male per meritare questo...?
Comunque, seguirò questa piccola fic!
Kisses ;*
Ele

Io AMO Pippi Calzelunghe, è stata praticamente la serie che ha deciso l'andamento della mia infanzia, tanto più che ho tutti i dvd (l'intera serie! Sì, lo so, sono fissata...) a casa, quindi vederla in un certo qual modo "interagire" con i Malandrini, che tra l'altro sono anche i miei personaggi preferiti della saga di Harry Potter, è stato molto bello. Ce li vedo benissimo James e Sirius entusiasti per quella "stramba ragazzina coi capelli più arancioni che avessero mai visto".
Ora, passando alla storia vera e propria, ho notato in alcune frasi la completa mancanza di virgole, che secondo me avresti dovuto inserire per far scorrere meglio la lettura. Anche a me capita di scrivere frasi molto lunghe, ma se si inserisce la giusta punteggiatura non sembrerà che si vogliano dire tante cose tutte insieme che però non è possibile inserire in due frasi diverse: anzi, la storia sembrerà, almeno a mio parere, più completa e descrittiva (e, soprattutto, più avvincente.)
Unica cosa, ho dovuto purtroppo rileggere la conclusione perché la prima volta non era riuscita a capirci molto: mi ero un po' persa perché non avevo capito a cosa fosse dovuta la "fase saltellante" di James. A quanto ho capito, dovrebbe essere per il soprannome che voleva dargli Sirius, giusto? Sto tentando di capire se volesse rinominarlo "signor Nillson" o "Pippi Calzelunghe", ma preferisco comunque Prongs. In effetti James ha ragione, "Prongie" è davvero orrendo come diminutivo. Personalmente non sopporto "Paddy" al posto di Padfoot, al massimo potrebbe essere "Pads", secondo me.
Ok, sto divagando, scusa. Tornando alla storia, è sempre divertente vedere come i Purosangue storpino le parole Babbane, pretendendo di conoscere tutto alla perfezione. Sembrano tipo i miei genitori che tentano di pronunciare le parole in tedesco, e finiscono per dire tutt'altro.
Avrei personalmente frazionato la canzoncina, magari descrivendo negli intermezzi il cervide e il suo degno compare che piano piano iniziano ad interessarsi alla proiezione sullo schermo, ma come hai descritto la "scoperta" di Pippi e la successiva gomitata a Sirius alla fine serviva per il finale, quindi nulla.
Comunque, la tua storia mi è piaciuta molto, soprattutto per il binomio Pippi-James & Sirius. Anche il povero martire (leggi: Remus John Lupin) è descritto molto bene.
Un bacio,
Tils*