Tornare da te
di Petricor75

12/01/16, ore 17:21

Quando, poco fa, mi sono messa a cercare un fanfiction per distrarmi da una lunga lista di cose da fare, non avevo intenzione di finire a leggere una Rizzles, ma per una serie di bizzarre coincidenze, sono capitata qui e ne sono più che contenta. Solitamente mi interessano di più le storie che vedono Jane e Maura intente a combattere qualche pazzo criminale per lunghi e interminabili capitoli durante i quali ci scappa più di un morto, ma devo ammettere che godermi una storia di puro “fluff” è stato meglio di quanto mi aspettassi. Non ho critiche da portare avanti per quanto riguarda lo stile, che è fluido, scorrevole e supportato da una grammatica solida, priva di evidenti errori. Sarà il caso che spenda due parole sugli eventi in sé: è esattamente ciò che tutti avrebbero voluto che accadesse dopo quel tuffo scriteriato e, anche se poi nello show le cose hanno preso tutta un’altra piega, io trovo questa scelta di trama perfettamente coerente con i fatti passati e i personaggi. Ultimo, ma non meno importante, l’ho trovata divertente e questa è la cosa a me più cara, perché se una storia mi fa ridere, ogni volta che la riporterò alla mente mi farà sorridere. Direi che, come mio solito, mi sono dilungata abbastanza. Ancora complimenti per la bella storia, probabilmente mi ritroverai a commentare qualche altro tuo lavoro, nel frattempo buone cose e buona scrittura.

02/11/15, ore 00:01

Nel pieno della mia astinenza da Rizzles mi sono imbattuta nella tua ff e me la sono divorata!
L'ho trovata magnifica, la trama, a parere mio, è ben pensata e coerente e in secondo luogo anche dal punto di vista stilistico è perfetta,le parti descrittive e i dialoghi sono ben equilibrati, senza troppi fronzoli inutili, grammaticalmente corretta.
Devo veramente farti i miei complimenti perchè è una delle migliori ff rizzles sul sito.
Ho trovato assolutamente bellissima la frase conclusiva (non ricordo il capitolo) a proposito del fatto che il tuffo di Jane aveva sollevato molta più acqua del previsto ma che tali schizzi erano stati una benedizione; sei passato da un detto/metafora all' altra con cosi tanta facilitá che il tuo talento mi ha spiazzara.
In ultimo, ho adorato il particolare sull'incendio :D
Complimenti davvero.

02/10/15, ore 14:17

Ciaoooo, ho trovato la vostra storia solamente ieri sera e l'ho già terminata! Volevo farvi i complimenti per il modo in cui è scritta, impeccabile, dolce e di effetto :)
Potrei dire che rispecchia i miei pensieri dopo la puntata ed è bello sapere di non essere statala sola a pensarlo!
Un abbraccio