Memento Mori
di FuckEdison

02/09/15, ore 01:27

Oh, che bello trovare un nuovo capitolo! Io continuo ad adorare il modo in cui fai muovere ed interagire questi grandissimi personaggi della scienza. E poi, lo devo ammettere, loro sono i miei idoli e li abbraccerei tutti, tanta è la stima. XD
Ho visto che hai sistemato l’editing: ottima scelta del font per il titolo. Il colore per i dialoghi lo trovo superfluo, ma va bene anche così. Nella dodicesima riga ti sei dimenticato il colore...
Finalmente si avvicina sempre più l’obbiettivo della missione! Non ho niente da farti notare per quanto riguarda la grammatica. Mi piace il tuo stile e il modo in cui intervalli i dialoghi alle descrizioni. Continua così!

28/08/15, ore 21:46

Molto carina! Questi piccoli 'sprazzi' quotidiani sono un nettare per me. Vorrei solo vedere (ancora più in evidenza) il carattere di Maria..e forse..un Albert meno credulone ;)

28/08/15, ore 21:38

BUONO

Che dire, tutto procede egregiamente. Posso solo e voglio solo dirti che a mio avviso dovresti aumentare la velocità del racconto. Non so quale sarà la 'finalità' del racconto ma i capitoli ti consiglio di riempirli un po di più.

28/08/15, ore 21:32

INTERESSANTE

Interessante sarà capire come svilupperai i caratteri degli scienziati; io non mi soffermerei a riportare esattamente quello che si ricorda di loro (caratterialmente intendo) ma cercherei di andare oltre. Immaginare una visione 'umana' del loro carattere non so se mi spiego, con gelosie e tutt'altro. Per quello che vedo sei sulla buona strada.

28/08/15, ore 21:24

Prologo interessante, leggerò molto interessata il resto; spero tu dia onore ai nomi che hai citato in descrizione ;)

23/08/15, ore 23:36

Ciao! Rieccomi! Trovo geniale che tu abbia deciso di usare come titoli dei capitoli quelli che sono anche titoli di canzoni. Comunque credo che sotto al testo della canzone dovresti mettere il nome del gruppo o del cantante, altrimenti sembra che sia opera tua anche quello e violi il regolamento perché in realtà si tratta di una citazione.
Il tuo modo di scrivere, semplice e chiaro continua a piacermi. Quando leggo mi sembra proprio di vedere la scena dipanarsi come sullo schermo di un cinema. La reazione di Nìkola alla visione del gatto è fantastica e quel pizzico d'ironia di cui fai uso rende il tutto più piacevole! "...ehi, Schrodinger, giù!" E la serietà con cui Einstein si domanda se il gatto sia il vero Erwin trasformato in felino?! Epico! XD
Il bello di questo tuo racconto di fantascienza è che la storia riprende vita sotto forma di noti uomini della scienza ibernati e scongelati nel momento opportuno. Sono curiosa di conoscere i dettagli della missione che spetta loro. Bravo! Continuo a seguirti volentieri!
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 25/08/2015 - 01:34 am)

21/08/15, ore 15:56

Finalmente nella sezione di fantascienza mi imbatto in qualcosa che rispecchia i miei gusti! Questa si che è "vera" fantascienza! Ho letto tutti tre i capitoli e solo al terzo ho iniziato a comprendere il perché della presenza di certi importanti personaggi storici che in realtà dovrebbero essere passati a miglior vita già da un bel po'. Apprezzo il tuo stile narrativo e il modo in cui descrivi le scene soffermandoti nei dettagli quanto basta. Mi piace anche quella lieve ironia di cui fai uso ogni tanto tra le righe. È uno spasso immaginarsi tutti questi idoli della scienza passata interagire tra loro! Sono curiosa di leggere come si evolverà la vicenda.