L'Ordine dei Maledetti
di StellaDelMattino

07/10/15, ore 06:41

Riciao.
...e Tanny è attratta dalla storia che sta man mano delineandosi.
Sai cosa io ho capito? È come se quel signor Cavendish abbia aspettato proprio l'arrivo di quella ragazza, avendola osservata o conoscendola già, stranamente. Magari tramite il voler far sì che il padre non prendesse alcun lavoro - non chiedermi da dove mi escono queste elucubrazioni -, pertanto alla fine si è proposta lei.
E zac, ecco che le chiede di presentarsi e ovviamente appena dopo che il padre aveva perso il lavoro. Wow.
Non mi ispira per niente, no, nemmeno la Bestia che sta ferendo le persone e magari c'entra pure lui stesso. Non so, non mi piacciono i suoi modi, se fossi in Olivia accetterei per i soldi anche se è brutto da dire ma me ne starei per conto mio. E stop.
La storia si delinea e mi piace perché introduci nuovi argomenti e nuovi personaggi quali il signor Clock che sembra essere come Bob, forse più oscuro.
Cavendish e Liv mi aspettano e mi attirano sempre più, vedremo come lei affronterà il lavoro di domestica e ovviamente cosa ne penserà Gregor il padre... chissà.
Della Bestia, farai man mano capire qualcosa? O niente ancora?
Si nota che sono curiosa? XD
Mi devo mettere alla pari anche con la Città che vorrà lanciarmi una Maledizione per essere sparita così. V.V

Al prossimo.
Au revoir

07/10/15, ore 06:26

Ciao.
Mi sono accorta che stavamo facendo degli scambi con codesta storia e poi sono sparita e mi dispiace... se vuoi possiamo continuare e come al solito scegli quella che vuoi, o non so se tu seguivi la mia Tic tac.
Passando al capitolo, sono contenta di averlo letto dato che l'ho divorato in un sol secondo. Riesci a concentrare ogni emozioni su ogni personaggio ed allo stesso far venire quanta più curiosità, specialmente in Bob.
Perché è strano? Cosa gli è successo? E cosa è quella creatura nel bosco, anche perché con la nebbia non potrebbe vedere o forse fa parte di essa.
Gli abitanti sapevano che prima o poi sarebbe capitato, però... cosa accadrà a Bob che mi stava persino simpatico?
Gregor e la figlia hanno un ottimo rapporto e la madre scomparsa non che aggiungere al minestrone altro mistero e altra inquietudine.
I'm nervous.
Sono felice di averla letta, ora proseguo col prossimo.

Au revoir

14/09/15, ore 19:03

Ciao :) ecco qui l'altra Liv, ormai diciottenne! Peccato, mi sarei aspettata anche l'arrivo di Amanda ma devo dire che Gregor ha fatto un ottimo lavoro. Mi piace un sacco il suo personaggio. È proprio un buon padre ma non può essere anche una madre.
Olivia sembra essere una ragazza forte e obiettiva come poche, un personaggio che non annoia mai!
Anche Bob, non è male, sembra un tipo un po' losco, non sarei così tranquilla ad averlo come vicino, soprattutto per il fatto che nel buio, gironzola per i boschi in cerca di rari esemplari di vegetali. Chissà se continuerà quell'abitudine, adesso che è stato morso! Ma poi da cosa??! Io ipotizzo un lupo, magari mannaro. Sarebbe figo!
Non farci caso, mi piace viaggiare ma soffro praticamente ogni mezzo, a parte la fantasia, come vedi...
Se posso farti un appunto c'è un errore, credo di distrazione qui : L'impressione che Olivia aveva avuto di Cashiel, una "compagnia" di biologia, si era rivelata giusta. Dovrebbe essere compagna, giusto? XD
Al prossimo capitolo, allora!
P.s Non so se hai deciso di seguirla ma se ti fa piacere, ieri ho postato. 😉
Complimenti ancora, Francesca.

08/09/15, ore 09:21

Eccomi di nuovo!
Proseguo con la lettura.
Ti segnalo solo una svista:
-"e era stato" (ed era).
-"ubriaco ogni giorno e notte" (dovresti cambiarlo con "ubriaco giorno e notte" o "ubriaco ogni giorno e ogni notte").
-"stava giocando i baffi grigi" (con i baffi grigi).
-"non fece tempo" (non fece in tempo).
-"si trasfornò" (trasformò).

Questo lo considero un capitolo di passaggio, ma va benissimo, altrimenti come faremmo a capire apprezzare il resto?
Scopriamo il rapporto tra Liv e suo padre, l'anello in regalo e l'amicizia con Cashiel (bel nome! È inventato?).
Scopriamo anche i problemi di natura economica, quelli successivi all'abbandono e il bere di Gregor, cosa alla quale sembra aver rinunciato, se ho capito bene.
Nell'ultima parte vediamo la bestia attaccare il vicino di casa, Bob. Lo avrà ucciso?
Per ora non mi sento ancora di dare un'opinione sui personaggi, non perché non mi piacciano, ma preferisco aspettare di conoscerli meglio.

