Another Life
di Shi no hana

31/08/16, ore 22:29

Ehilà Fiore-chan! ;)
Quando alla fine dici che la sua pazienza crolla, mi sono messa a ridere. Come pure quando offendi Gemini. Sei troppo forte! Anche a me piace molto quel personaggio, ma, se dovessi scrivere di lui, non saprei come farlo interagire, con un eventuale personaggio originale. Forse, la maniera migliore è proprio quella che tu hai escogitato.

Mi piace molto come parli del Gran Sacerdote, sia del sentimento che Clarissa prova attualmente, che del modo in cui si sentirà, in futuro. Si addice alla sua figura. Ed anche alla personalità della bella Clara.

Che dire di lei: è energica e ironica, ma, allo stesso tempo, enigmatica nel suo modo di soffrire e combattere. Per non parlare del segreto che si porta addosso. Un mistero di cui nemmeno lei conosce l'esistenza e la profondità. Anche se, ne sono sicura, la intuisce e la ricaccia indietro. Troppo orgogliosa, per credere a qualcosa di lei, che le viene rivelato da altri.

Forte abbastanza, per abbracciare il suo fato, quando saprà, per certo, di essere pronta. Da sola, ma con dei validi alleati.

O, almeno, questo è quanto la mia perversa immaginazione è riuscita a mettere insieme.

Lasciatelo dire: quando il Patriarca le ha detto che l'avevano vendicata, ho fatto un salto di gioia. Una vera goduria, te l'assicuro!

Adoro l'idea che lei sia Nike. Davvero geniale. Brava! E adesso, ne vedremo delle belle.

In generale, mi è piaciuto l'intero capitolo. E' ricco di tutto quello che una fan girl come me si aspetta e anche di più. Ancora i miei complimenti. ;)

Aspetto il prossimo.
Un bacione, passa una buona giornata.
Chiara. :)

04/07/16, ore 19:14

Eccola qui, la "cara e dolce Carla Marrone"! Eh, eh. Ma cosa mi scrivi mai? Mi fai commuovere!

Ma, tornando seri: bellissimo capitolo. Adoro il modo in cui descrivi i luoghi, l'aspetto dei personaggi, come pure i sentimenti. Ultimi, ma, non meno importanti.

Vi sono tutta una lunga serie di indizi segreti che conducono noi lettori alla costruzione della storia. La mancanza di un telefono, contatto col mondo esterno, la famiglia già avvisata, campanello d'allarme, la necessità di indossare delle sorte di "uniformi" da vestali, consone, evidentemente, al luogo unico in cui il personaggio si trova. Persone che custodiscono il "Tempio" e fanno da guardia alla misteriosa padrona di casa. Ed il numero dodici, che pare ritornare in diverse situazioni... La nostra protagonista è scaltra, lo nota subito.

Non manca neanche una giusta dose di umorismo. Ti giuro che sono quasi morta quando hai detto che ti sembravano tutti dei cosplayer! Per non parlare, poi, del paragone con i personaggi dipinti sulle anfore antiche.XD

Ma, l'agile narrazione ci porta anche a porci delle domande al cardiopalmo: come mai Clarissa è infastidita dalla visione dell'affresco, che rappresenta la Guerra Santa contro Hades? E perché il gran Sacerdote da come l'impressione di non vedere l'ora di intavolare una conversazione basata su quell'argomento?
E, cosa ancor più importante: perché lei si trova lì? Non è certamente casuale... E la maniera reverenziale, con la quale viene trattata, incuriosisce non poco e suscita una serie di riflessioni.

Attendo il prossimo capitolo, per avere un'eventuale conferma delle risposte, che ho provato a darmi, fantasticando su questa bellissima fiction.

Vivissimi complimenti, continua così.

Un bacione, alla prossima. Passa una buona giornata.
Chiara. ;)

29/06/16, ore 05:51

Ciao Fiore-chan.
Voglio assolutamente sapere cosa avvenne il giorno seguente! Sono contenta tu abbia aggiunto questo nuovo capitolo. E' molto ben scritto. Le sensazioni provate da Clarissa si legano perfettamente a quanto precede questa pagina. Inoltre, il suo dialogo con le ancelle chiarisce ulteriormente la personalità della giovane. Adoro i nomi che gli hai dato. :)

Inoltre, non vedo l'ora che compaia Atena. Per non parlare dei Cavalieri. Non sto nella pelle. Quando ho capito che si trovava al Tempio, ho cominciato a fremere!

Per tanto, aspetto il prossimo capitolo. L'ho aggiunta alla storie seguite, così, non appena esce me lo godo tutto. Voglio essere la prima a recensire! XD

Ancora complimenti. Alla prossima.
Baci. Chiara.

17/06/16, ore 16:33

Povera Clarissa! Erano degli Specter, giusto? Mi dispiace tantissimo per quello che le succede.
Comunque, il capitolo è davvero ben scritto. Un giusto miscuglio di interiorità, legata a momenti di vita quotidiana (adoro suo fratello!) ed azione, magistralmente descritta.
Toglimi una curiosità, se puoi. Alla fine del capitolo, i Cavalieri vanno a salvarla? E' la voce di uno di loro che parla? Forse... Shion? Lo so, lo so, devo attendere il seguito! Ma tentar non nuoce, giusto?

Un bacione e complimenti ancora. Non vedo l'ora di scoprire come continua. Ciao, Fiore-chan.

09/06/16, ore 17:45

Complimenti Fiore-chan. È davvero ben scritta. Il tutto risulta scorrevole ed invoglia a continuare, per scoprire cosa accade in futuro.

Quando descrivi la sigaretta che cade a terra e poi sveli che è successo perché la madre le ha dato uno schiaffo, attivi un meccanismo letterario interessante e geniale. E lo fai in svariati momenti, credo sia un po' il tuo marchio di fabbrica. Ottimo! Porti noi lettori dentro la narrazione e ci fai vedere oltre che leggere e sentire oltre che guardare con gli occhi della mente.
Da persona che ha un po' viaggiato, non posso non amare un OC che sente il bisogno di essere libera e che, per soddisfarlo, è disposta a lasciare tutto e partire da sola per il mondo. Sempre a proposito del tuo personaggio originale, posso dirti di essere incuriosita da tutti i retroscena che la riguardano e che tu anticipi sapientemente nel tuo primo capitolo.
Trovo appassionante e "tristemente" realistica l'interazione fra la ragazza e la sua famiglia. Ci aiuta a comprendere appieno la sua personalità. Delinea quello che è il confine del suo porsi nei confronti degli altri. Oltre, ovviamente, a posizionare le fondamenta della storia; la situazione di partenza dell'intero racconto. Dalla quale traiamo una serie di interrogativi e, correggimi se sbaglio, verità, solo all'apparenza assolute, pronte a sgretolarsi col procedere della narrazione. Ed ecco anche gettate le basi per un meta-racconto: un'avventura nell'avventura.

Per tanto, ancora una volta, brava!

Grazie per essere stata tanto paziente, da leggere la recensione fino a qui. Continua così, un abbraccio.

23/08/15, ore 19:33

Ciao la tua storia è ben scritta e mi ha incuriosito il carattere della protagonista. Spero di leggere presto il seguito!