Al largo dagli altri, fra l'aroma del mare e il pizzicare della sabbia, i naufragi d'amore si rincorrono.
di Hitsuki

Salve, Silently!

Anzitutto, piacere di conoscerti.
Ammetto di aver letto e inserito questa storia tra le ricordate ancora quest'estate, ma tra una cosa e l'altra – e tanto rimandare – finalmente riesco a lasciare una recensione!
Ah, ci vorrebbero proprio delle scrittrici come te in sezione. Il tuo stile è corretto, emotivo, delicato e nostalgico; in poche parole, lo adoro! Purtroppo Twin Princess si rivolge principalmente ad un pubblico molto giovane – ma perché no, anche ad adolescenti o donne in formazione come noi – e questo incide sulla qualità delle storie in sezione. *sospira* È davvero un gran peccato.
Ad ogni modo, torniamo alla tua storia.
Ammetto, durante la trasmissione dei personaggi, di aver provato un fortissimo attaccamento verso la Fine/Shade – onestamente, vista la mia golosità *eheh* un po' mi ci rivedevo in lei – ma una volta approdata su EFP non mi ci è voluto molto per appassionarmi o, meglio, innamorarmi follemente della Rein/Shade.
Il loro rapporto ha un qualcosa di unico, davvero. Si stuzzicano, si aiutano a vicenda, ognuno è veramente se stesso quando si trovano in compagnia. Ma non è solo quello! La fiducia di Rein nei confronti di Shade è cresciuta piano piano, silenziosa, così come l'amore che quest'ultimo prova nei suoi confronti. Ah, mi sa che stasera sono un po' troppo emotiva.
Dunque, adoro l'atmosfera serena che hai descritto nella prima flashfic. Lo scrosciare lento delle onde, il rumore soffice di passi sulla sabbia, le conchiglie e tutto... È stato proprio come trovarsi lì su quella spiaggia, con le gemelle, a godersi la salsedine ed il meraviglioso tramonto che colora l'oceano.
Mi piace, inoltre, come tu abbia descritto Rein: "[...] sirena alla scoperta della terraferma.", dici, e trovo che questo tratto le si addica particolarmente. Calza a pennello con la sua indole curiosa e gentile, non pensi?
Passando a Shade, non posso che farti ancora una volta i miei complimenti per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Il cobalto è perfettamente IC nel suo pensare e impegnarsi per raggiungere i suoi obbiettivi – con lo sguardo sempre rivolto alla sua famiglia, però – e, anche, nel suo animo un po' malinconico che non sempre apre nuove porte o fa star bene. Ha bisogno di qualcuno che lo completi, e quel qualcuno è Rein.
Poi, l'incontro.
Appena i loro sguardi si incrociano – no, appena le loro essenze, le loro anime, entrano in contatto l'una con l'altra – quella sensazione è già diventa familiare come un rifugio amorevole e confortante. È casa.
La frase si chiude con dolcezza e aspettative per il futuro che lasciano un qualcosa di dolceamaro nel lettore – o almeno bella sottoscritta – e lo fanno fantasticare su come questa storia possa evolversi.
Che vuoi che ti dica, questo brano è praticamente perfetto! Ho adorato, alla fine, questa bellissima frase "love at first sight doesn't exist. love takes time, and love takes work. at the very least you have to know the other person... and you literally have no idea who or what i am", perché riassume l'intero concerto di amore – e Rein e Shade stessi.
Grazie per averci regalato questa meravigliosa perla, dunque! Spero davvero pubblicherai altro in sezione; non vedrò l'ora di leggerlo.

Tsu.

Non so perché ma ero sicurissima che ci fosse un altro capitolo, sono rimasta un po' delusa appena ho notato che non c'era.
Quando hai scritto che il rosso era comparso tra gli scogli ho subito pensato che fosse Fine. Però poi ho letto che c'era scritto che non era Fine allora ho pensato che fosse il sangue di lei e continuando a leggere ho notato che non era neanche quello, sei proprio riuscita ad ingannarmi XD
Mi sono sorpresa molto notando che Shade volesse diventare medico mentre Rein è rimasta una principessa e per giunta si conoscevano da bambini o almeno così mi è sembrato di capire.
La fiction con scritto inizio, svolgimento e fine un po' spezza il racconto ma non è male, è davvero un peccato che la storia termini così ma me ne farò una ragione.
Kiss and Kisses
Shoujo
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 07:39 pm)