31/08/15, ore 21:27

Ciao :) eccomi qui per lo scambio.. allora inizio dicendo che comunque visto il prologo corto secondo me avresti potuto benissimo fare tutto un capitolo sarebbe stato carino.. la storia ancora non ingrana.. sappiamo ancora troppo poco e non vorrei dare un giudizio affrettato. Tuttavia ti consiglierei di descrivere ogni cosa con calma.. in questo capitolo sono successe un sacco di cose alla protagonista e invece tu non ci hai dedicato più di qualche riga.. mi sarei aspettata che la casa, la camera venissero descritte un po' meglio.. che venissimo a conoscenza di qualche emozione della ragazza durante il primo giorno, la descrizione di questa, qualche ragazza/o che vede.. e visto che hai introdotto anche l'amica anche qualche parolina in più su di lei (anche se è quella su cui hai detto di più) non vorrei sembrarti troppo critica ma penso che potresti migliorare molto se curassi un po' di più i dettagli e potresti sviluppare una bella storia. Il potenziale c'è ma ancora non lo mostri, per il momento ti do neutra, spero davvero di non essere sembrata offensiva, perché non era il mio obiettivo.
Alla prossima, em.

29/08/15, ore 15:37

Ciao. Finalmente posso passare alla storia e devo dire che la trovo inquietante, molto coinvolgente e misteriosa. Non so come mai ma Efp mi si stoppa a metà della storia e mi taglia e la pagina diviene totalmente blu. Cioè, non so se dipenda dal fatto che la rete internet stia finendo o meno, però mi dà fastidio. Comunque mi piace molto sia il prologo sia il primo capitolo e Olivia mi appare una persona molto interessante e ben disposta. Non so, mi dà l'aria di una persona che ti può aiutare ed è questo il bello dei personaggi che riesci subito ad ammirare. O meglio piacere. È il bello di queste storie soprannaturali, poi tu inventi sempre storie interessanti. Tra la storia sulla Città, c'è anche questa che mi ispira molto. Riguardo il mio profilo, scegli tu la storia che più ti aggrada. Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire la verità. Au revoir

29/08/15, ore 14:34

Eccomi anche al primo!
Comincio con il segnalarti, se non ti offendi, una frase che io avrei gestito diversamente: "la ragazza non fece difficoltà ad alzarsi" (secondo me al posto di fece sarebbe meglio usare "ebbe". Nessuno l'ha chiamata e, alzandosi da sola, non ha da "fare" difficoltà).
Poi, sempre se non ti offendi, vorrei segnalarti quella che mi è sembrata una piccola incongruenza: descrivi Caligo, mostri l'arrivo di Liv e suo padre, li mandi a dormire e poi?
Al mattino dici che sono passati quattro giorni dal loro arrivo.
Secondo me (!) dovresti specificare se intendi che sono nella zona da quattro giorni e hanno dormito in albergo o se, dopo quella notte, passano quattro giorni.
Piccolissimo errore di battitura: "Le diede tutte i consigli". (tutti)

Il pezzo iniziale è molto tranquillo, sembra di impersonare il vento passando fra i vicoli, guardando le persone, finché non giunge il maggiolino rosso e tutta l'attenzione (sia della gente del posto che nostra) si sposta su di lui. L'ho trovato ben studiato.
Questo pezzo mi ha ricordato un fumetto che leggevo secoli fa. Anche lui cominciava così, con l'arrivo in città della protagonista in un giorno grigio (a dire il vero lì pioveva).
Balto! Oh, come adoro Balto!
Ma perché lo tenevano fuori prima?

Inserisco la storia nelle seguite, spero di leggere presto il seguito!

28/08/15, ore 20:29

Eccomi! Non so se riuscirò a passare subito al primo capitolo, male che vada recensirò domani.
È un prologo cortissimo, ma intenso. E mi ha ricordato tantissimo una storia che avevo scritto a quattordici anni e che cominciava pressappoco nello stesso modo: una maledizione che sarebbe ricaduta anche sulla discendenza. Magari la posterò.
La trama mi attira tantissimo, quindi, sulla fiducia, inserisco subito la storia tra le seguite.
La grammatica va bene, non ho trovato errori. Infatti mi stupisco di non trovare recensioni.
Da quanto annuncia la trama c'è una bestia e nel prologo vediamo come nasce. Ma i motivi?
Bisognerà proseguire.
A prestissimo!

28/08/15, ore 15:50

Ciao, inizialmente avevo pensato di dare un giudizio dia sul prologo, che su questo primo capitolo, ma riflettendoci, essendo il primo molto molto descrittivo, mi sarei concentrata più sulla forma che sul contenuto. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e di introdurre i personaggi nella storia, cane compreso. Povera Liv, la capisco e mi sono immedesimata molto nei suoi pensieri. Amanda sembra essere una sorella a distanza, più che un'amica ed è molto presente nella vita di Olivia. Ho trovato particolarmente piacevole il racconto di com'è nata la loro amicizia, se non altro originale! ;)
Gregor, il padre, sembra molto premuroso nei confronti della figlia. La cosa che mi incuriosisce di più è il fatto del giudizio affrettato. Ora voglio sapere cos'è successo l'ultima volta, è perché si sono "dovuti" trasferire.
Ti faccio un piccolo appunto, il testo è tutto al passato mentre in questa frase, il verbo continuare è al presente. * continuo presagire di eventi infausti. * Sicuramente una piccola svista ;)
Beh, non c'è che dire mi hai proprio incuriosita! Questa storia va subito tra le seguite (ma tu non sei obbligata a fare lo stesso con la mia, se non ti va 😉)
A presto, Francesca