ODDIO, cosa vedono i miei occhi? Una storia sul fandom di TP scritta bene e ce ne sono così poche che quando ne vedo una impazzisco di gioia. Ecco perché dovevo recensirla subito, non arrivando in ritardo per una volta – o quasi. Senza contare che questa è una Rein/Shade, e li amo troppo per scrivere qualcosa di sensato in questa recensione. Quindi se non dovessi comprendere le mie stranezze è perfettamente normale. Uh, cavolo sbaglio o devo ancora presentarmi? Sono Elena, ma preferisco essere chiamata Ayumu, già. Bene, direi di essermi dilungata anche troppo e quindi bando alle ciance, o ciancio alle bande? Ok, basta.
Ci sono sono storie che penetrano nelle ossa e che mi fanno sognare dalla prima riga, o anche solo dal titolo. Questa, la storia che hai scritto, è una di quelle e io non ho saputo fare a meno di inserirla tra le preferite. Ogni tanto sono sicura che la rileggerò e proverò le stesse emozioni di adesso, della prima volta che l'ho letta. Ma sbaglio o siamo solo all'inizio? Continuo a leggere, Fine e Rein mi sembrano così vere. È grazie alle tue descrizioni se l'immagine che si è creata nella mia mente è così vivida, vera, posso quasi afferrarla. E rimane lì, come una fotografia. Ed hai proprio ragione: ad amare Rein, c'è Shade. Sempre e solo lui, perché non mi importa se molti dicono che il colore dei loro capelli li fa sembrare fratelli. Per me, non lo saranno mai. Rein è solo di Shade. E Shade è solo di Rein. Ci credi se ti dico che concordo con ogni singola parola che hai detto per descrivere le due gemelle? Sono così loro, ma questo l'ho già detto, no? Irrefrenabile dolcezza, sì questo è tutto per Rein, non troverei modo migliore per descriverla. Così come il suo essere una sirena, alla ricerca di cose d'amare e della terra ferma. E mi hai fatto davvero credere che Rein sia una sirena, nessuno però lo sa tranne lei (questa però è solo una mia riflessione, butta così a caso). Rein che guarda il tramonto, mi ricorda tanto me e rimembro anche quanto io non ami particolarmente l'estate. Tuttavia, il tramonto è sempre il tramonto.
È bello vedere come nella prima flash tu abbia trattato Rein, e tutte le sue sfumature, ed è altrettanto emozionante vedere come Shade compare in questo contesto, nella seconda flash. Shade è sempre stato un tipo solitario, ed io amo i tipi come lui, che passerebbe per incompreso e scontroso. Inizialmente, molti lo trovano strano e un tipo poco affidabile, ma Rein lo capisce, perché sì. Shade cerca solo un po' di quel calore che da tanto non ha, non possiede. Ed è bello vederlo fragile e forte allo stesso tempo. Perché lui si dimostra sempre orgoglioso e freddo, ma alla fine sappiamo tutti che questa è una maschera. Il principe si eclissa, così anche i suoi sentimenti credo. Lui si sente in pace con la luna, al buio, dove tutto tace. È un attesa dolce, perché è consapevole dell'arrivo della sua tanto amata luna. Amo di gran lunga questo Shade, quello dell'anime – o almeno, quello della seconda serie – mi ha spiazzata. Ha subito un cambiamento troppo drastico e mi rifiuto ancora di pensare che sia veramente lui, forse hanno preso il suo gemello e l'hanno messo lì.
E infine, ad accoglierla, a farle compagnia – come hai detto tu – non c'è Bright. Che nonostante mi sia simpatico, non sarà mai come Shade e forse sono un po' cattiva a dire così, ma è ciò che penso. Se Shade mi è piaciuto subito, Bright ho cominciato ad apprezzarlo col tempo. Ed è vero, quel ragazzo dai capelli del grano mi ricorda molto il Principe Azzurro. Ed anche in questa piccola ma intesa flash, trovo le due parole che rappresentano così bene il principe del Regno della Luna: finta freddezza.
Mi piace questo addio al mare, con la promessa che magari passeranno altro tempo insieme. Un'altra estate l'uno al fianco dell'altra, dove non servono parole per capirsi perché loro sono così speciali e unici. Come hai detto tu, anche per me sono loro a completarsi, non Fine e Shade, no, Rein e Shade, sì. Non credo che smetterò mai di amarli e seppur TP sia un manga che ho letto tempo fa, lo porterò sempre con me perché inconsciamente credo che si sia preso qualche pezzetto di me e loro lo riportano a galla. Grazie per aver scritto questa raccolta di flash, non solo il fandom ne aveva bisogno – perché, ripeto, le scrittrici brave sono davvero poche – ma anche io. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, perché sì.
Ayumu

(Recensione modificata il 21/08/2015 - 06:20 pm)
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 06:27 pm)

Ciao, le flash mi sono piaciute un sacco, è un peccato che siano solo tre. L'espressione "per caso ci conosciamo?" mi ha sorpresa.. credevo che già si conoscessero, dopo aver letto "qualcosa che lo distragga dal suo imbarazzante romanticismo". Ma è stata una bella trovata, devo ammetterlo. Hai fatto intendere che tra loro c'è della chimica, un'attrazione speciale. Questa coppia merita davvero, sono d'accordo con te. L'improvviso cambiamento di Shade nella seconda serie mi ha rovinato l'infanzia XD Non è una semplice fanfic romantica.. è qualcosa di più! Neanche io credo nell'amore a prima vista. L'amore nasce e matura col tempo, questo è solo un buon inizio. La grafica non è affatto scialba. La trovo molto bella, davvero. I colori che hai inserito nell'html si adattano al tema e poi l'azzurro e il grigio mi piacciono tantissimo. Che dire, stupenda da tutti i punti di vista. Scrivi molto bene, complimenti :D Spero di poter leggere nuovamente, in seguito, qualcosa di tuo in questo fandom, alla prossima!